Offerte Vodafone ADSL: le migliori tariffe internet!

Offerte Vodafone ADSL: le migliori tariffe internet!

Chi vuole stipulare un contratto per navigare su internet o per telefonare, dovrebbe studiare nel dettaglio le offerte Vodafone ADSL. Si tratta infatti di uno dei principali operatori telefonici del mercato italiano, che mette a disposizione degli utenti tariffe sia per le linee mobili, sia per quelle casalinghe. A seconda delle diverse necessità, si potrà optare per soluzioni che comprendono connessione Adsl, chiamate e, dove possibile, fibra ottica.

Offerte Vodafone ADSL: scegliere la tariffa giusta per le proprie esigenze

Per scegliere tra tutte le migliori offerte Vodafone, è necessario dapprima conoscere nel dettaglio le proprie necessità. Solo allora, si dovranno valutare attentamente tutte le proposte analizzando i costi di attivazione e di allacciamento della linea. La cosa migliore da fare prima di stipulare un contratto con Vodafone è comunque quella di collegarsi subito al sito internet dell’operatore e controllare la copertura della rete Internet della propria città, così da capire quali sono le offerte effettivamente attivabili nella propria zona di residenza.

In questo modo, chiunque potrà rendersi conto in tempo reale della situazione del proprio quartiere e, di conseguenza, avrà la possibilità di capire se dovrà accontentarsi delle offerte Adsl Vodafone o se ambire a una fibra a 50/100 Mega o, addirittura, ad una linea a fibra ottica a 300 Mega o 1 Gigabit. Attualmente, la fibra ottica più potente è disponibile nelle offerte Vodafone Adsl solo in alcune località: Milano, Bologna, Torino, Bari, Cagliari, Catania, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova.

Migliori offerte fibra e ADSL Vodafone: l’importanza di verificare la copertura

Dopo aver capito come passare a Vodafone, aver sfogliato tutte le promozioni in vigore e le offerte Vodafone ADSL e aver trovato quella perfetta per le proprie esigenze e necessità, la prima cosa da fare sarà verificare la copertura Vodafone, ovvero la copertura della rete all’interno della propria zona. Per riuscirci ci si dovrà collegare al sito internet dell’operatore, bisognerà selezionare una qualsiasi delle offerte fibra e ADSL Vodafone e compilare subito dopo il modulo dedicato. Nel modulo bisognerà inserire tutti i propri dati anagrafici e il proprio recapito telefonico, per poi cliccare sul bottone apposito per verificare la disponibilità. Nel giro di pochi secondi, ciascun utente riceverà il responso del test e capirà subito quali sono le offerte Vodafone ADSL (oppure inerenti la Fibra) che possono essere subito sottoscritte senza problemi. Questo procediment è molto importante, perché in caso di mancata copertura della fibra potrete scegliere esclusivamente tra le offerte solo ADSL casa Vodafone, e non tra le offerte fibra e ADSL Vodafone, che prevedono quindi entrambe le possibilità

Come passare a Vodafone: le tariffe migliori

Uno degli aspetti maggiormente positivi di questo operatore riguarda la possibilità di usufruire di sconti e offerte vantaggiose se non siete ancora clienti Vodafone. Lo scopo di queste promozioni, infatti, è proprio quello di convincere utenti di altre compagnie a passare a Vodafone, attraverso la realizzazione di offerte economiche, ricche di opzioni e, molto spesso, con minuti e giga per la connessione internet illimitati; il tutto, ad un prezzo super conveniente!

Ma non finisce qui perché, attivando un’offerta online, potreste ricevere in cambio ulteriori vantaggi e agevolazioni.

Non vi resta quindi che collegarvi al sito ufficiale di Vodafone, cercare tra le offerte Vodafone ADSL quella che fa al caso vostro e, nel caso una di quelle proposte dovesse incontrare e soddisfare le vostre esigenze, approfittarne subito sottoscrivendo un contratto prima della scadenza della promo stessa.

Ma c’è un altro utile strumento che vi permette di trovare le migliori offerte Vodafone ADSL (anche quella che prevedono l’uso della fibra, nel caso la vostra zona sia dotata di copertura) in modo facile, veloce e sicuro: il comparatore online di offerte di Chetariffa!

Come funziona?

In quest’ultima parte di capitolo vi spiegheremo come utilizzarlo al meglio per trovare non solo tutte le offerte adsl Vodafone, ma anche quelle degli altri principali operatori esistenti.

Primo passo: entrate nella pagina principale del nostro comparatore dedicato alle tariffe internet. Una volta collegati, potrete trovare l’offerta più giusta per voi in soli 3 passaggi! Ecco quali sono:

  • Selezionate i vostri consumi: durante questo primo step della procedura dovrete compilare alcuni campi, che ci permetteranno di conoscere nel dettaglio le vostre esigenze ed elaborare le migliori tariffe per voi. Dovrete dirci, ad esempio, qual è il vostro operatore attuale, a quale tecnologia siete interessati (adsl, fibra ottica, wireless, ecc…), se siete partita iva o clienti privati e, infine, a cosa siete interessati. In quest’ultimo caso potrete scegliere tra internet, telefono o, in alternativa, propendere per un’offerta combinata internet+telefono o internet+tv. Ora, cliccate su “confronta le offerte” e passiamo al secondo punto;
  • Inserite i vostri dati: arrivati qui, dovrete semplicemente compilare i pochi campi relativi ai vostri dati personali e info di contatto e, ovviamente, accettare il trattamento dei dati. Al termine di questa operazione, si arriva all’ultimo passaggio;
  • Confrontate le tariffe e scegliete: questo è il momento di visionare le diverse tariffe calcolate da Chetariffa per voi e scegliere quella che vi farà risparmiare di più sulla bolletta!

Ultima informazione, molto importante: il comparatore online di Chetariffa è completamente gratis e non vincola gli utenti a scegliere una delle offerte proposte: Nel caso in cui non doveste trovare la tariffa migliore per voi, potrete decidere di cercare su altri siti, ma siamo assolutamente certi del fatto che sapremo accontentare tutti voi: metteteci subito alla prova!

Arianna Bessone

Arianna Bessone