Numero verde Vodafone casa: quale chiamare

Numero verde Vodafone casa: quale chiamare

Sia che tu sia già cliente o che lo desideri diventare, hai differenti opzioni per metterti in comunicazione con Vodafone, come la possibilità per i già clienti di chiamare il numero verde Vodafone casa assistenza al 190 gratuitamente, anche se esistono altre soluzioni che includono differenti canali, così anche chi non può chiamare ha comunque la possibilità di mettersi in comunicazione con il servizio clienti.

Quali sono i principali numeri per Vodafone casa assistenza?

Il 190 è il numero verde Vodafone casa assistenza da contattare per la rete fissa e mobile per coloro che sono clienti Vodafone, mentre chi non è ancora cliente ma desidera accedere a informazioni può contattare il numero verde Vodafone casa all’800100195.

Troviamo poi il numero 3492000190 per assistenza sulla rete fissa e mobile da chiamare dall’estero, mettendo il prefisso +39 davanti nel caso, mentre se si desidera avere la possibilità di fruire gratuitamente del servizio TOBi per whatsapp con l’app il numero per la chat è il 3499190190. C’è poi il numero 193 per i clienti Vodafone Exclusive, il numero 0284594650 per accedere all’assistenza su Vodafone TV, il 42323 per il servizio clienti per le aziende dall’Italia, il 3482002323 dall’estero e l’800227755 per le aziende che non sono già clienti Vodafone.

Contattare il numero verde Vodafone casa guasti o per informazioni se sei già cliente

Se desideri metterti in comunicazione con un operatore dell’assistenza di Vodafone e sei già cliente puoi chiamare il numero verde 190. La chiamata è gratuita e si potranno comunicare eventuali problematiche relative alla linea telefonica o Internet, per ricevere informazioni in merito al metodo di pagamento o sull’abbonamento, se si vogliono controllare i consumi o nel caso in cui si desiderassero aggiungere servizi al proprio piano. Il numero 190 è adatto a ogni esigenza per coloro che sono già clienti domestici e necessitano di ricevere assistenza, che sia di tipo tecnica, commerciale o amministrativa, sia relativamente alle offerte della linea fissa e Internet sia per le tariffe mobile.

Si può chiamare il 190 tutti i giorni dalle ore 8 alle 22, mentre nel caso in cui avessi bisogno di chiedere il blocco della sim a causa di smarrimento o furto il numero è attivo a tutte le ore. Quando chiami il 190 devi seguire le indicazioni della voce guida e in taluni casi potrai risolvere il tuo problema senza la necessità di parlare con un operatore, mentre qualora questo si rendesse necessario ti sarà sufficiente digitare il numero indicato.  

Nel caso invece in cui ti trovassi all’estero potrai chiamare gratuitamente il numero +39 3492000190 per ricevere in merito a Vodafone casa assistenza, e anche in questo caso il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.

Nel caso in cui si volesse contattare il numero verde Vodafone assistenza e si fosse clienti business?

Come abbiamo anticipato, anche i clienti business possono mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza clienti. Se hai una partita Iva o un’azienda e sei cliente Vodafone e desideri metterti in contatto con il servizio clienti puoi chiamare il numero 42323 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, mentre nel caso in cui non fossi cliente Vodafone hai la possibilità di contattare comunque l’assistenza per ricevere informazioni chiamando gratuitamente il numero 800227755.

Ci sono poi i clienti Vodafone Exclusive che hanno un canale preferenziale per comunicare con l’assistenza, e possono chiamare il numero 193 tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22 per ricevere informazioni e aiuto in caso di problematiche o guasti che si possono verificare. Coloro che invece hanno attivo un contratto con Vodafone Tv possono chiamare il numero 0284594650 tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Ci si può mentre in comunicazione con l’assistenza anche mediante i social?

Certamente. Se non vuoi chiamare il numero verde Vodafone casa guasti e assistenza ma hai la necessità di comunicare con un operatore hai la possibilità di contattare l’assistenza sia mediante whatsapp, scrivendo a TOBi al numero 3499190190, avendo la sicurezza di contare su un servizio attivo tutti i giorni a tutte le ore, con un assistente digitale presente per aiutarti in numerose operazioni. In alternativa c’è la possibilità di avviare una chat con un operatore Vodafone accedendo alla pagina Facebook di Vodafone o al profilo Twitter, inviando un messaggio privato nel quale spieghi la problematica da te riscontrata o ciò di cui necessiti, e ti basterà solo attendere la risposta dell’operatore.

E per accedere all’assistenza mediante il pc?

C’è la possibilità anche di accedere all’assistenza dal sito di Vodafone, recandosi alla sezione Area riservata e facendo il login con le proprie credenziali, e si potranno fare numerose operazioni, come chiedere una verifica dei consumi, modificare il proprio piano tariffario, accedere a informazioni personali e relativamente alle offerte attive, e molto altro. Per coloro che sono più smart c’è la possibilità anche di accedere a tali servizi e funzionalità dalla comoda app dal proprio cellulare, che si dovrà scaricare e installare e mediante la quale sarà possibile eseguire numerose operazioni, oltre a poter accedere a un’area con le FAQ così da trovare eventuali risposte alle proprie domande.

Arianna Bessone

Arianna Bessone