Optima Energia: scopri tutti i vantaggi della tariffa online!

Optima Energia: scopri tutti i vantaggi della tariffa online!

La progressiva liberalizzazione del mercato energetico iniziata ormai nel 2007 ha portato tantissime novità per gli utenti, che per la prima volta hanno potuto scegliere da chi acquistare servizi come luce e gas. In vista del gennaio 2022, quando il mercato tutelato cesserà per sempre, sono milioni gli utenti che dovranno stipulare un contratto luce e gas con uno dei fornitori del libero mercato. Sono già moltissimi gli utenti che hanno scelto di attivare la tariffa online Optima Energia, un fornitore che negli ultimi anni ha conquistato parecchi clienti proprio grazie alla convenienza delle sue offerte e alla trasparenza.

Tariffa online Optima Energia: perché sceglierla

I vantaggi della tariffa online sono veramente notevoli. Scegliere un’offerta luce sul web per la propria utenza di solito è molto vantaggioso in quanto esistono delle tariffe dedicate proprio per chi decide di attivare il contratto online. La tariffa online Optima Energia può essere attivata direttamente dal proprio domicilio utilizzando un qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet. Con pochi click si potrà attivare la fornitura e poi gestirla online senza alcuna difficoltà. Attivare le offerte che prevedono la tariffa online Optima energia consente di pagare con la domiciliazione bancaria annullando così i rischi di dimenticarsi di pagare le bollette, con tutte le conseguenze del caso. Se si parla in generale dei vantaggi tariffa online allora emerge con chiarezza che le offerte luce attivabili solo online sono sicuramente tra le più vantaggiose in assoluto. Questo perché il fornitore risparmia nelle spese di gestione e quindi può permettersi di applicare degli sconti interessanti al fine di attirare sempre nuovi clienti. Si tratta spesso e volentieri di sconti applicabili alle quote fisse che meritano sicuramente la giusta attenzione da parte del cliente. Spesso per attivare delle offerte online la domiciliazione bancaria è obbligatoria e la fatturazione è solo telematica con le fatture che vengono spedite in formato PDF per email e sono consultabili nell’area utente del sito del fornitore. Inoltre molte delle offerte luce attivabili sul web permettono l’accesso al prezzo bloccato per almeno 12 mesi.

I vantaggi delle offerte web

Anzitutto bisogna sfatare un mito. Ormai non è solo più il supporto e l’assistenza clienti a essere online, ma è possibile gestire in maniera autonoma i consumi di casa propria attraverso i portali web e le app di ultima generazione del gestore a cui ci si è affidati. La tariffa online Optima Energia presenta quindi degli indubbi vantaggi ancor più che questo fornitore offre ai suoi clienti l’interessante possibilità di accedere a soluzioni tariffarie tutto incluso che comprendono le forniture luce e gas con la linea fissa telefonica e internet. Inoltre non bisogna nemmeno aver paura perché ormai è possibile stipulare contratti su internet nella massima sicurezza. Il vantaggio sarà quello di risparmiare tempo prezioso evitando lunghe code ma non per questo rinunciando a essere informati.

Tariffe online e App

Cominciamo a vedere assieme le varie funzioni che possiamo trovare all’interno di un’app dedicata al consumo di energia domestica come quella scaricabile da chi attiva la tariffa online Optima Energia. Ovviamente non sono tutte uguali, ma le differenze sono veramente minime e spesso si riducono solo a una diversa organizzazione delle varie opzioni. Per esempio, nell’app oltre all’area storico bollette ci sono: le percentuali di consumo di gas e luce tra i vari elettrodomestici quale caldaia, termosifoni, piani cottura; la sezione di autolettura del contatore; uno spazio per aiutarti a mettere in atto tutte quelle buone abitudini per evitare sprechi e risparmiare energia; una comparazione dei tuoi consumi con famiglie simili alla tua per capire se stai consumando di più rispetto alla media oppure sei in linea con il consumo medio. Non solo, in altre applicazioni puoi trovare anche gli store, in cui puoi controllare direttamente la presenza di offerte più vantaggiose della tua attuale e dal quale puoi iniziare le pratiche di acquisto di nuovi piani tariffari e servizi.

In poche parole, questa nuova gestione online del piano tariffario è veramente molto comoda e permette una trasparenza sui propri consumi che era difficile da avere. Inoltre, alcuni gestori incentivano il passaggio ad una gestione tariffaria online con sconti e vantaggi. Tieni d’occhio tutte le offerte che puntualmente inseriamo nel nostro compratore, sicuramente quella adatta per te è lì che ti sta aspettando!

Perché scegliere la tariffa online di Optima Energia

Tutti gli utenti che scelgono la tariffa online di Optima Energia sanno di aver scelto un fornitore che cerca di semplificare la vita dell’utente. Come già accennato infatti con Optima si possono attivare le utenze energetiche insieme alla telefonia fissa e mobile avendo un’unica bolletta. Questa opzione può essere attivabile sia dai clienti domestici che da quelli con partita Iva. Quando si sottoscrive il contratto tariffa online di Optima Energia si dovrà decidere l’importo mensile della bolletta sulla base dei consumi. Questo significa che si adotterà un canone a prezzo fisso per gas, luce, telefono fisso e internet.

Per cercare tutte le offerte luce attivabili via web si può utilizzare il comparatore gratuito di Chetariffa.it

Arianna Bessone

Arianna Bessone