Numero verde Tim: come richiedere l'assistenza

Numero verde Tim: come richiedere l'assistenza

Tim è uno dei provider più conosciuti e famosi, in quanto presente ormai da moltissimi anni nel panorama nazionale e nel corso del tempo si è affermato sempre di più, proponendo ai propri clienti soluzioni molto vantaggiose per riuscire a chiamare, inviare sms e avere numerosi Giga sul proprio cellulare da poter usare, senza contare anche la possibilità di sottoscrivere un contratto con Tim per la linea fissa di casa sia per il telefono sia per Internet.

Il servizio clienti di Tim è molto valido e offre ai propri clienti varie soluzioni per mettersi in comunicazione con i propri operatori, in modo che possano trovare una risposta esauriente e veloce a tutte quelle che possono essere le loro esigenze e necessità. Sia che si necessiti di accedere a semplici informazioni in merito alle offerte e tariffe della telefonia mobile sia che si voglia sporgere un reclamo, accedere alle proprie fatturazioni o altro ancora, chiamando il numero verde Tim fisso o da rete mobile e parlando con l’assistenza si troverà la risposta a quanto si sta cercando.

Qual è il numero verde Tim da contattare?

Quando si pensa al provider Tim, c’è subito il numero verde Tim mobile e fisso 187 che viene in mentre, ma in realtà c’è anche il numero 119 che si può contattare. Chiamando il numero verde Tim mobile 119 si potrà accedere a informazioni in merito a specifiche tariffe o promozioni, oltre a segnalare guasti o eventuali malfunzionamento inerenti la propria linea telefonica mobile, e tutto ovviamente in modo gratuito qualora si fosse clienti Tim. Una volta composto il numero si sentirà un messaggio dalla voce registrata e se si desidera mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela occorrerà cliccare sul tasto 2 per 3 volte e la chiamata sarà trasferita a un operatore. Anche qualora ci si trovasse all’estero si potrà contattare il numero 119 ma solo dai Paesi appartenenti alla zona Euro, e l’assistenza è operativa tutti i giorni, mentre qualora si fosse in un paese extra UE occorrerà comporre il numero +393399119 nel caso in cui ci si volesse mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela.

C’è poi il numero verde Tim mobile 187, il quale rappresenta il numero unico offerto da Tim che si può contattare per qualunque esigenza, dalla richiesta di informazioni alla richiesta di assistenza, per esigenze di tipo commerciale o burocratico. Anche questo numero è gratuito ed è operativo tutti i giorni dalle 7 alle 22.30 per le richieste ed esigenze di tipo commerciale, mentre per le richieste tecniche è operativo a tutte le ore. Questo numero verde è accessibile unicamente dall’Italia e, come abbiamo anticipato, consente di accedere a numerose informazioni e servizi e risolvere differenti problematiche relative a eventuali guasti sulla linea telefonica e non solo. Contattandolo si potrà infatti anche ricevere supporto nella configurazione del modem, avere assistenza per la connessione a Internet, risolvere problemi relativi a guasti sulla linea telefonica, avviare l’attivazione o la disattivazione di taluni servizi e molto altro ancora.

Una importante distinzione da fare è che se si vuole chiamare il numero verde Tim fisso occorre comporre il 187, il quale è infatti riservato a coloro che sono clienti Tim e vogliono chiamare dal numero fisso, mentre se si vuole contattare il numero verde Tim mobile occorre comporre il 119.

Cos’altro sapere in merito al numero verde Tim fibra o mobile?

Se il numero 187 è per gli utenti domestici, i clienti business che desiderano accedere a informazioni sulle offerte e necessitano di assistenza per la propria rete fissa hanno la possibilità di chiamare il numero 191. Mettendosi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela si potranno ricevere numerose informazioni in merito alla fatturazione, al modem, alla richiesta di attivazione di talune promozioni e molto altro ancora.

C’è poi il numero verde Tim fibra o mobile che si può chiamare per ricevere informazioni sul proprio credito residuo, ovvero il 40916, e che consente anche di gestire le proprie offerte o fare una ricarica telefonica, oppure in alternativa si può inviare un sms al numero 119 scrivendo CIAO per poter ricevere informazioni relativamente al proprio credito residuo e alle promozioni attive, oltre che in merito ai consumi ed eventuali nuove offerte. C’è poi il numero 40920 che si può chiamare per personalizzare i servizi telefonici, gestendo inoltre anche la propria segreteria telefonica e accedere a servizi interessanti come LoSai, ChiamaOra e Chi è, solo per citarne alcuni.

Cos’altro si deve conoscere?

E’ importante sapere che il numero 119 per il servizio clienti può essere contattato anche da coloro che non sono clienti, ma in tal caso non sarà gratuito bensì a pagamento e, qualora non si volesse chiamare il 119, si potrà chiamare il numero 339 9119119 dall’Italia oppure il +393399119119 nel caso in cui si chiamasse dall’estero.

Tim inoltre consente ai propri clienti di accedere a differenti numeri verdi da poter contattare a seconda delle esigenze specifiche, come l’800447788 per ricevere assistenza per i dispositivi di tipo elettronico che si sono comprati nei negozi Tim, oppure l’800187800 per ricevere informazioni relativamente all’installazione.

Arianna Bessone

Arianna Bessone