Numero verde Vodafone: come chiamare da fisso e mobile

Numero verde Vodafone: come chiamare da fisso e mobile

Vodafone è una società molto importante nel panorama italiano, tanto che il suo bacino di utenti cresce giorno dopo giorno e non è difficile capirne il motivo: oltre ad avere numerosi anni di esperienza alle spalle, e quindi dimostrando serietà, sicurezza e affidabilità, Vodafone propone ai propri clienti anche numerose soluzioni molto interessanti e vantaggiose a livello economico.

Come accedere ai vantaggi di Vodafone?

Sia che si stiano cercando soluzioni per la linea fissa o mobile oppure per la rete Internet della propria casa, si potrà contattare il numero verde Vodafone al fine di trovare la risposta a ciò di cui si necessita. Vodafone ha numerosi punti a favore e molti pregi, e uno tra questi è la grande attenzione che rivolge ai propri clienti, offrendo loro differenti soluzioni per mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela in caso di necessità, come la possibilità di contattare il numero verde Vodafone in caso di bisogno o anche semplicemente per chiedere informazioni di tipo commerciale, tecnico o amministrativo se necessario.

Mediante l’accesso alla piattaforma di supporto si potrà accedere a informazioni in merito alle offerte e alle tariffe, trovando una valida e rapida risoluzione ai propri problemi e ottenendo le informazioni che si desiderano, avendo la possibilità di contare sulla professionalità di uno dei consulenti del servizio di assistenza di Vodafone.

Qual è il numero verde di Vodafone, e come contattare il servizio clienti?

Se ti stai chiedendo come chiamare numeri verdi da fisso Vodafone, in quanto desideri metterti in comunicazione con l’assistenza alla clientela dal tuo telefono fisso, oppure qualora volessi sapere come chiamare numero verde da cellulare Vodafone, cerchiamo di fornire una risposta esaustiva ai tuoi interrogativi.

Il numero verde Vodafone 190 è gratuito per i clienti Vodafone ed è operativo tutti i giorni dalle ore 8 del mattino sino alle 22 di sera, mentre in orario 22-08 è attivo unicamente il servizio di emergenza qualora si dovesse segnalare lo smarrimento o il furto della propria sim, al fine di chiederne il blocco. Il numero 800 100 195 è gratuito qualora si chiamasse da rete fissa o mobile da altri operatori ed è attivo dalle 8 del mattino alle 22 di sera, quindi se ti stai chiedendo come chiamare numeri verdi da fisso Vodafone o da mobile, contattando questo numero si potrà ricevere l’assistenza di cui si ha bisogno.

Ci sono soluzioni alternative?

Certamente. In alternativa a contattare telefonicamente Vodafone c’è la possibilità di usufruire del numero 3499190190 al fine di comunicare mediante whatsapp con l’assistente virtuale di Vodafone e tale servizio è sempre operativo, a tutte le ore tutti i giorni, e tutto ciò che è necessario per inviare una comunicazione è avere il traffico dati attivo o riuscire a collegarsi a una rete wifi.

Ci si sono poi altri numeri che si possono contattare, come lo 0284594650 al fine di accedere a un servizio attivo dalle 8 alle 23 ma rivolto unicamente a fornire assistenza per Vodafone Tv, quindi unicamente coloro che sono clienti Vodafone e hanno dei problemi relativamente alla fruizione di Vodafone Tv possono chiamare tale numero. Le aziende e i clienti business hanno la possibilità di contattare il numero verde Vodafone 42323 dalle 8 alle 22 al fine di ricevere assistenza, oppure l’800 277 755 qualora si volesse chiamare da rete fissa o mobile e si provenisse da un altro gestore.

Quale numero verde di Vodafone bisogna contattare per gli altri servizi?

Se si desidera richiedere l’attivazione di taluni servizi e promozioni si può contattare il numero 4207, valido anche nel caso in cui si dovessero chiedere informazioni sul cambio del proprio piano tariffario o una modifica dei servizi che si hanno attivi, mentre il numero 42330 è rivolto a coloro che desiderano ricevere informazioni relativamente al pagamento delle fatture. Infine il numero 422246 è rivolto a chi desidera attivare taluni servizi via sms.

Non dimentichiamoci poi del numero 42995, rivolto a coloro che desiderano ricevere informazioni in merito allo stato della richiesta di portabilità, a seguito della richiesta di diventare cliente Tim provenendo da un altro gestore, e infine del numero 42020, il quale è specifico per accedere ai servizi relativi alla segreteria telefonica.

Vodafone non lascia mai da soli i propri clienti

Come hai potuto vedere ci sono varie soluzioni in merito a come chiamare numero verde da cellulare Vodafone o da rete fissa, ma ci sono anche altre opzioni, come la possibilità di mettersi in comunicazione con l’assistenza clienti ma senza doverla contattare telefonicamente.

Ci sono infatti canali di contatto diversi dal numero verde Vodafone che si possono utilizzare al fine di comunicare con il servizio clienti in caso di necessità, come la possibilità di mettersi in contatto dal sito di Vodafone o dall’app, o mediante i social network, oltre ovviamente alla possibilità di recarsi fisicamente in un negozio Vodafone al fine di poter comunicare direttamente con un operatore.

Esiste anche ToBI, l'assistente virtuale di Vodafone

Inoltre c’è la possibilità di contattare l'assistente TOBI di Vodafone dall'app o tramite whatsapp, al fine di ricevere assistenza a qualunque ora, e nel caso in cui si desiderasse parlare con un operatore di Vodafone occorrerà semplicemente digitare nella chat la frase “posso parlare con un operatore?”, e seguire le istruzioni che ToBi ti darà, inclusa la richiesta di inserire un numero di telefono al quale il primo operatore libero ti chiamerà.

Arianna Bessone

Arianna Bessone