Myfastweb App, download e funzionamento

Myfastweb App, download e funzionamento

MyFastweb app, per coloro che non lo sapessero o non ne avessero mai sentito parlare, è una speciale applicazione, completamente gratuita, alla quale possono accedere tutti i clienti sia residenziali sia business che hanno attivo un contratto con Fastweb. MyFastweb app consente a tutti coloro che decidono di scaricarla e installarla (sia che scelgano l’app MyFastweb per Android o MyFastweb app iPhone) di gestire in completa autonomia il proprio abbonamento, accedendo in qualunque momento a numerose funzionalità. Si può fare l’app MyFastweb download sia su smartphone sia su tablet, e basta avere una connessione wifi o l’’accesso alla rete dati per poter scaricare da Olay Store l’applicazione, installarla sul proprio cellulare o tablet e aprile, iniziando subito a utilizzarla. E’ molto importante, al primo accesso, inserire i propri dati personali e i dati per il login, quali username e password (i quali vengono solitamente forniti durante la sottoscrizione del contratto di fornitura). Se si vogliono salvare i dati, sia per l’app sul cellulare sia per l’app MyFastweb per pc, è possibile cliccare su “Salva” quando verrà chiesto, al primo accesso, se si vuole che il sistema memorizzi i dati di accesso, in modo che per gli accessi successivi non venga più richiesto l’inserimento di username e pin dal momento che saranno registrate in automatico, oppure se si ha attiva tale funzionalità è anche possibile attivare l'accesso sicuro con l’impronta digitale, e ricorda che se hai una Sim Fastweb 4G hai la possibilità a disposizione anche di accedere direttamente all’app senza necessità di inserire le credenziali.

Facendo per l’app MyFastweb download è possibile accedere a numerose funzionalità e grandi vantaggi, quali la possibilità di seguire nel dettaglio tutte le fasi relative all’attivazione della linea telefonica fissa, si può controllare la configurazione del proprio modem, si possono controllare e monitorare i propri consumi, si possono effettuare le ricariche, ci si può mettere in contatto con il Servizio clienti, si può gestire il Wow Fi, si può verificare lo stato delle proprie richieste (in modo da vedere se sono state inviate, se sono state prese in carico e se sono già state gestite o meno) ed è possibile anche analizzare le eventuali tariffe, offerte e promozioni. Sempre accedendo a MyFastweb app si ha anche la possibilità di trovare lo store Fastweb più vicino rispetto a dove ci si trova, in modo che in caso di necessità si sappia dove rivolgersi, e in quali orari, in modo da poter parlare direttamente con un operatore dedicato all’Assistenza clienti al quale rivolgere domande, dubbi, e trovare tutte le risposte che si desidera, oltre a un valido aiuto qualora si presentassero talune situazioni problematiche.

Scaricare l’app MyFastweb per pc, oppure l’app MyFastweb per Android, è difficile?

Assolutamente no, anzi è molto facile. Effettuare per l’app MtFastweb download è infatti alla portata di tutti: basterà semplicemente accedere a Play store, trovare l’app che si desidera (MyFastweb), scaricarla e installarla in pochi istanti sul proprio cellulare, dopodiché basterà aprirla e iniziare a utilizzarla, ricordandosi di fare il login inserendo username e password al primo accesso. A questo punto si potrà accedere a tutte le funzionalità pensate da MyFastweb app per rispondere a quelle che sono le esigenze e le richieste da parte dei clienti, come la possibilità di aprire ticket per richiedere assistenza, controllare i propri consumi, monitorare lo stato di attivazione del proprio contratto, accedere a informazioni utili in merito a promozioni e offerte, e molto altro ancora. Nel caso in cui si avessero dei dubbi delle domande il merito a MyFastweb app iPhone o per smartphone, è possibile rivolgersi al Servizio clienti di Fastweb, chiamando il numero verde 192193 per poter parlare con un operatore dedicato al quale rivolgere tutte le domande che si desiderano in merito ai vari servizi a disposizione ai quali si può accedere una volta fatto l’accesso all’app.

Qualora non si volesse scaricare l’applicazione sul cellulare è possibile installare l’app MyFastweb per pc, in modo da poter accedere alla propria Area riservata in qualunque momento: anche in tal caso occorrerà immettere le proprie credenziali quali username e password e accedere al servizio. A questo punto, così come per MyFastweb app sul cellulare, sarà possibile accedere a tante interessanti funzioni, trovando una risposta a qualunque esigenza si possa presentare. L'app è compatibile sia con i comuni smartphone sia con i vari modelli di tablet, a patto che abbiamo un sistema operativo Android nella versione almeno 5.0, oppure ovviamente nelle versioni successive: c’è anche la possibilità di usare l’app MyFastweb per pc o per cellulari con un altro sistema operativo, ma occorre sapere che è assicurato il corretto funzionamento solo sulle versioni ufficiali con il sistema Android.

Fastweb nel corso degli ultimi anni ha investito molto sulla realizzazione di un sistema di gestione delle utenze che fosse sempre più digitale, dal momento che è coscio del fatto che il mondo online è il futuro, al fine di offrire ai propri clienti di avere sempre più autonomia d’azione in qualunque momento mediante l’accesso all’Area clienti o all’app.

Arianna Bessone

Arianna Bessone