Offerta Fastweb Eni: un duo vincente!

Offerta Fastweb Eni: un duo vincente!

Come tutti sappiamo, nella gestione di una casa è necessario sottoscrivere più contratti insieme, riguardanti le varie utenze e tutte quelle spese per cui è richiesta l’erogazione di un servizio, a pagamento, da parte di compagnie esterne. Tra questi servizi esistono sia quelli pubblici, come la gestione dei rifiuti, sia quelli privati, come potrebbero essere internet o luce & gas. Tendenzialmente, i contratti stipulati con i singoli fornitori sono dedicati alle singole utenze, pertanto il cambio di un gestore in un campo non comporta particolari movimenti negli altri accordi.

Di recente, tuttavia, due multinazionali appartenenti a settori diversi, Eni e Fastweb, hanno deciso di collaborare per offrire una nuova proposta ai clienti. Vediamo insieme l’offerta Fastweb Eni.

L’Offerta Fastweb Eni nel dettaglio

Iniziamo dal porci una domanda: qual è l’obiettivo di questa collaborazione? In entrambi i settori di riferimento, ossia il rifornimento di energia e la fornitura di servizi di internet, i due brand in Italia coprono grosse fette di mercato. Avendo entrambi un ottimo posizionamento ed una rete capillare di fornitura e assistenza sul territorio, l’unione delle due proposte in un unico pacchetto sembra proprio essere la naturale conclusione di queste circostanze.

Grazie a questa collaborazione Fastweb ed Eni possono unire le forze e, allo stesso tempo fornire, attraverso l’Offerta Fastweb Eni, un servizio in più agli utilizzatori finali e più proficuo alle due aziende.

Gli utenti, potendo fare riferimento ad entrambe le realtà per quanto riguarda i servizi di assistenza e pagamento, si troveranno a disposizione un numero maggiore di contatti per poter interagire in merito alla gestione del proprio contratto.

L’Offerta Eni Fastweb: tutti i vantaggi

Con tante soluzioni diverse e sempre disponibili, per l’utente è possibile sottoscrivere un contratto con l’offerta Eni Fastweb a una tariffa che sia adatta alle proprie esigenze.

Nel portale dedicato alle offerte è possibile consultare una comoda tabella che indica, numeri alla mano, quelle che saranno le cifre finali che si andranno a pagare:

  • Combinazione Gas & Luce + Internet Fastweb
  • Combinazione Luce + Internet Fastweb
  • Combinazione Gas + Internet Fastweb

Per i primi 24 mesi queste offerte hanno un prezzo fisso, molto più basso della somma delle due offerte. Allo scadere dei 24 mesi, a partire dal 25°, lo sconto calerà leggermente, mantenendo un costo invariato per tutte e tre le proposte. Insomma, l’ offerta Fastweb Eni può realmente significare risparmio in bolletta!

Offerta Fastweb Eni: come sottoscrivere il contratto

Nel caso tu non fossi un cliente Fastweb, conviene sottoscrivere attraverso l’Offerta Fastweb Eni 2 contratti insieme: il contratto per la fornitura di gas e/o luce, attivando una delle numerose tariffe Eni indicate sul sito del fornitore e incluse nella partnership, e quello per il servizio internet e fibra, che sarà gestito da Fastweb. Una volta fatto questo, sarà possibile ottenere lo sconto previsto dalla collaborazione. Tieni comunque presente che tutti i servizi forniti dalle due compagnie saranno comunque erogati in modo totalmente indipendente, e per eventuali modifiche o domande in merito ai contratti dovrai chiedere direttamente al fornitore degli stessi.

Nel caso tu fossi già un cliente Fastweb non dovrai far altro che attivare una delle tante opzioni che mette in campo Eni Gas & Luce. Attento però, dovrai selezionare solo quelle effettivamente sovrascrivibili all’interno della partnership, per poter usufruire degli sconti.  Una volta scelta, la scontistica Eni Fastweb può essere attivata, verificando la copertura della rete Fastweb nella tua città, attraverso un test effettuabile da tutti i clienti domestici con contatore attivo.

Come sottoscrivere un’offerta Eni

Per attivare una qualsiasi delle tariffe Eni messe a disposizione da e sottoscrivibili per questa partnership ti basteranno pochi semplici passaggi. Assicurati di avere a portata

  1. una bolletta del tuo attuale fornitore;
  2. un documento di identità e il codice fiscale dell'intestatario dell'ultima bolletta;
  3. l'IBAN, per addebitare la bolletta sul tuo conto corrente.

Sarà possibile attivare un’offerta in vari modi: attraverso il portale dedicato online, attraverso una chat, sempre sul sito, con un operatore, oppure in via telefonica, attraverso la funzione “Ti chiamiamo noi”. In quest’ultimo caso potrai confrontarti a voce, per mantenere un rapporto più semplice, e ottenere tutte le info sull’ offerta Fastweb Eni.

Se tu in questo momento ti ritrovassi già con un altro operatore, potrai sostituire facilmente il fornitore attuale con tariffe Eni Luce & Gas. Ci teniamo a sottolineare alcune cose che dovresti sapere, prima di lanciarti in questa avventura:

  • L’attivazione è senza costi;
  • I dati del titolare della nuova fornitura devono coincidere con quelli dell'intestatario dell'ultima bolletta;
  • Non dovrai preoccuparti di dare disdetta al tuo attuale fornitore, Eni gas e luce si occuperà di inoltrare la comunicazione di recesso e il passaggio sarà effettivo in massimo 90 giorni.

Ma c’è di più! Di volta in volta, possono uscire concorsi a premi, come il recente “Vinci con Eni gas e luce e IKEA”, con il quale è stato possibile vincere, dopo un’estrazione, una Carta Regalo IKEA da ben 200 euro! Ecco perché possiamo dire senza timore di smentita che l’offerta fastweb eni conviene.

Come ricevere e pagare la bolletta

Una volta convinto della bontà di questa offerta Eni Fastweb, ti resterà soltanto da attivare il servizio di Bolletta Digitale. Attraverso la registrazione all’apposito portale Eni Gas & Luce, ogni volta che riceverai una bolletta ti comparirà nella casella mail e come sms una notifica del nuovo pagamento da effettuare. Tramite la comoda app da cellulare, inoltre, potrai anche consultare lo storico degli ultimi 24 mesi, da tenere stretto in caso di qualsiasi problema o incomprensione con i pagamenti.

La periodicità di emissione delle fatture sarà a cadenza mensile, e lo sconto da applicare sarà aggiunto dalla data di inizio della somministrazione, per i 365 giorni successivi (scanditi in 12 mesi) non prorogabili. Ciò avviene solo e soltanto a condizione che risultino contemporaneamente attivi sia l’addebito diretto che la Bolletta Digitale; qualora invece, in qualunque momento successivo alla sottoscrizione, uno dei due punti non risulti più attivo, lo Sconto Digitale non sarà più applicato, a partire dalla data di disattivazione dello stesso.

Anche per quanto riguarda il conto Fastweb conviene essere sempre aggiornati, e ciò avverrà facilmente, dato che il conto sarà emesso a cadenza mensile, attraverso una bolletta, e proprio come l’altro servizio riceverai una mail ed una notifica in merito sull’applicazione dedicata MyFASTPage.

Per valutare in modo semplice e immediato l’offerta Fastweb Eni combinabile, prova il comparatore presente sul nostro sito! Queste partnership permettono un’immediatezza e una semplicità di comunicazione mai viste prima; approfittando delle offerte attuali sarà davvero possibile risparmiare sui pagamenti per questi comodi servizi, senza rinunciare alle prestazioni!

Arianna Bessone

Arianna Bessone