Quanto costa il modem Tim vision

In News e promozioni

Telecom Italia è un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni in Italia che mette a disposizione dei suoi clienti che hanno una linea casa Tim attiva un modem Tim Vision a noleggio. Questo significa che potremo avere un nuovo modem Tim Vision al costo davvero vantaggioso di 3 euro al mese. Si tratta di un prodotto opzionale che potremo comprare da terze parti o, se volessimo, sostituire con altri dispositivi compatibili con Tim Vision.

Quando parliamo di Tim Vision stiamo facendo riferimento alla Tv on demand di Tim, ovvero una televisione che consente di guardare tutti i programmi che vogliamo quando vogliamo senza nessuna interruzione pubblicitaria. Insomma, con Tim Vision l’utente potrà decidere di vedere quello che vuole quando vuole senza dover sottostare a orari prefissati. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le caratteristiche modem TIM Vision e quali sono i costi.

Tim Vision: che cos’è

Chi volesse attivare questo servizio potrà vedere Tim Vision su numerosi dispositivi come smartphone e tablet, via web, con il nuovo modem Tim Vision da collegare alla rete fissa e alla Tv, con una smart Tv abilitata o con Google Chromecast. Ricordiamo anche che il modem Tim Vision consente di poter vedere la programmazione Tim Vision, compresa quella di Netflix e Premium online. Abbiamo Tim Vision Box che ci consente di accedere a tutti i contenuti già previsti da Tim Vision più un digitale terrestre integrato.

Il Box si interfaccia con Android Tv e permette l’accesso a Google Play. Non solo, supporta la risoluzione 4K e consente di collegare il box all’impianto home theater. Anche in questo caso il prezzo a noleggio senza contenuti aggiunti ammonta a 3 euro al mese.

Modem Tim Vision costo

Tim Vision è un servizio gratuito per i clienti TIM anche se il decoder non è incluso. Potremo comunque accedere anche senza modem Tim Vision via browser dal pc oppure tramite l’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Se invece vogliamo avere anche il modem Tim Vision potremo, come abbiamo visto, richiedere il noleggio presso un negozio Tim oppure accedendo in qualsiasi momento alla pagina di Tim Box sul sito ufficiale.

Una volta richiesto il noleggio l’operatore mette a disposizione anche un servizio SOSDecoder gratuito per il primo mese che consiste in un supporto tecnico per l’installazione del dispositivo e offre la garanzia per difetti e malfunzionamenti. Il costo del modem Tim Vision cambia se decidiamo di acquistarlo a prezzo pieno su canali commerciali che sono differenti da quello ufficiale. Facendo un discorso generale su internet è possibile acquistare il modem Tim Vision a 100-130 euro a seconda dei casi.

Chi volesse risparmiare potrebbe anche valutare l’acquisto di un modem usato. Se si decidesse invece di optare per un acquisto al di fuori del provider non potremo usufruire del supporto per l’installazione o della garanzia TIM.

Caratteristiche modem Tim Vision

Ma quali sono le caratteristiche tecniche del modem Tim Vision? Innanzitutto possiamo accedere tramite i televisori non smart, poi avremo una memoria interna da 32 GB che, all’occorrenza, è espandibile mediante lo slot per microSD. Il modem Tim Vision è per il digitale terrestre ed è compatibile con lo standard più recente DVB-T2. Non solo, il modem Tim Vision integra il sistema di ricerca vocale mediante l’assistente Google e supporta il Wi-Fi dual band. Inoltre è dotato di due ingressi USB, di uscita ottica spdif, GoogleCast e telecomando TIM.

Modem Tim Vision: cosa altro sapere

Dopo che abbiamo cercato di capire i possibili costi del modem Tim Vision e ne abbiamo analizzato alcune caratteristiche salienti torniamo a parlare del servizio di Tim che, lo ricordiamo, è gratuito per i clienti che hanno attivato un’offerta internet per la casa. Chi volesse potrebbe anche valutare di aderire a Tim Vision Plus, un servizio che propone funzionalità avanzate e un catalogo molto più vasto di film.

Gli utenti che non sono clienti TIM potranno invece provare il servizio gratuito per un mese e abbonarsi senza vincoli al costo di 5 euro al mese. Se vogliamo fruire del servizio Tim Vision dobbiamo sottoscrivere un abbonamento, cosa che potremo fare direttamente dal sito accedendo alla sezione Offerta. Il pagamento per Tim Vision può avvenire tramite addebito sul conto TIM oppure con carta di credito Visa o Mastercard. Se volessimo disdire Tim Vision con decoder possiamo contattare il servizio clienti 187 che fornirà le indicazioni sulle modalità di riconsegna del decoder. La disattivazione del modem Tim Vision su linea mobile si può fare accedendo dal sito e contattando il 119.

Il costo di Tim Vision per coloro che hanno effettuato la registrazione da mobile o utilizzando l’app ammonta a 2,50 euro al mese. I clienti Tim Vision che utilizzano questo servizio della Tv di casa e hanno una rete fissa TIM potrebbero acquistare un modem Tim Vision con Android Tv da collegare alla Tv (2,99 euro al mese per 48 rate).

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag