Tutto quello da sapere sull'app My Linkem

Tutto quello da sapere sull'app My Linkem

Linkem è un operatore molto conosciuto e richiesto per la banda larga senza che si renda necessario l’allaccio alla rete fissa, e offre ai propri clienti la possibilità di accedere a Internet senza la linea fissa e a alta velocità. Le tariffe pensate per la casa per Internet sono rivolte a coloro che non risultano coperti dalla rete in fibra ottica o per chi desidera prestazioni differenti rispetti a quelle dell’Adsl. Il servizio Internet senza fili di Linkem funziona come le normali connessioni domestiche e per accedervi è richiesto un apposito apparato wi-fi esterno o interno che consente di accedere alla rete e quindi navigare su Internet con i vari dispositivi.

Le offerte possono essere attivate in varie modalità, sia accedendo a My Linkem sia rivolgendosi agli sportelli, chiamando il numero verde di assistenza alla clientela, accedendo all’area personale dal sito di Linkem o contattando la società mediante i canali social. Nonostante siano ancora numerosi coloro che preferiscono avere un rapporto diretto con gli operatori, ci sono anche persone che decidono di svolgere le proprie pratiche mediante My Linkem, al fine di velocizzare le procedure e potere eseguire le pratiche in autonomia.

Si può accedere alle offerte dopo aver eseguito su My Linkem registrazione?

Certamente, mediante My Linkem app si possono sottoscrivere i contratti, accedere alle singole tariffe, conoscere le modalità per il pagamento delle bollette o delle tariffe ricaricabili o con abbonamento e altro ancora. Decidendo di sottoscrivere un abbonamento, mediante My Linkem app o con un’altra modalità, si avrà la possibilità di navigare senza limiti e senza costi nascosti, potendo usufruire di una connettività fino a 100 Mega in download. L’apparato che viene fornito quando si decide di sottoscrivere una offerta in abbonamento dall’area clienti My Linkem o adottando altre soluzioni è da interno gratuito e prevede uno sconto sul contributo di attivazione oltre all'Assistenza Prime inclusa. Si può poi decidere di attivare l’offerta, nel caso si desiderasse, nella versione prepagata, la quale non prevede vincoli contrattuali e offre la possibilità di scegliere tra la ricaricabile da 4 mesi o da 12 mesi.

Se ti stai chiedendo se My Linkem app è quel che fa al caso tuo, devi sapere che tale piattaforma è stata da poco tempo rinnovata sia per quanto riguarda lo stile sia le sue funzionalità ed è stata pensata per rispondere alle necessità di tutti i clienti consentendogli di gestire la propria offerta in abbonamento e prepagata dal proprio cellulare in ogni momento. Nello spazio pensato per le tue operazioni avrai la possibilità di visionare il tuo contratto, scaricare le bollette e procedere con il pagamento di quelle non ancora saldate, eseguire le ricariche, gestire i tuoi dati anagrafici e di contatto e aggiungere, se desideri, taluni servizi opzionali alla tua offerta. Se desidererai avrai poi la possibilità di acquistare taluni prodotti e servizi che potranno completare la tua offerta, in modo da consentirti di avere una esperienza di navigazione ancora più completa.

Ci sono tariffe solo per i privati?

Mediante My Linkem avrai la possibilità, se vorrai, anche di sottoscrivere delle offerte pensate per i clienti business, con soluzioni su misura per coloro che hanno la partita Iva e le aziende, come le prepagate con sei mesi di navigazione inclusi e il servizio IP pubblico statico, la possibilità di accedere a una velocità di navigazione con una connettività fino a 100 Mega in download. Se vorrai avrai anche la possibilità di accedere a offerte in abbonamento che prevedono la possibilità di avere fino a 8 indirizzi IP pubblici statici e chiamate incluse verso tutti, con una velocità di connessione sino a 100 Mega in download e un contributo di attivazione che può essere rateizzato in 24 mesi, con l’installazione gratuita inclusa. Una cosa importante da sapere è che è incluso un apparato da interno o da esterno che viene fornito in comodato d’uso gratuito che consente di navigare a una velocità in download fino a 30 Mega e che non prevede limiti a livello di traffico o di tempo, e una volta che sono terminati i 3 o 12 mesi previsti dall’offerta ricaricabile si ha la possibilità di decidere di ricaricare la linea acquistando uno dei pacchetti aggiuntivi.

Dopo aver proceduto a eseguire su My Linkem registrazione, dall’area clienti My Linkem si ha la possibilità di acquistare direttamente le ricariche, o in alternativa ci si può recare presso i punti vendita Lottomatica o dai rivenditori autorizzati Linkem.

Cosa bisogna sapere sui costi previsti da Linkem?

In qualunque modalità si scelga di attivare la tariffa, mediante My Linkem o con un’altra soluzione, si deve sapere che non sono previsti costi di attivazione e di installazione, e il modem viene fornito in comodato d’uso gratuito, con la specificazione che esso deve essere restituito a Linkem seguendo le istruzioni fornite nel caso in cui si decidesse di recedere dal contratto. Nel caso in cui, dopo aver chiuso il contratto, non si procedesse con la restituzione del modem, si andrà incontro al pagamento di una penale pari a 100 euro. Tale modem è pratico da usare e quello da interno può essere portato senza problemi in giro, usandolo per collegarsi alla rete nelle aree ove è presente, mentre relativamente al modem da esterno esso richiede l’installazione da parte di un tecnico e consente di accogliere un segnale in modalità più elevata rispetto al modem da interno.

Ci sono numerose tariffe tra le quali puoi optare, scegliendo quella che più risponde alle tue esigenze, come la Linkem senza limiti che si può sottoscrivere in varie versioni, con un costo contenuto e la possibilità di accedere a una connessone con velocità fino a 30 Mega in download e senza limiti per quanto riguarda il traffico.

Arianna Bessone

Arianna Bessone