Optima Italia: prezzi e offerte

Optima Italia: prezzi e offerte

Optima Italia S.p.A. è una azienda italiana che si occupa con successo delle forniture di energia (luce e gas) e telecomunicazioni (fibra e telefono).

Il suo obiettivo è quello di semplificare concretamente la vita delle imprese italiane di qualsiasi settore. Optima qui in Italia ha cominciato proponendo ottimizzazioni delle tariffe telefoniche ma ben presto, per via del successo ottenuto ha ampliato il proprio raggio d’azione e ha aggiunto anche i servizi relativi alla telefonia a quelli per la fornitura di energia.

L’azienda si rivolge ovviamente anche al mercato privato e le offerte Optima gas e luce sono dedicate e personalizzate e vengono concepite con l’obiettivo di semplificare la vita degli utenti.

Offerte Optima luce e gas: conviene?

Spesso per gli utenti non è semplice riuscire a orientarsi in un mondo sempre più complesso e contraddistinto da numerosi gestori e tariffe molto competitivi e simili fra loro. Optima Italia si propone come un’eccellenza, in quanto sfrutta un team giovane e motivato che si impegna quotidianamente nel realizzare nuove soluzioni per semplificare la vita dei clienti. L’azienda propone un’offerta integrata pensata per permettere all’utente di avere tutte le utenze di casa e ufficio sotto controllo in un’unica soluzione.

In poche parole, con Optima Italia gli utenti avranno un’unica bolletta per tutte le utenze, con tanto di resoconto accurato dei consumi. Questo significa che si potrà ottenere facilmente un quadro generale delle utenze, senza dover impazzire cercando fogli e foglietti volanti per casa.

Secondo le numerose recensioni su Optima e il suo lavoro in Italia, questa realtà con sede a Napoli e nata nel 1999 è una delle migliori in circolazione, in grado di realizzare tariffe che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Per maggiori informazioni sulla convenienza di Optima Luce e gas, clicca qui! 

I vantaggi di scegliere Optima Italia

Scegliendo di sottoscrivere un contratto di fornitura di luce e gas, si avrà anche un unico canone mensile calcolato sulle reali abitudini di consumo del cliente: ciò significa che non si dovrà più avere il terrore di trovare brutte sorprese in bolletta a fine mese!

Inoltre, gli utenti potranno contare sulla semplificazione di avere un unico gestore e un unico interlocutore per tutte le utenze. In caso di problemi, quindi, si avrà un unico referente da contattare, senza dover impazzire tra centralini e operatori telefonici. Ancora, guardando la questione Optima prezzi si avrà anche la possibilità di vedersi rimborsare ciò che non si consuma, un aspetto da non sottovalutare soprattutto in tempi di crisi economica. Tutto questo sarà possibile grazie all’applicazione creata dalla società, in cui potrete tenere d’occhio le vostre bollette ogni volta che vorrete e, eventualmente, cambiare piano tariffario qualora lo desideriate. Insomma, gli utenti avranno a disposizione tutta una serie di funzionalità e servizi pensati per semplificare le complessità senza compromettere in alcun modo trasparenza e qualità.

Un altro di questi è il numero verde Optima dedicato all’Italia, un numero dedicato che vi permetterà di contattare un operatore Optima in qualsiasi momento e ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno, oppure risolvere eventuali problemi legati alle bollette o altro.

Optima Italia: confronto delle tariffe tramite comparatori

Sfruttando i cosiddetti comparatori di tariffe (qualcuno di voi potrebbe averne già utilizzato uno, magari in un altro settore) avrete modo di avere un elenco completo e dettagliato in cui compaiono i principali e più convenienti gestori di forniture di luce e gas, tra cui comparirà certamente anche Optima Italia.

Questo strumento, come quello creato da noi di Chetariffa, vi darà l’opportunità di avere una panoramica generale ma molto dettagliata sulle offerte e sui prezzi di luce e gas proposti da Optima Italia e altre simili realtà appartenenti al mercato libero e non. In questo modo, potrete scegliere meglio e con più sicurezza il gestore più adatto a voi e farlo in pochi semplici clic.

Per quanto riguarda il comparatore di fornitori di luce, dovrete inizialmente indicare se siete interessati a tariffe per la vostra casa o, in alternativa per la vostra impresa (in questo caso, selezionate la voce “business”). Nel caso in cui non conosciate il vostro consumo annuo, dovrete fornirci dati come gli strumenti elettrodomestici utilizzati a casa, la tipologia di residenza, il numero di persone che vive nell’abitazione, in che modo desiderate pagare le vostre bollette e se siete interessati ad un nuovo allaccio, un cambio gestore o un subentro. Se siete un’impresa, invece, basterà indicare ragione sociale, email e telefono.

Se invece vuoi usufruire del comparatore di fornitori di Gas di Chetariffa per trovare la migliore offerta per i tuoi consumi, dovrai fornirci dati come i metri quadrati di casa tua, quante persone ci vivono, per cosa utilizzate il gas e che tipo di utente sei, se privato o partiva iva.

Al termine di questo primo passaggio, sarà sufficiente inserire i vostri dati di contatto e, infine, confrontare le tariffe che vi vengono proposte per poi scegliere la più conveniente per voi!

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone