Voltura contatore Enel: numero verde e procedura

In Luce e gas

Nel caso in cui stessi cambiando casa e desiderassi intestarti le utenze della luce o del gas della nuova abitazione, è molto importante che ti metti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Enel oppure che ti presenti presso un punto vendita, al fine di ottenere informazioni relativamente alla procedura da seguire. Se ti stai informando relativamente alla voltura contatore Enel, anche in tal caso ciò che dovrai fare è la medesima procedura, dal momento che si intende che la fornitura e quindi il contatore sarà intestato a te quale nuovo inquilino. La richiesta di voltura contatore Enel delle utenze è snella e richiede un massimo di sette giorni lavorativi, mentre relativamente ai costi bisogna contemplare un costo di 48,51€ + Iva.

Quali sono le operazioni che si devono fare per chiedere la voltura contatore Enel?

Se ti stai interrogando relativamente a come fare voltura contatore Enel, come prima cosa devi trovare il tuo contatore e scoprire se risulta attivo. In tal caso avrai la possibilità di chiedere la voltura a Enel, cioè il cambio di intestatario per il contatore e per la tua utenza, mentre nel caso in cui non fosse attivo dovrai chiedere il subentro, e qualora non fosse mai stato presente dovrai chiedere il nuovo allaccio. Sapere subito ciò che dovrai chiedere a Enel è importante al fine di riuscire a snellire la procedura e, nel caso ciò che dovessi chiedere è la voltura, potrai informarti per sapere come fare voltura contatore Enel.

Nel caso in cui dovessi chiedere la voltura dovrai prendere una tua vecchia bolletta della luce o del gas, sulla base della tipologia di utenza per la quale chiedi la voltura, e lì saranno indicati tutti i dati di cui necessiterai per avanzare la richiesta di voltura. I dati fondamentali infatti per chiedere a Enel voltura contatore o della fornitura sono: il codice Pod che identifica il contatore, la potenza del contatore, l’indirizzo ove è registrata la fornitura, il nome e cognome della persona intestataria della fornitura e il nome e cognome del nuovo intestatario, e un indirizzo mail. Se non hai una bolletta recente di Enel e non sai chi è il precedente intestatario, hai la possibilità di recuperare talune informazioni utili dal contatore, dopodiché dovrai contattare per la voltura contatore Enel numero verde, al fine di parlare con un operatore al quale esporre le tue domande e ottenere le informazioni che desideri.

Enel voltura contatore: chi contattare

Per contattare il servizio di assistenza alla clientela di Enel bisogna comporre l’800.900.860 e per la voltura contatore Enel numero verde è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22, o in alternativa hai la possibilità di presentarti presso un negozio Enel della tua città. Mediante il contatto telefonico puoi procedere a chiedere la voltura della tua utenza o del contatore e ciò che dovrai fare è fornire i dati necessari al fine di poter identificare la tua utenza all’operatore che ti assiste e, se desideri, potrai procedere con la registrazione assistita. Una volta completata l’operazione riceverai una mail e dovrai indicare talune altre informazioni quali il piano della tua casa e i dati relativamente al tuo documento di identità nel caso fossi tu l’intestatario del contratto, oppure della persona alla quale è intestato il contratto.

Relativamente alle tempistiche richieste, devi calcolare circa relativamente ai giorni previsti per il cambio di intestatario, tra i 4 e i 7 giorni lavorativi al fine di consentire che la pratica venga trasmessa, accolta e che si svolgano le varie operazioni.

Cosa bisogna fare per la voltura?

Se devi chiedere la voltura delle utenze relativamente alla luce e al gas hai la possibilità di contattare il numero verde di Enel all’ 800.900.860, il quale è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22, tranne nelle festività nazionali. Hai la possibilità di chiedere la voltura contatore Enel in varie modalità, come mettendoti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Enel chiamando il numero verde 80090860, oppure recarti presso un punto Enel al fine di poter accedere a un contatto diretto con un operatore, o ancora hai la possibilità di usufruire della chat di assistenza dall’area clienti del sito di Enel, e infine usando i canali social quali Facebook e Twitter. Per chiedere e eseguire il cambio del nome sulla tua bolletta è necessario che tu disponga di taluni dati che ti verranno richiesti, e nel caso in cui non li avessi li potrai reperire sul contatore oppure contattando il servizio di assistenza alla clientela.

Nel caso in cui avessi proceduto a inviare la tua richiesta di voltura mediante la mail, in modalità telefonica o contattando il numero verde di Enel, ti saranno inviati dei documenti che dovrai leggere, compilare e firmare, dopodiché dovrai rispedirli a Enel. Se invece non avessi ricevuto tali documenti contrattuali via mail, non dovrai compilarli o firmarli ma ti basterà solo compilare e inviare il modulo relativamente all’autodichiarazione della tua residenza anagrafica.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag