Offerte sim solo dati

Offerte sim solo dati

Al giorno d’oggi al gran parte dei pian tariffari prevede tariffe che includono, oltre ai giga per poter navigare su Internet, anche minuti di chiamare e sms, ma ovviamente qualora si fosse interessati a offerte sim solo dati sarà possibile trovare la soluzione su misura per le proprie esigenze. Esistono infatti delle offerte sim solo traffico dati che s possono attivare, qualunque sia il proprio gestore telefonico (o anche qualora lo si volesse cambiare, richiedendo l’attivazione del servizio con un nuovo provider). Le offerte sim solo dati possono essere utilizzate anche per tablet e modem Wi-Fi portatili quando si usufruisce di una connessione wireless o di rete fissa.

Quale è per la le sim solo dati migliore offerta disponibile?

Come anticipato esistono diverse offerte sim solo traffico dati, le quali includono un quantitativo fisso di traffico dati e, a seconda del proprio gestore (o di quello nuovo che si sceglie) è possibile scegliere se attivare come modalità quella in abbonamento o se optare per una ricaricabile, oltre a decidere se usufruire anche del pratico e comodo wi-fi portatile o meno. Ovviamente, per conoscere le singole possibilità di sim solo dati migliore offerta, cosa essa include e cosa no, è opportuno recarsi sul sito del gestore e ricercare informazioni dettagliate su tale opzione, oppure in alternativa chiamare il Servizio di assistenza alla clientela e chiedere quali offerte sim solo dati è possibile attivare sul proprio numero, quali sono i prezzi, quali sono i servizi inclusi e così avere un quadro completo per capire cosa fa al caso proprio e quali offerte sim solo traffico dati possono meglio rispondere alle proprie esigenze. Per andare nel dettaglio possiamo vedere le offerte dei principali operatori, così da poter capire nel concreto e nel pratico come funzionano le offerte sim solo dati. Iniziamo con Vodafone, un provider molto famoso in Italia che consente di accedere a abbonamento molto interessanti che includono fino a 100 GB al mese che si possono usare con tablet, pc e device mobili, come la tariffa Giga speed plus 100, la quale prevede per l’appunto 100 Giga al mese e una apposita sim Internet che funzionerà unicamente per il collegamento di taluni dispositivi, come quelli indicati appena sopra, e qualora volessi avere a disposizione il mobile Wi-Fi dovrai aggiungere al costo del piano tariffario1 euro al mese. Se vuoi attivare Giga speed plus 100 dovrai pagare un piccolo contributo di attivazione, lo stesso che ti verrà richiesto per la versione plus 50, la quale però ti consentirà di navigare anche in 5G ma con “soli” 50 GB di traffico incluso al mese (anche in tal caso, se desideri abbinare anche il mobile Wi-Fi, ovvero il modem portatile che ti consentirà di la rete con dieci dispositivi in contemporanea, dovrai aggiungere al costo dell’abbonamento 1  in più per questo servizio).

Esiste poi anche la versione non Plus, ovvero la Giga Speed 50, la quale ti consentirà di avere 50 GB con la sim solo internet e il traffico dati potrai utilizzarlo per navigare dai tuoi dispositivi mobili, sia in Italia che in Unione Europea, e se desideri attivare tale tariffa puoi avere se lo desideri anche E il pacchetto Passport + per poter disporre di 1 Giga di traffico anche all’estero e al fuori dai confini dell’Unione Europea, pagando solo quando usufruisce del servizio. Anche in tal caso puoi richiedere il modem portatile Mobile Wi-Fi, il quale ha una batteria che prevede una autonomia pari a 6 ore e ti consentirà di navigare fino a 150 Mbit/s in download e di 50 Mbit/s in upload.

Se si desidera attivare per la sim solo dati migliore offerta con Tim, anche in tal caso è possibile scegliere tra diverse tariffe, le quali sono disponibili sia per chi è nuovo cliente sia chi ha una linea fissa e, in tal caso, è possibile richiedere l’attivazione gratuita di Tim Unica e avere così Gigabyte illimitati da poter usare con gli smartphone di tutta la famiglia fino a un massimo di 6 sim, oltre a poter accedere a numerose altre promozioni molto vantaggiose. Tra le tariffe che possiamo includere come molto interessanti in qualità di offerte sim solo dati troviamo la Supergiga 50GB che include 20 GB per navigare in 4G, non prevede costi di attivazione e in questo piano è possibile avere inclusa la modalità Hotspot. Inoltre con la Tim MultiSIM avrai la possibilità di condividere il traffico dati con diversi dispositivi contemporaneamente senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa è possibile richiedere la Supergiga 100 per poter avere 100 GB e inoltre inclusi nel piano tariffario avrai anche Gigabyte illimitati per poter accedere a piattaforme di e-learning come Zoom, Google Suite for Education, Skype e molto altro ancora. Infine spieghiamo brevemente un’altra delle offerte sim solo traffico dati che è possibile attivare con Tim, ovvero la Internet 100GB che mette a disposizione 100 GB per navigare in senza vincoli di soglia mensile e inclusa nel piano tariffario avrai anche la modalità Hotspot e la Tim MultiSIM, con la quale potrai condividere il traffico dati con vari dispositivi insieme senza dover sostenere costi aggiuntivi, bensì sarà tutto incluso nel piano tariffario.

Arianna Bessone

Arianna Bessone