La migliore tariffa luce e gas? Ecco come trovarla!

La migliore tariffa luce e gas? Ecco come trovarla!

Trovare la migliore tariffa luce e gas è fondamentale, in quanto consente di risparmiare cifre anche molto importanti in bolletta a fine mese. Purtroppo, però non è così scontato raggiungere questo obiettivo, motivo per cui abbiamo deciso di correre in vostro aiuto e darvi una mano.

Molte famiglie, infatti, faticano a far fronte alle spese delle bollette e cercano un modo per pagare meno le forniture energetiche senza però dover cambiare stile di vita o rinunciare a trasparenza, sicurezza e qualità del servizio. Il modo migliore per massimizzare il risparmio è quello di confrontare con cura le tariffe dei diversi fornitori, così da scegliere le tariffe luce e gas più convenienti, sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Migliore tariffa luce e gas: come trovarla

Grazie alla progressiva liberalizzazione del mercato energetico, tutti i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di luce e gas in completa autonomia. Scegliendo, tra le migliori tariffe gas e luce, delle offerte in linea con il proprio profilo di consumo si potrà così risparmiare non poco sui costi in bolletta e, soprattutto, sarà altresì possibile ottimizzare l’impiego delle risorse energetiche senza per questo dover modificare in alcun modo le proprie abitudini.

Come accennato prima, però, non è sempre facile trovare la migliore tariffa luce e gas, in quanto esistono moltissime compagnie attive nel libero mercato dell’energia. Per questo, il nostro consiglio è quello di utilizzare dei siti web specializzati nella comparazione delle tariffa gas o tariffa luce più conveniente. In questo modo, sarà possibile confrontare decine e decine di offerte in tempo reale, scegliendo quelle più vantaggiose in pochi secondi. Ma scopriamo nel dettaglio come si può fare, vedendo come funzionano i comparatori Chetariffa.

Comparatore online: le offerte più convenienti sul mercato

Chiaramente, per sfruttare al meglio il servizio di comparazione delle offerte e trovare compagnie luce e gas convenienti si dovranno inserire delle informazioni relative ai propri consumi effettivi, così da vedersi assicurata una riduzione dei costi in bolletta. Un altro suggerimento utile per la migliore tariffa luce e gas è quello di monitorare costantemente i giudizi lasciati dagli utenti nei siti specializzati; questo vi permetterà di venire a conoscenza in tempo reale di eventuali criticità.

Insomma, l’utente insoddisfatto della propria bolletta di luce e gas ha oggi la possibilità di utilizzare internet e di poter cambiare fornitore in pochi clic, dopo aver consultato tutte le informazioni dettagliate sulle tariffe senza nemmeno doversi spostare da casa. La spesa in energia è purtroppo inevitabile per tutti, per questo occorre scegliere con molta cura il fornitore a cui rivolgersi per poter così accedere a tariffe che siano davvero in linea con i nostri bisogni.

Se state cercando la più conveniente tra le migliori tariffe gas e luce, prima di tutto collegatevi al nostro comparatore dedicato per luce e gas. Dopodiché, cliccate sul tasto “privato”, se cercate tariffe per la vostra casa, “business” se siete alla ricerca di offerte per la tua azienda. In tutti e due i casi, potrete saltare la procedura guidata e rendere il tutto ancora più veloce indicandoci semplicemente l’ammontare dei vostri consumi, nel caso li conosceste già. Per farlo, rispondete sì alla domanda “Conosci il tuo consumo?”, inserite i pochi dati richiesti ed è fatta!

Se invece non conoscete questa informazione, nessun problema. Fateci sapere quante persone vivono all’interno dell’abitazione, come desiderate pagare le bollette, evidenziate gli elettrodomestici che utilizzate e diteci qual è la tipologia di residenza. Vi aiuteremo a trovare la migliore tariffa luce e gas per le vostre abitudini di consumo.

Un altro dato molto importante riguarda il tipo di azione che siete intenzionati a compiere: siete alla ricerca di un nuovo fornitore con cui sottoscrivere un contratto di fornitura, dovete effettuare un subentro o si tratta di un cambio del gestore? Non dimenticate di darci questa informazione, molto importante per calcolare e trovare le offerte più adatte a voi!

Questo discorso vale anche nel caso in cui siate alla ricerca della tariffa del gas più conveniente. Oltre alla tipologia di contratto che volete sottoscrivere, vi chiederemo poi di indicarci la grandezza della casa (in metri quadri), che tipo di utente sei (privato oppure partita iva), in quanti abitate all’interno della casa, come desiderereste pagare le bollette e, non meno importante, per cosa utilizzate principalmente il gas.

Seguendo questi pochi e semplici passaggi, sia che stiate cercando una fornitura di luce, oppure una di gas, trovare la migliore tariffa luce e gas sarà un gioco da ragazzi! Ormai, sono finiti i momenti in cui aspettavate con paura l’arrivo della bolletta alla fine del mese o del trimestre.

Se lo volete davvero, potete cominciare a risparmiare fin da subito grazie al comparatore Chetariffa e scegliere una compagnia appartenente al mercato libero in grado di alleggerire drasticamente le spese da affrontare! In più, grazie alla tecnologia, potrete scaricare l’app del vostro gestore e tenere sotto controllo i vostri consumi in ogni momento della giornata e ovunque voi siate, direttamente dal vostro smartphone.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone