Le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso convengono?

Le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso convengono?

Avere a disposizione delle offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso è sicuramente molto vantaggioso, in quanto consente di avere n un’unica tariffa, a un ottimo prezzo, due servizi utili di cui si ha bisogno, senza dover sottoscrivere due contratti con due diversi provider. Ovviamente ci sono numerosi gestori che propongono offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso, in quanto sanno che i clienti che desiderano poter contare su un prezzo fisso che includa entrambi tali servizi sono sempre di più, e quindi nel regime di libera concorrenza stanno aumentando le proposte di offerta telefono fisso e mobile a un solo e conveniente prezzo, e a seconda di quale sia il provider al quale ci si decide di affidare per la linea fissa di casa e mobile, si avrà la possibilità di contare su un servizio efficiente, valido e a un prezzo molto onesto e competitivo. Ci sono però anche dei contro alle offerte telefono fisso e mobile insieme, in primis i costi di disattivazione: qualora infatti si volesse recedere dai contratti si dovrà pagare una penale, la quale potrà variare trai singoli operatori, ma di cui è utile tenere conto al fine di non rischiare di incorrere in sgradite sorprese. E’ opportuno sempre, e questo vale per qualunque tipologia di contratto che si intenda sottoscrivere, informarsi bene sui vantaggi e sugli eventuali svantaggi delle singole tariffe e promozioni, in quanto seppur sia vero che possono presentare numerosi benefici e avere molti punti a loro favore, ci possono essere anche degli svantaggi (seppur talvolta davvero minimi)) di cui occorre tenere conto, al fine di arrivare preparati ad affrontarli qualora si presentassero.

Andiamo ad analizzare le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso, così da capire quali sono le più convenienti

Come abbiamo anticipato, le soluzioni offerte da vari provider sono molto interessanti, in quanto mettono a disposizione a tariffe molto convenienti e competitive numerosi servizi, ma bisogna fare attenzione a scegliere le offerte giuste. Qui a seguire vogliamo illustrarti le principali, anche se ovviamente anche molti altri provider propongono offerte telefono fisso e mobile insieme a vari prezzi, ed è opportuno prestarvi attenzione, tenendo sempre conto come prima cosa di quelle che sono le proprie necessità, sia per quanto riguarda i prezzi sia relativamente ai servizi messi a disposizione. Un’offerta telefono fisso e mobile molto interessante è quella proposta da Fastweb con la tariffa Nexxt casa + mobile, la quale consente di accedere, a un prezzo molto competitivo, alle migliori tecnologie di connessione sia per la rete fissa sia per la rete mobile, con la possibilità, qualora si fosse coperti dalla fibra FTTH, di navigare a una velocità pari a 2,5 Giga/s. I costi di attivazione, il mode, il servizio di assistenza, e le chiamate illimitate sono inclusi nel pacchetto casa, e in più nel pacchetto mobile sono inclusi 70 Giga per poter navigare senza vincoli e in completa libertà in 5G, 4 Giga da usare come si desidera nell’Unione europea e in Svizzera, 100 sms e 500 minuti per le chiamate in roaming. C’è poi l’offerta telefono fisso e mobile con WindTre, chiamata Super Fibra Unlimited di WindTre, la quale però occorre specificare che non è propriamente una offerta fisso e mobile, bensì una promozione per coloro che hanno già attiva una delle promozioni mobile con WindTre di poter avere dei bonus qualora si decida di sottoscrivere anche la tariffa per avere Internet a casa, e viceversa.

Oltre a poter avere Internet senza limiti con una velocità di navigazione fino ad 1 Giga/s si potranno avere chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, zero costi di attivazione e in regalo per coloro che sottoscriveranno la tariffa anche 1 mesi di Amazon prime in omaggio. Inoltre chi dispone già di una sim WindTre attiva, può ricevere Giga senza limiti sulla propria sim e su altre 2 sim WindTre a propria scelta, quindi da condividere con la propria famiglia o i propri amici offrendo anche a loro l’opportunità di navigare senza limiti. Non possiamo poi non citare una promozione molto vantaggiosa di Tim, tra le proposte di offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso, che si chiamata Tim Unica e che prevede oltre a due mesi di canone offerti da Tim anche zero costi di attivazione della linea, il modem in comodato d’uso con la certificazione Wifi 6, TimVision e Intrenet illimitato, con la possibilità di attivare Giga illimitati sia sulla propria sim sia su altre 5 sim della propria famiglia, senza pagare alcun costo aggiuntivo. Per accedere a questa vantaggiosa offerta occorre solo che si sia già in possesso di un numero telefonico con un contratto con Tim e si richieda l’attivazione della Fibra ottica, in modo da poter aumentare la propria potenza e velocità di navigazione sulla rete.

Non stiamo a elencarti tutte le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso, ma ce ne sono davvero molte, e se trovi quella che fa al caso tuo none sitare a contattare il provider per ricevere maggiori informazioni, oppure affidati ai moderni comparatori di tariffe!

Arianna Bessone

Arianna Bessone