Negozio Vodafone: come trovare quello più vicino

Negozio Vodafone: come trovare quello più vicino

In qualità di uno dei gestori italiani ed europei più famosi e conosciuti, Vodafone presenta numerosi negozi presenti sia in Italia sia in altri paesi, e questi sono di differenti tipologie, dai tradizionali rivenditori autorizzati per arrivare sino ai veri store ove sono presenti anche i consulenti che possono offrire assistenza alla clientela. La presenza dei consulenti si rivela molto utile e coloro che sono alla ricerca di un aiuto o di assistenza in merito sia alle offerte di casa per la linea Internet sia per la linea telefonica fissa o mobile di casa possono contare su un aiuto importante.

Rivolgersi a un negozio Vodafone è obbligatorio?

No, in quanto nonostante possa essere utile conoscere qual è il negozio Vodafone più vicino, in modo da sapere a quale rivolgersi in caso di necessità, numerose operazioni possono essere eseguite utilizzando il fai-da-te, in modo da risparmiare tempo ed energie potendo fare tutte le operazioni da casa. Nonostante tali vantaggi ci sono numerosi utenti che preferiscono poter parlare dal vivo con un operatore al quale spiegare quali sono le proprie esigenze e necessità, in quanto non si sentono tranquilli a eseguire in autonomia talune operazioni, e in tal caso è fondamentale sapere sia il negozio Vodafone più vicino e comodo al quale rivolgersi, sia quali sono gli orari di apertura.

Come trovare con Vodafone negozi più vicini?

Recandosi sul sito di Vodafone, usando la funzione “Trova negozio” avrai la possibilità di identificare il negozio Vodafone più vicino a dove ti trovi: devi semplicemente accedere al sito, immettere il tuo indirizzo nel campo Inserisci indirizzo, e a questo punto avrai la possibilità di filtrare i risultati. La funzione di filtro è importante dal momento che ci sono 4 tipologie di negozi: gli store smartphone, gli store classici, i rivenditori autorizzati e i centri di assistenza. Dopo aver trovato il negozio più comodo potrai cliccare sulla funzione Maggiori dettagli per visualizzare talune informazioni quali il numero di telefono del negozio, sapere quali sono gli orari di apertura e, se desideri, potrai conoscere il tragitto consigliato al fine di poter giungere al negozio a partire dall’indirizzo indicato dal cliente nell’apposito campo di ricerca.

Se non volessi recarmi presso quelli che sono per Vodafone negozi e store per l’assistenza alla clientela, cosa devo fare?

Abbiamo visto che ci sono vari negozi Vodafone business e rivolti alla clientela privata a quali ci si può rivolgere, ma bisogna ricordare come l’assistenza personale offerta da quelli che sono per Vodafone negozi non sia l’unica modalità con la quale si possono ottenere delle risposte. Una valida risorsa, come anticipato, è rappresentata dal servizio Fai da te di Vodafone, ovvero la specifica l’area clienti che permette di gestire la propria offerta, tenere monitorati e sotto controllo i costi e le bollette, eseguire una ricarica e molto altro ancora. Se ti stai chiedendo come fare per accedere al servizio Fai da te bisogna semplicemente inserire le proprie credenziali, ovvero username e password, le quali sono le medesime usate quando hai eseguito la registrazione sul sito di Vodafone. In tal modo potrai evitare di doverti recare nei negozi Vodafone business o per privati.

Oltre a rivolgersi al negozio Vodafone o ad accedere al servizio Fai da te, ci sono altre soluzioni per ricevere assistenza?

Certamente, si possono contattare i vari numeri telefonici di Vodafone al fine di trovare una valida soluzione per le proprie necessità. Il numero 190 è gratuito per gli abbonati Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 22, mentre nei restanti orari è attivo ma solamente per talune funzioni come aiutare gli utenti in caso di furto o smarrimento della sim. Il numero 800 100 195 è gratuito per i numeri di rete fissa e per i numeri mobili di altri operatori ed è attivo dalle 8 alle 22, mentre il numero +39 349 2000190 è gratuito dall’estero, il numero 193 è rivolto ai clienti Vodafone Exclusive e il numero 02 84594650 è per l’assistenza per Vodafone TV. Troviamo poi il numero 42323 per le aziende dall’Italia, il +39 348 2002323 per le aziende dall’estero e l’800 227 755 per coloro che chiamano da rete fissa oppure i numeri mobili di altri operatori.

Ci sono poi dei numeri che si possono contattare per accedere ai vari servizi?

Si, ci sono vari numeri che possono essere contattati per attivare opzioni, in modo da poter accedere a taluni servizi senza doversi obbligatoriamente rivolgere a un negozio Vodafone, sia che si desideri ricaricare il proprio telefono, conoscere il proprio credito residuo o accedere ad altre funzioni. Il 414 è il numero che si può contattare al fine di ricevere informazioni relativamente al traffico per le sim, al proprio abbonamento e eseguire la verifica dei contatori delle offerte. Il numero 41745 è per accedere a informazioni relativamente all’elenco telefonico, mentre il 42070 è per l’attivazione di taluni servizi e promozioni e il numero 42010 è per il servizio di ricarica. Troviamo poi il numero 42020 per la segreteria telefonica, il 42330 qualora si volessero ricevere informazioni relativamente a come pagare una fattura non fiscale e per dare comunicazione dell'avvenuto pagamento e il 42022 se si volesse procedere all’attivazione di taluni servizi via mms. Nel caso invece in cui si volesse mandare una lettera con raccomandata, bisognerà indirizzarla o alla Casella Postale 190 Ivrea, oppure alla medesima casella postale ma inserendo Asti quale destinazione.

Arianna Bessone

Arianna Bessone