È possibile avere Tim music gratis?

In News e promozioni

Tim Music è un servizio davvero molto interessante offerto da Tim ai suoi clienti che consente di ascoltare un numero sterminato di brani in qualità Dolby. Come vedremo nei prossimi paragrafi è possibile avere Tim Music gratis mediante i pianti Tim Young. In questi casi Tim Music è gratis e quindi vedremo nel dettaglio come fare. Ascoltare musica gratis con Tim è uno dei vantaggi che fanno sì che un numero crescente di utenti guardi proprio a Tim per quanto riguarda la sottoscrizione di contratti telefonici e internet.

In sostanza Tim Music consente di ascoltare musica nazionale e internazionale e gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra milioni di brani. Non resta che creare un account e si potrà subito iniziare ad ascoltare brani dai dispositivi come smartphone, pc, tablet e tv, sia online che offline. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come ascoltare musica gratis con Tim e quali sono i vantaggi di questo servizio.

Tim music: di che cosa si tratta

Tim Music è una piattaforma che permette di fruire di un ampio catalogo che contiene tutte le ultime novità discografiche sia internazionali che italiane, comprese le anteprime e gli album degli artisti. All’interno del catalogo di Tim Music troveremo moltissimi brani suddivisi in apposite sezioni che sono differenziate secondo il genere musicale. Tim music è a pagamento ma l’operatore ha deciso di offrire il primo mese di Tim Music gratis Platinum a tutti i clienti Tim mobile. Chi volesse aver diritto a un mese di Tim Music gratis dovrà scaricare l’app Tim music ed eseguire la registrazione. Ma che cosa intendiamo per Tim Music Platinum?

Tim Music Platinum: che cos’è?

Ma quali sono i servizi che vengono offerti da Tim Music Platinum, ovvero quello che possiamo definire il servizio “premium” di Tim Music? Anzitutto il catalogo. Tim Music Platinum ha infatti qualcosa come 30 milioni di brani musicali con tanto di contenuti speciali ed esclusivi. Non solo, avremo un mese di Tim Music gratis con Platinum ma potremo scegliere tra qualcosa come 30 milioni di brani musicali con contenuti speciali ed esclusivi. Possiamo anche ascoltare senza limiti qualsiasi brano senza essere disturbati da interruzioni pubblicitarie di qualsiasi tipo. Con Tim Music Platinum avremo a disposizione anche degli “skip” illimitati e potremo ascoltare qualsiasi brano senza correre alcun rischio di superare le soglie del traffico dati.

Molto apprezzata anche la possibilità di ascoltare Tim Music gratis anche offline e di collegare l’account fino a tre dispositivi. Attenzione però perché in questo caso lo streaming musicale sarà possibile solamente per un dispositivo per volta. Sarà possibile gestire il numero dei dispositivi connessi dal sito o dall’app andando nell’apposita sezione “impostazioni gestione dispositivi”. Esiste poi anche un limite massimo di 250 ascolti mensili che si rinnovano ogni primo giorno del mese.

Quando Tim music é gratis?

Ma come facciamo ad ascoltare Tim music gratis per un mese? Dobbiamo aver già attivato un piano dedicato che includa già il servizio incluso nell’offerta base. Se siamo già dei clienti Tim Mobile e vogliamo attivare Tim Music Platinum dovremo per prima cosa creare un account entrando nel sito ufficiale di Tim Music. Dopo esserci registrati potremo ascoltare milioni di brani dai nostri dispositivi come tv, tablet, pc e smartphone.

Possiamo anche creare le playlist a nostro piacimento e possiamo gestire la musica in modo semplice da applicazione e da pc dopo averla sincronizzata su Tv e Tim Box. Se vogliamo attivare il periodo di Tim Music gratis per un mese dovremo recarci sul Play Store e scaricare l’app Tim Music. Chi volesse potrà scaricare la app dal Play Store se si ha un telefono Android. Dopo aver scaricato l’app dovremo registrarci e inserire le credenziali o utilizzare la registrazione a Tim Music utilizzando Facebook. I clienti Tim Mobile che hanno un profilo Tim Music Platinum in abbonamento inizieranno a fruire del periodo gratuito incluso nell’offerta. Una volta trascorso il periodo gratuito il prezzo da pagare ammonterà a 4,99 euro al mese.

I clienti Tim Mobile che hanno attivato un’offerta che non include Tim Music Platinum avranno un mese di ascolto gratis terminato il quale si pagheranno 4,99 euro in più al mese. I clienti di altri operatori invece non potranno attivare Tim Music né godere di un mese Tim Music gratis. Si potrà però comunque scaricare l’app da Google Play anche se potremo ascoltare non più di 30 secondi dai brani preferiti.

Tim Music: come disattivarlo

Abbiamo visto come possiamo fare per avere Tim music gratis per un mese, vediamo ora invece come possiamo fare a disattivare questo servizio. Se vogliamo disattivare Tim Music possiamo farlo in qualsiasi momento chiamando i numeri del servizio clienti 187 e 119. Chi volesse potrà anche consultare i dettagli dell’abbonamento e richiedere la cessazione dal sito mediante l’area privata My Tim. Insomma, esiste la concreta possibilità di avere Tim Music gratis per un mese così da renderci subito conto se si tratta di un servizio soddisfacente.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag