Tim vision o Tim vision plus?

In News e promozioni

Quando parliamo di Tim e offerte di questo operatore dobbiamo parlare anche se conviene scegliere Tim Vision o Tim Vision Plus. Quest’ultimo è un servizio aggiuntivo su abbonamento che abilita diverse funzionalità aggiuntive rispetto al servizio Tim Vision di base che è incluso nelle offerte Tim Smart, Tim Super e Tim Connect. Le caratteristiche Tim Vision sono interessanti e l’operatore ha recentemente introdotto anche un servizio premium che aggiunge funzionalità al servizio Tim Vision di base incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento.

Scegliere tra Tim vision o Tim vision plus non è così semplice ma conviene cercare di capire quali sono le differenze tra i due piani. Tim Vision Plus è un vero e proprio servizio premium che potremo attivare su richiesta. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui sulle caratteristiche Tim Vision e sulle caratteristiche Tim Vision Plus.

Tim vision o Tim vision plus differenza

Cominciamo con il dire che potremo accedere a Tim Vision mediante due diverse tipologie di abbonamento che sono Tim Vision base e Tim Vision Plus. Tim Vison base, ad esempio, permette di vedere una selezione di contenuti di intrattenimento su un solo dispositivo nello stesso momento. Tim Vision Plus invece offre la visione contemporanea su diversi dispositivi. Ma quindi meglio scegliere Tim Vision o Tim Vision plus? Tim Vision plus offre anche la visione offline sui dispositivi dotati della funzione Download&Play e il non consumo di dati sotto rete mobile Tim.

Non solo, a partire da dicembre 2019 è stata anche inclusa la visione di alcuni canali Sky in diretta streaming. Ma dunque dobbiamo attivare Tim vision o Tim vision plus? I clienti Tim che hanno un’offerta Tim Super su linea di casa dispongono di Tim Vision in versione base in tutti i profili e permette di vedere una vasta selezione di contenuti di intrattenimento su un dispositivo preferito. L’opzione Tim Vision Plus invece potrebbe essere inclusa nell’offerta senza costi aggiuntivi. Ricordiamo che Tim Vision è incluso in tutti i profili e consente di vedere una selezione di contenuti di intrattenimento sul proprio dispositivo preferito.

Inoltre i clienti Tim rete fissa che non hanno un’offerta comprensiva di Tim Vision potranno attivare la promozione “primo mese gratis” con cui provare Tim Vision Plus senza vincoli. In questo caso si potrà scegliere di rinnovare l’abbonamento a 5 euro al mese e l’offerta sarà disponibile anche per clienti di altri operatori.

Tim vision o Tim vision plus? Quale scegliere

Sei indeciso se attivare Tim vision o Tim vision plus? Cominciamo con il dirti che, a differenza di Tim Vision che permette la riproduzione dei contenuti su un solo dispositivo, Tim Vision plus consente la visione in contemporanea su più dispositivi. Non solo, abbiamo anche la funzione download&Play con cui gestire lo scaricamento dei contenuti offline così da guardarli in qualsiasi momento anche in assenza di connessione internet disponibile.

Per quanto riguarda i costi invece, Tim Vision Plus potrà essere attivato gratuitamente per 30 giorni e poi al costo di 6,99 euro al mese. Chiaramente questo servizio potrà essere attivato anche da quegli utenti che hanno un’offerta su linea fissa o mobile con altri operatori. Chi fosse cliente Tim e fosse interessato anche ad altri servizi di video streaming potrà valutare l’attivazione di pacchetti dedicati.

Tim vision o Tim vision plus: come disattivare

Ma come facciamo a disattivare Tim Vision o Tim Vision Plus? Se abbiamo un abbonamento a pagamento e paghiamo sulla fattura di linea fissa Tim allora per disattivare Tim Vision o Tim Vision Plus dovremo chiamare il Servizio Clienti 187. Basterà andare sul proprio profilo e selezionare “strumenti di pagamento/carta di credito” e poi cliccare su “elimina carta di credito”. In alternativa potremo chiamare gratuitamente anche il Numero Verde Tim Vision 800 187 800.

Se stiamo pagando con il credito residuo allora potremo disattivare Tim vision o Tim vision plus chiamando il Servizio Clienti 119 oppure accedendo in MyTim Mobile. Infine, se stiamo pagando Tim Vision o Tim Vision Plus con carta di credito dovremo chiamare gratis il Numero Verde 800 187 800.

Cosa vedere con Tim Vision?

Sia che scegliamo Tim vision o Tim vision plus, avremo la possibilità di visionare un numero molto interessante di film inediti tra cui grandi classici, thriller, film d’azione e d’animazione. Abbiamo anche una apposita sezione “Serie Tv” dove sono presenti le serie d’oltreoceano più apprezzate in Italia. Si consideri inoltre che tutti i contenuti di Tim vision o Tim vision plus sono disponibili senza interruzioni pubblicitarie. Abbiamo poi anche un catalogo complessivo che comprende qualcosa come oltre 10.000 titoli.

La piattaforma Tim Vision va vista come una vera e propria tv on demand disponibile in qualsiasi momento. Ti Vision offre la possibilità di noleggiare digitalmente per 48 ore tutti i contenuti d’interesse. Insomma con Tim vision o Tim vision plus avremo la possibilità di visionare un enorme numero di film per migliorare così l’intrattenimento per noi e per tutta la famiglia

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag