Tutte le informazioni su Tim music e giga

In News e promozioni
Tim music e giga

Tutti gli appassionati di musica possono prendere in seria considerazione l’attivazione di Tim music, un vero e proprio servizio di musica in streaming di Tim che consentirà di portare sempre con sé le proprie canzoni preferite. Tim music e giga è un servizio extra offerto da Tim ormai da diversi anni a tutti i propri clienti fissi e mobile. Accedendo al sito ufficiale di Tim music e giga sarà possibile ascoltare estratti di qualcosa come oltre 30 milioni di brani e anche ascoltare la classificazione dei brani di Tim e accedere a diversi canali radio. Attivare giga e music Tim è molto semplice e avrà il costo di 4,99 euro al mese. Vediamo ora nel dettaglio in cosa consiste l’offerta TIM Music Platinum e quali sono le sue caratteristiche.

Tim music e giga: tutte le info

TIM Music Platinum si può attivare a 4,99 euro al mese ed è un’offerta dedicata ai clienti TIM mobile consistente in 1 Gb di traffico al mese, musica illimitata senza pubblicità e ascoltabile anche offline su TIMMusic. Tim Music e giga in sostanza ci offre la possibilità di poter ascoltare a piacimento tutta la musica nazionale e internazionale. Sarà sufficiente creare il proprio account per ascoltare brani dai dispositivi come smartphone, pc, tablet e Tv sia online che offline. Ma cos’è esattamente l’offerta giga e music Tim? Si tratta di una piattaforma di TIM che, proprio come Apple Music o Spotify, mette a disposizione un catalogo che contiene tutte le ultime novità musicali incluse le anteprime. All’interno delle app della piattaforma online Tim music e giga troveremo anche delle apposite sezioni suddivise per genere musicale. Chi fosse un cliente di questo operatore decidesse di attivare giga e music Tim potrà ottenere sin da subito un mese gratis di TiMMusic Platinum così da provare il servizio e valutarlo. Per poter sfruttare questo diritto al mese gratis dovremo scaricare l’app TIM Music e registrarci.

Tim music e giga: cos’è TIM Music Platinum

TIM Music Platinum è quello che potremmo definire come il servizio premium di Tim music e giga. Abbiamo già detto del catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali ma dobbiamo anche fare riferimento alla possibilità di non essere disturbati da spot e di ascoltare musica alla massima qualità audio disponibile. Non solo, sotto la rete TIM con Tim music e giga versione Platinum potremo anche ascoltare tutti i brani musicali che vogliamo senza rischiare di superare le soglie del traffico dati. Potremo anche scaricare canzoni senza limiti per poi ascoltare offline a piacimento. TIM Music Platinum può essere attivato abbinando l’account a tre dispositivi anche se, occorre ricordarlo, lo streaming musicale sarà attivabile solo su un dispositivo alla volta. Chiunque, dopo aver attivato TIM Music Platinum, potrà gestire il numero di dispositivi connessi dal sito web o dalla app. Esiste però un limite di 250 ascolti mensili che rinnovano ogni primo giorno del mese. Parlando dell’attivazione invece vediamo ora quali sono i piani TIM mobile che includono Tim music e giga.

Tim music e giga: i piani che lo comprendono

Se vogliamo utilizzare Tim music e giga possiamo anche attivare un piano dedicato che lo includa come servizio compreso nell’offerta base. Ad esempio abbiamo l’offerta Tim Young Student Edition attivabile a 9,99 euro al mese e che include 40 GB al mese, GB illimitati per chat, social e musica, minuti ed SMS illimitati, i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM e il piano TIM Music Platinum gratis per 6 mesi (poi 4,99 euro in più al mese). Abbiamo poi anche l’offerta TIM Young Senza Limiti che è attivabile a 14,99 euro al mese e consente di ottenere fino a 60 GB al mese, GB illimitati per app Social e minuti ed SMS illimitati. Chiunque potrà poi andare sul sito ufficiale di TIM per scoprire quali sono tutti i piani tariffari esistenti che includono Tim music e giga nell’offerta base.

TIM Music Platinum gratis: come si fa?

Per fruire di TIM Music Platinum chi è già cliente TIM Mobile potrò semplicemente creare un account in qualsiasi momento recandosi nel sito ufficiale di TIM Music e cliccando sul tasto “Accedi”. Si potrà anche attivare il periodo gratuito con Android e basterà recarsi sul Play Store scaricando l’app TIMMUSIC. Coloro che non sono clienti TIM ma vogliono comunque godere dei vantaggi di Tim music potranno attivare l’abbonamento al costo di 0,99 euro per il primo mese di attivazione e poi di 6,99 euro al mese dopo il primo mese di prova.

Come disattivare TIM music e giga

Se vogliamo disattivare TIM music e siamo clienti TIM potremo cessare l’abbonamento al servizio senza problemi semplicemente chiamando i numeri del Servizio Clienti 187 o 119. Chi volesse potrà anche consultare i dettagli del proprio abbonamento e richiederne la cessazione dall’area My Tim in qualsiasi momento senza per questo dover pagare penali di alcun tipo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag