Optima Energia conviene?

Optima Energia conviene?

Vi è capitato di sentire una pubblicità sulle offerte luce e gas di Optima Energia e volete sapere se conviene?

Se la risposta è sì oppure se, in ogni caso, volete conoscere le migliori offerte e sapere se Optima luce e gas conviene, continuate a leggere: vi daremo tutte le informazioni di cui avete bisogno per scegliere il fornitore più conveniente e risparmiare fin da subito sulla vostra bolletta!

Optima luce e gas conviene davvero?

Tra le varie compagnie dedicate alla fornitura di luce e gas, Optima Energia è certamente una delle più conosciute e con le tariffe più interessanti. Giusto per farvi una panoramica generale, prima di entrare nel dettaglio, la sede principale dell’azienda, fondata nel 1999, si trova a Napoli.

Possiamo certamente dire che le offerte gas e luce che Optima Energia propone quotidianamente sono molto convenienti e, per molti di voi, potrebbero rappresentare la soluzione ideale. Ma scopriamo nello specifico quali sono le sue tariffe.

Optima energia: diamo un'occhiata a prezzi e offerte

Secondo le opinioni degli utenti sulla fornitura Optima per l’energia, l’azienda propone un tariffario interessante.

La sua proposta più interessante è forse quella la tariffa tutto in uno, che permette di unire in un unico pacchetto non solo la fornitura di luce e gas, ma anche abbonamenti di telefonia fissa, mobile e per la rete internet. Il tutto ad un prezzo certamente competitivo, di cui potrete avere maggiori informazioni in modo facile e veloce. Vi basterà infatti collegarvi al sito internet di Optima Energia e compilare il form con i vostri dati di contatto e, in breve tempo, verrete ricontattati da un operatore, che vi spiegherà tutto nel dettaglio e chiarirà ogni vostro eventuale dubbio.

Tranquilli: il servizio è totalmente gratuito e, al termine della telefonata, non sarete costretti a sottoscrivere un contratto se non interessati alle offerte proposte.

In questo modo, invece di dover avere milioni di bollette diverse per ogni servizio che attivate, potrete riunire tutto e sfruttare i vantaggi di un canone unico mensile, calcolato in base alle vostre reali abitudini di consumo. Ecco un altro motivo per cui, tra i tanti esistenti, sottoscrivere un contratto con Optima luce e gas conviene!

Un ulteriore vantaggio di Optima Energia, come di molti altri gestori delle forniture di luce e gas, è la presenza di un app dedicata a tutti gli utenti e che coloro che diventeranno clienti Optima potranno sfruttare per avere tutte le comodità a portata di clic. Ad esempio, grazie all’applicazione MyOptima potrai tenere d’occhio i tuoi consumi di gas ed energia elettrica in ogni momento. Inoltre, avrai a disposizione la tua personale area clienti personalizzata e potrai contattare il numero verde quando avrai bisogno di informazioni o di risolvere un problema.

Ma non finisce qui! Se ad un certo punto deciderai di cambiare canone e sfruttare un’offerta Optima dedicata all’energia più vantaggiosa rispetto a quella attuale, anche questo potrete farlo direttamente dall’applicazione.

Optima Luce e gas conviene? Verifichiamolo sul comparatore!

Come molti di voi già sanno, la liberalizzazione del mercato ha portato ad un inevitabile abbassamento dei prezzi, dovuto alla concorrenza fra i numerosi gestori di luce e gas esistenti, alcuni nati proprio a seguito del decreto Bersani che ha reso ufficiale il mercato libero. Ciò significa che, anche se certamente Optima energia conviene, date le molte offerte proposte e i prezzi convenienti, non significa necessariamente che rappresenti la migliore tariffa per te.

Questo processo ha così portato alla nascita dei cosiddetti comparatori di offerte in numerosi settori e, per quanto riguarda quello di luce e gas, Chetariffa è sicuramente tra i più efficienti.

Per soddisfare le esigenze di tutti e andare incontro alle necessità di ogni utente, abbiamo infatti deciso di creare un comparatore che vi permetta di trovare il fornitore di luce e gas più conveniente per voi. Potrete così cercare sia le migliori tariffe sulla fornitura di gas, che i gestori di fornitura di energia elettrica con i prezzi più bassi sul mercato. Ovviamente, il tutto senza perdere di vista la qualità del servizio offerto dalle varie compagnie, fondamentale per noi di Chetariffa.

Per ottenere un elenco dettagliato con i gestori più competitivi e le tariffe più economiche del momento, vi basterà seguire la semplice procedura guidata del nostro comparatore e inserire pochi dati, necessari per indicarvi le migliori offerte che rispondono alle vostre esigenze. Tra le informazioni richieste ci sono, per esempio, il numero dei componenti del nucleo familiare, le dimensioni della casa e per cosa viene utilizzato il gas, oppure quali elettrodomestici utilizzate in casa se siete interessati ai fornitori di luce.

Cosa state aspettando allora? È giunto il momento di cominciare a risparmiare, fin da adesso!

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone