Descrizione e istruzioni del modem Wind Tre

Descrizione e istruzioni del modem Wind Tre

Il nuovo modem Wind Tre al quale si può accedere scegliendo di sottoscrivere una offerta con Wind Tre è molto valido e coloro che lo richiedono sono sempre di più, in quanto consente di avere numerosi servizi e molti vantaggi. Il nuovo Wind Tre modem che viene offerto ai clienti risulta compatibile con lo standard Wi-Fi 6 e viene erogato a coloro che decidono di attivare una linea in Fibra FTTH e in vendita abbinata a un costo fisso al mese per 48 mesi, mentre per coloro che sono già clienti il nuovo modem Wi-Fi 6 viene fornito solo per le migrazioni standard in Fibra FTTH che richiedono la sostituzione per Wind Tre modem del modello vecchio con il nuovo modem Wifi-6.

Quali sono le caratteristiche del nuovo modem Wind Tre?

Se si analizza il modem Wind Tre descrizione, relativamente ai precedenti modelli del modem, questo che rientra nel modello Wi-Fi 6 presenta 8 antenne, le quali offrono la possibilità di eseguire la connessione con possibilità di connettere fino a 120 dispositivi insieme. Importante da considerare è il fatto che il modem Wind Tre ultima generazione presenta la configurazione gratuita e inoltre è prevista una connettività Internet compatibile con ADSL2+, VDSL2, VDSL 35 b e FTTH, inoltre è prevista anche una rete wireless con Wi-Fi 6 dual band (4+4 antenne), ci sono poi 4 porte LAN Gigabit Ethernet, oltre a 2 porte telefoniche e inoltre vi è una porta USB 3.0. Facendo una analisi del modem bisogna inoltre segnalare la possibilità di utilizzare con il nuovo modem il WPS, oltre alla possibilità di usufruire di 3+3 reti Wi-Fi ospite e di uno speciale timer Wi-Fi che consente l’accensione del modem solo in talune fasce orarie, con la possibilità inoltre di avere un supporto del DNS Dinamico al fine di poter visionare le videocamere da remoto e poter eseguire la condivisione dei contenuti immediata. Una cosa importante da sapere è che per utilizzare il Wi-Fi 6 è importante connettersi mediante un apposito dispositivo compatibile.

Modem Wind Tre ultima generazione: come funziona

Se desideri conoscere per il modem Wind Tre descrizione, devi sapere che tale modem risulta dotato di una doppia rete Wireless a 2,4 Ghz e 5 GHz, e tale caratteristica consente di accedere a una alta copertura della rete, con una riduzione del rischio che si presentino delle interferenze con le altre reti dei vicini di casa. Tale modem inoltre risulta ottimizzato per il video streaming e il download, in modo da scaricare in modo veloce i contenuti che si desiderano, con una latenza contenuta, e consente a coloro che lo utilizzano di poter connettere insieme numerosi dispositivi alla rete wi-fi. Va poi specificato come con tale modem Wind Tre si possa accedere alla visione delle partite di calcio in streaming, e per vederle basterà avere una chiavetta come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Inoltre aderendo a una offerta con Wind si avranno inclusi altri numerosi vantaggi e servizi, in quanto Wind vuole coccolare i propri clienti offrendo loro soluzioni vantaggiose per venire incontro alle loro specifiche esigenze.

Quali sono i vantaggi per chi decide di sottoscrivere un contratto con Wind?

Scegliendo di aderire a una tariffa come la Super Fibra, incluso nell'offerta c’è il modem che ti consentirà di viaggiare con la fibra Wind a una velocità di 1 Giga in completa sicurezza. La configurazione del modem è molto rapida e semplice se si sceglie di seguire punto per punto tutti i passaggi e con tale modem potrai navigare su Internet fino a 1 Gigabit grazie alla fibra, e nel caso in cui non fossi raggiunto dalla fibra potrai comunque viaggiare alla più alta velocità possibile. Una cosa che puoi fare, prima di sottoscrivere una offerta, è di fare la verifica della copertura sul sito di Wind, in modo da sapere se la tua casa è raggiunta dalla fibra.

Tra le caratteristiche con Wind Tre modem che bisogna anche annoverare troviamo l'assistenza tecnica nel caso in cui si presentassero taluni guasti o malfunzionamenti, con inoltre la possibilità che ci sia una rete aggiuntiva per gli ospiti, qualora si desiderasse. C’è poi la possibilità di attivare, qualora si volesse, la navigazione sicura dei bambini attivando una funzione utile chiamata Family Protect e, nel caso in cui tu avessi una casa grande, avrai la possibilità di amplificare la connessione mediante il wi-fi extender.

Quando si prende il modem Wind Tre, cosa si trova nella confezione?

Nella confezione del modem si avrà il modem, un alimentatore, un adattatore, il cavo DSL, il cavo lan Ethernet e una guida in cui ti verrà spiegato cosa devi fare per l’installazione. Quando prendi in mano il modem vedrai che davanti ci sono delle spie che, sulla base dei servizi che deciderai di attivare, si accenderanno, mentre sul retro vedrai delle porte alle quali dovrai collegare i cavi che saranno presenti nella confezione. Puoi procedere a installare in autonomia il modem oppure puoi chiedere assistenza a Wind, in modo da ricevere aiuto dagli operatori che ti spiegheranno passo dopo passo cosa devi fare, o che verranno nella tua abitazione per aiutarti.

Arianna Bessone

Arianna Bessone