My Eon: come accedere all'area clienti

My Eon: come accedere all'area clienti

EON è una compagnia nata nel 2000 dalla fusione delle società di energia VEBA e VIAGin in Germania e che attualmente è leader nel settore delle energie rinnovabili, contando un utile superiore i 35 miliardi di € e attiva in numerosi paesi come la Russia, l’Italia e altri paesi europei, il Brasile e la Turchia, con un bacino di utenti pari a 35 milioni (ovvero coloro che beneficiano e usufruiscono delle energie messe a loro disposizione dalla società). Fino al 1º gennaio 2016 il business della società era differenziato, coprendo numerosi settori, fino al 2016 quando iniziò a concentrarsi principalmente sul campo delle energie rinnovabili e del nucleare, ottenendo un grande successo.

Nel 2008 vide la luce EON Italia S.p.A., un'impresa del gruppo E-On che si occupa solo della gestione del mercato italiano, così da potersi concentrare sul suo benessere e sulla sua prosperità. Questo si traduce nella presenza di una grande rete di professionisti presenti sul mercato italiano, il cui compito è quello di aiutare gli utenti offrendo loro un servizio innovativo e allo stesso tempo che gli permette di risparmiare sulla bolletta. Sin dal momento della sua costituzione è stato chiaro come E.ON fosse un marchio di punta, e infatti in poco tempo è diventata una delle imprese più importanti del settore energetico nel nostro paese, tanto che nel 2010 contava già 85.000 dipendenti e, cosa importante di segnalare, avendo la società un capitale completamente privato, non necessita di partecipazioni pubbliche per la sua sussistenza, quindi può agire in modalità autonoma senza interferenze da parte dello Stato, offrendo i prezzi che desidera ai propri clienti e numerosi servizi, venendo incontro a ogni loro esigenza anche in termini di spesa.

L’app My Eon è davvero utile?

Assolutamente sì. Proprio per perseguire l’obiettivo di rispondere e venire incontro alle diverse esigenze dei propri clienti, Eon ha messo loro a disposizione una app funzionale, veloce e pratica da usare, che consente a tutti di poter gestire in completa autonomia numerose operazioni senza più dover richiedere l’assistenza di un operatore. L’App My Eon consente infatti di gestire tutto ciò che interessa la fornitura di energia direttamente dal proprio cellulare, il che si traduce in un cospicuo risparmio sia in termini economici sia di tempo, in quanto in pochi minuti, accedendo all’app, sarà possibile trovare le informazioni di cui si necessita e una risposta alle proprie necessità. Ovviamente vi sarà sempre la possibilità di parlare con un operatore in caso di necessità, ma poter contare sulla comoda app My Eon (o, in alternativa, ti basterà accedere a Eon energia login dal tuo pc e inserire le credenziali per entrare nella tua Area clienti riservata) si consentirà di risparmiare molto tempo prezioso.

Tramite la propria area riservata o tramite l’app My Eon sarà possibile pagare le bollette online, tenere sotto controllo i consumi elettrici o comunicare agli addetti incaricati l’autolettura gas, solo per citare alcune delle principali operazioni che è possibile svolgere. L’utente, accedendo alla dashboard dell’app My Eon avrà a disposizione un intero pacchetto di opzioni tra le quali potrà scegliere, oltre ovviamente a un menù chiaro e intuitivo che consentirà a tutti, di accedere direttamente alle sezioni di loro interesse senza inutili perdite di tempo. Una delle novità più recenti che è assolutamente opportuno segnalare, dal momento che rappresenta una vera rivoluzione in positivo per la società, è rappresentata dalla possibilità introdotta dalla società dopo essere entrati sul My Eon login, di effettuare il pagamento delle bollette online. Sarà sufficiente che dall’app di Eon accedi alla dashboard alla sezione dedicata al pagamento delle bollette, effettui il pagamento mediante carta di credito (o in un’altra modalità, tra quelle indicate) e in pochi secondi potrai scaricare il pdf della bolletta: questo si traduce in un cospicuo risparmio di tempo, dal momento che non dovrai più recarti alle Poste o in tabaccheria per fare il pagamento, ma potrai gestirlo comodamente da casa dall’app My Eon. Inoltre, e questo è molto importante segnalarlo, sia che tu acceda dall’app Eon accedi oppure qualora tu decida di entrare nella tua area riservata da Eon energia login, potrai visionare il qualunque momento lo storico delle bollette, avendo sempre a disposizione l’archivio così da poter tenere monitorate tutte le attività e, inoltre, sempre tramite l’app My Eon potrai (se desidererai) cambiare la modalità di pagamento attivando l’addebito diretto da parte di Eon sul tuo conto corrente (per farlo ti basterà indicare un IBAN di riferimento).

Accedendo all’app My Eon o da Eon energia login alla propria Area personale, oltre a poter pagare le bollette, cambiare la modalità di pagamento, visionare lo storico delle proprie fatture e altro ancora, sarà possibile accedere a numerosi altri servizi, come il check-up energetico, la possibilità di cambiare il recapito delle bollette, accedere alle opzioni di sicurezza per il proprio account e modificarle, e (solo per i nuovi clienti) l’opportunità di monitorare l’avanzamento del processo e conoscere in anticipo quanto avverrà l’attivazione delle forniture (luce e/o gas) richieste.

Arianna Bessone

Arianna Bessone