Offerte solo voce mobile per over 60

Offerte solo voce mobile per over 60

E’ impossibile nella nostra società fare a meno del telefonino e anche i più anziani hanno la necessità di potersi tenere sempre in contatto con il resto del mondo. Le offerte solo voce mobile per over 60 rispondono esattamente a questa specifica esigenza e ti consentono così di poter parlare liberamente con tutti. Si tratta di una tipologia di offerte pensata dagli operatori per essere essenziale e facile nell’utilizzo e consentirti di chiamare senza avere problemi di alcun tipo legati al piano tariffario. Anche il prezzo delle offerte mobile over 60 è abbastanza vantaggioso anche perché nel piano tariffario non viene incluso il traffico dati e include solo chiamate e Sms illimitati ogni mese.

Offerte solo voce mobile over 60: come funzionano

Presupponendo che le persone anziane abbiano degli interessi differenti rispetto ai giovani, e anche delle esigenze diverse, molti degli operatori attivi in Italia elaborano delle offerte solo voce mobile over 60 che servono proprio a venire incontro alle loro specifiche esigenze. Se sei un over 60 e sei alla ricerca di una soluzione adatta a te dovresti quindi prendere in seria considerazione le offerte solo voce, dei veri e propri pacchetti che propongono chiamate illimitate a dei prezzi abbastanza abbordabili, come la Tim over 60 o le tariffe proposte dagli altri gestori destinate a chi ha più di 60 anni. A seconda dei diversi operatori potrai trovare offerte telefonia mobile over 60 che prevedono chiamate illimitate e un numero limitato di sms al mese. Attivare questa tipologia di offerte mobile over 60 ti consente di accedere a diversi vantaggi come ad esempio l’assistenza, la possibilità di utilizzare l’App Mobile dell’operatore per controllare autonomamente la propria tariffa e vedere in tempo reale la disponibilità di Sms. Potrai attivare queste offerte solo voce over 60 recandoti fisicamente in uno degli sportelli dell’operatore scelto.

Come abbiamo detto gli operatori principali attivi in Italia prestano grande attenzione alle esigenze degli over 60: andiamo ad analizzare quali sono le tariffe più convenienti e vantaggiose proposte, partendo dalle offerte solo voce mobile over 60 come la Tim solo voce over 60 e la Vodafone solo voce over 60.

Vodafone solo voce over 60

Vodafone, così come numerosi altri operatori di telefonia mobile, ha messo a punto l’offerta Vodafone Facile che si rivolge proprio a questa precisa categoria di utenti, ovvero a coloro che hanno già compiuto 60 anni. Si tratta di un’offerta che potrai attivare online solo se sceglierai l’addebito su conto corrente ed è disponibile per tutti i clienti over 60.  Potrai richiedere Vodafone solo voce over 60 Facile con la portabilità dal numero di cellulare oppure richiedendo un numero nuovo al momento della sottoscrizione dell’offerta. Vodafone Facile tra le offerte mobile over 60 è sicuramente degna di nota in quanto prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e 4 Gb di traffico con internet mobile. Non solo, questa offerta ti propone anche il servizio Chiamami e Recall che informa sulle chiamate ricevute quando il telefono risulta spento o non raggiungibile. Con Vodafone Facile anche l’ascolto della segreteria telefonica sarà del tutto gratuito e avrai la possibilità di sapere gratis il tuo credito residuo. Infine, aspetto questo da non sottovalutare visto che stiamo parlando di offerte telefonia mobile over 60, Vodafone solo voce over 60 Facile ti propone anche il blocco dei servizi digitali a pagamento e il servizio Rete Sicura per proteggere il tuo telefono da virus e malware.

TIM solo voce over 60

Le tariffe relative alla telefonia mobile pensate e strutturate su misura per venire incontro alle esigenze di chi ha più di 60 anni, sono offerte da vari operatori, ma Tim ha una marcia in più e propone tariffe specifiche che siano semplici ed essenziali nell’utilizzo e al contempo economiche. La tariffa di Tim solo voce over 60 è dedicata a coloro che hanno un’età superiore ai 60 anni, ma ovviamente può essere attivata anche da chi ha un’età inferiore, e include 4 Giga di navigazione mensili, chiamate illimitate verso tutti, Servizio di Assistenza clienti al numero 199 e uno smartphone incluso, che può essere pagato in un’unica soluzione anche a rate. Inoltre, se si desidera, è possibile aggiungere minuti, sms e Giga qualora si desiderasse, in modo da rendere Tim over 60 una tariffa completa per quelle che sono le proprie esigenze. Tra le offerte solo voce mobile per over 60 di Tim inoltre possiamo pensare all’offerta Tim 60 Senza Limiti. Questa offerta Tim over 60 è destinata a chi ha più di 60 anni ed è pensata per garantire chiamate illimitate e gratuite senza scatto alla risposta e ben 4 Gb di traffico dati al mese. Oltre a un costo vantaggioso per gli Sms, questa offerta ti da la possibilità di chattare o chiamare su Facebook Messenger, Skype, Whatsapp, Telegram e altri social senza per questo consumare giga di traffico dati. Tim 60+ Senza Limiti prevede l’attivazione online solo con addebito su credito residuo ma offre il primo mese dell’offerta in modo gratuito.

Oltre a Vodafone e Tim, anche Fastweb ha immaginato di entrare nel mondo delle offerte solo voce mobile over 60 con Fastweb Mobile. Questa offerta si rivolge ai clienti che hanno più di 60 anni che sono interessati unicamente a un’offerta di telefonia solo voce. Se invece tu volessi anche un minimo di traffico dati per utilizzare internet allora esiste la possibilità tra le offerte solo voce mobile over 60 di attivare Fastweb Mobile All Inclusive. In questo modo avrai subito a disposizione ben 100 Sms verso tutti gli operatori in Italia e verso i numeri mobili in Ue e Svizzera, e ben 30 Gb di internet da utilizzare in Italia o in roaming in Ue. Questa tipologia di offerte mobile over 60 presenta il vantaggio di non richiederti alcun contributo di attivazione né un costo per la nuova Sim.

Insomma, come puoi vedere le offerte solo voce mobile over 60 sono realizzate su misura di una categoria di utenti, gli over 60 appunto, che è alla ricerca di soluzioni utili per poter parlare al telefono senza pensieri. Le offerte telefonia mobile over 60 rispondono all’esigenza di tutti di restare connessi e di avere la possibilità di contattare le persone care in qualsiasi momento a prezzi davvero vantaggiosi. Se hai più di 60 anni allora non dovrai fare altro che scegliere il tuo operatore telefonico e sottoscrivere un’offerta telefonia over 60 solo voce: Tim solo voce over 60 e Vodafone solo voce over 60 sono molto convenienti, ma puoi scegliere quella che più risponde alle tue esigenze!

Arianna Bessone

Arianna Bessone