Numero Postemobile: come contattare il numero verde

Numero Postemobile: come contattare il numero verde

Postemobile è un valido operatore mobile del Gruppo Poste Italiane che è attivo e presente sul mercato italiano ormai da alcuni anni, precisamente dalla fine del 2007, e il numero di utenti che ogni giorno decide di passare a Postemobile è in continuo aumento, grazie anche alle tariffe vantaggiose a disposizione dei clienti che scelgono di passare a Postemobile. Presente sia sul segmento domestico sia su quello business, Postemobile si appoggia a una fitta rete commerciale che conta oltre 14 mila uffici postali in Italia, e la chiave del suo successo, qualora ti stessi chiedendo qual è, è la sua capacità di competere sul mercato delle telecomunicazioni, offrendo soluzioni molto vantaggiose ai propri utenti che combinano sia la convenienza in termini economici con la possibilità di accedere a numerosi servizi di comunicazione mobile che interessano la voce, gli sms e il traffico dati, sia numerosi servizi finanziari e informazioni ai quali vi è la possibilità di accedere grazie a una speciale associazione che viene fatta tra la sim di PosteMobile e gli appositi strumenti come la carta di PostePay oppure il proprio conto corrente.

Nel caso in cui desiderassi ricevere assistenza telefonica il numero Postemobile che devi contattare è il 160, e la chiamata è gratuita per i clienti Postemobile o qualora si chiamasse dalla rete fissa Telecom Italia. Chiamando il numero Postemobile si avrà la possibilità di usufruire di assistenza continua e ricevere adeguato supporto per qualunque problema di natura tecnica che si potrebbe presentare, considerando inoltre l’eventualità di furti o smarrimenti della sim per i quali si richiedono un supporto e una assistenza immediati. l servizio offre la possibilità di essere supportati su qualsiasi tipo di problema tecnico, di segnalare il furto o lo smarrimento della propria SIM, di consultare il credito telefonico e di parlare con un operatore. Chiamando il numero verde Postemobille al 160, se si desidera mettersi in contatto con il call center occorrerà digitare il tasto 1, così da entrare nella sezione mobile, dopodiché occorrerà digitale il tasto 9. Se si vuole parlare con un operatore, si potrà contattare il numero verde Postemobile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 24:00. Qualora invece si volesse accedere ad altri servizi il numero Postemobile sarà sempre attivo. Nel caso in cui si volesse chiamare il servizio clienti Postemobile dall'estero occorrerà digitale il numero +39 377 00 00 160, e la chiamata presenta un costo pari a quello di una normale telefonata verso l'Italia.

Ci sono altre soluzioni per accedere all’assistenza Postemobile?

Per poter accedere al supporto tecnico, in caso di necessità, oppure qualora si volessero richiedere informazioni di tipo commerciale o amministrativo, si avrà la possibilità di accedere alla chat di Postemobile: basterà aprire il sito e cliccare sul banner che apparirà, in modo da accedere alla chat, oppure in alternativa si potrà inserire il proprio numero di telefono in modo da prenotare la chiamata. Se si decidesse di accedere alla chat, questa è attiva tutti i giorni dalle 08:00 alle ore 24:00. Se si desidera ricevere assistenza Postemobile fai da te, ci sono due differenti canali ai quali si può accedere: il primo chiamando il numero Postemobile al 40.12.12 se si ha una sim Postemobile, mentre il secondo accedendo all’app Postemobile alla sezione 160. Grazie alla possibilità di chiamare il numero Postemobile o di accedere alla chat, il cliente ha la possibilità di a verificare il credito residuo, fare una ricarica, se desidera può anche cambiare piano tariffario e potrà segnalare eventuali problematiche. C’è poi un servizio clienti Postemobile alla quale si può accedere mediante mail o fax. La mail alla quale occorrerà mandare le mail è info@postemobile.it, mentre qualora si volessero inviare dei fax il numero Postemobile è l’800 242 626. Nel caso in cui ci fossero clienti non udenti, questi avranno la possibilità di accedere a canali dedicati, come la casella di posta servizioclienti_nonudenti@postemobile.it, oppure comporre il numero di fax 800 185 111 se si è in Italia o +39 06 98682621 se si è all'estero, o ancora accedere al servizio sms scrivendo un testo e inviandolo al numero 40.71.164 (tale servizio è gratuito per i messaggi che vengono inviati sia dall'Italia sia dall'estero).

Nel caso in cui avessi delle domande in merito alle offerte e tariffe di Postemobile e volessi rivolgerle agli operatori, avrai la possibilità di inviare un fax o una mail info@postemobile.it per le offerte mobile, a postemobilecasa@postemobile.it per le offerte sul fisso, mentre il numero di fax sarà per le offerte mobile l’800.242.626, mentre per le offerte su fisso il numero Postemobile è 800.160.909.

Ricapitolando, ci sono vari modi per contattare il servizio clienti Postemobile, come la mail, la chat, recandosi agli sportelli o via fax, ma il numero per chiamare Postemobile se sei cliente, dall’Italia, è il 160, il quale è gratuito, mentre se sei all'Estero dovrai chiamare il numero +39 371.1000.160.

Arianna Bessone

Arianna Bessone