Offerte adsl fastweb: tutto quello che c'è da sapere

Offerte adsl fastweb: tutto quello che c'è da sapere

Le offerte Adsl Fastweb sono state pensate per consentire agli utenti di ottenere un servizio che sia in linea con le proprie esigenze e anche disponibile a un prezzo vantaggioso. La prima cosa da fare quando si decide di sottoscrivere un nuovo abbonamento internet con Fastweb è per forza di cose controllare che la propria zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica. Anche se la copertura della fibra ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni, soprattutto grazie all’iniziativa del governo, la strada da fare è ancora lunga. Nel prossimo futuro comunque la copertura della fibra ottica Fastweb aumenterà sempre di più in tutto il territorio nazionale.

Qualora la propria zona non fosse coperta dalla fibra, si potrà ricorrere all’Adsl che avrà una velocità inferiore alla fibra ma potrà comunque consentire di navigare in completa libertà. Le offerte adsl Fastweb sono davvero numerose e il consiglio è quelle di studiarle con attenzione così da massimizzare il risparmio. Oltre al sito web del fornitore si potrà utilizzare anche un comparatore di tariffe adsl così da cercare rapidamente tutte le offerte adsl fastweb e selezionare solo quelle più adatte alle proprie specifiche esigenze di connessione. I comparatori di tariffe adsl sono completamente gratuiti e sono fatti per essere utilizzati senza alcun problema anche da parte degli utenti meno tecnologici. Di solito le offerte adsl fastweb figurano sempre ai primi posti delle ricerche dei principali comparatori.

La fibra presenta dei costi maggiori rispetto all’adsl ma in compenso offre anche delle prestazioni decisamente migliori. Anche per questo occorre valutare le offerte adsl e fibra fastweb con estrema attenzione.

Offerte ADSL Fastweb: per tutte le esigenze

Le offerte Adsl Fastweb sono letteralmente per tutti i gusti. Facendo un esempio concreto gli utenti che cercano solo una connessione a internet possono orientarsi su un piano tradizionale, viceversa chi vuole conciliare la linea voce con quella dati potrà optare per dei piani specifici davvero molto vantaggiosi. Esistono anche piani pensati per quelli che vogliono avere internet e anche fruire del meglio della Tv di Sky. Le offerte Adsl Fastweb ovviamente consentono anche di rinunciare alla parte telefonica, in questo modo il risparmio sarà assicurato. Quelli che invece vogliono godere di una connessione ad alta velocità possono optare per quelle offerte Adsl Fastweb che prevedono una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, il tutto senza telefono fisso.

I servizi aggiuntivi

Molte delle offerte Adsl Fastweb casa includono anche un servizio digital a scelta e prevedono l’attivazione gratuita se l’utente resta in Fastweb per almeno 24 mesi. Qualora invece si decidesse di cambiare operatore prima di 2 anni, si dovrà versare una cifra pari a 141,60 euro per l’attivazione. In tutte le offerte Adsl Fastweb casa inoltre, il modem è compreso nel prezzo. Gli utenti potranno anche contare su un servizio di assistenza clienti pensato per dare le risposte giuste a tutta una serie di problematiche.

Ci sono comunque delle offerte Adsl Fastweb dedicate a chi necessita di un pacchetto all-in-one che comprenda connessione internet e telefono. In questo caso si potrà fruire di una connessione Adsl fino a 20 Mega in download e 1 Mega i upload e chiamate verso rete fissa nazionale illimitate e verso i cellulari nazionali a 5 centesimi al minuto.

Chi fosse invece interessato alle offerte Fastweb adsl e telefono potrebbe valutare il piano tariffario Fastweb Internet + Telefono che include gratis tutte le chiamate verso la rete fissa e cellulari nazionali senza scatto alla risposta. Questa specifica tipologia di offerta prevede incluso nel prezzo anche il modem wifi che verrà installato presso il domicilio del cliente da un tecnico specializzato in tempi rapidi e con la massima professionalità. In caso di guasto o di futuro malfunzionamento del router, il provider provvederà a sostituirlo in modo completamente gratuito. Si potrà anche godere di un anno di servizi digitali davvero molto interessanti. Quali sono? Si va da un anno gratuito di Xbox Live o Playstation Plus fino a un buono in euro su Chili, a un anno di Office 365 o a un anno di abbonamento a un quotidiano a scelta tra Corriere, Repubblica, Gazzetta Gold e Il Sole 24 Ore.

Le offerte Fastweb adsl e telefono includono anche il servizio My Voice Home. Questo servizio innovativo consente all’utente di utilizzare il cellulare come un cordless semplicemente attivando una app quando si è collegati al Wi-Fi di casa.

E se non bastasse ancora oltre alle offerte fastweb adsl e telefono ci sono anche quelle che includono il pacchetto Sky. Proprio così, questa tipologia di offerte include la connessione a internet, le chiamate illimitate sui numeri fissi nazionali e Sky. I nuovi clienti accedono spesso a sconti davvero molto interessanti che possono raggiungere anche il 60%, proprio per questo sono così tanti gli utenti che, ogni anno, guardano con curiosità alle offerte fastweb adsl e telefono.

Arianna Bessone

Arianna Bessone