Come può esserti utile il servizio clienti del tuo gestore luce e gas?

Come può esserti utile il servizio clienti del tuo gestore luce e gas?

Nell’era di Internet, oggi più che mai si hanno gli strumenti per evitare le fregature, valutare opinioni e dare a propria volta consigli per gli acquisti.
Alle volte però, entrare in contatto con una realtà così complessa come quella del mercato luce e gas può essere traumatico: non sembra possibile capire se conviene il mercato libero, come entrarci, cosa conviene e come parlare con qualcuno per cambiare contratto, modificare le proprie condizioni tariffarie o effettuare qualsiasi altra operazione. Come ci si interfaccia al meglio con il proprio gestore luce e gas?

Il servizio clienti

Avete avuto a che fare con Optima servizio clienti? Cercate una maniera per confrontare le varie tariffe Enel? Se vi sembra di non riuscire a orientarvi tra tutte le tariffe e le bollette, contattare il servizio clienti è la prima cosa da fare. Infatti è interesse dei gestori che qualsiasi problematica venga trattata nel migliore dei modi, inoltre sono i primi che possono offrirvi una panoramica completa delle azioni che servono per realizzare il vostro obiettivo di consumo e di spesa.

Utilizzare la tecnologia

Una novità assoluta degli ultimi anni, che sta facilitando di molto la gestione della bolletta e del consumo di gas e luce, è il largo uso di app per lo smartphone e di sistemi intelligenti come, ad esempio, i contatori elettronici.
La tecnologia ha permesso infatti di realizzare strumenti in grado di leggere alla precisione i consumi e di gestire al centesimo ogni singola spesa. Addirittura Iren, Enel, Optima servizio clienti e altri includono l’app nella loro offerta di supporto ai loro clienti. Nell’app si possono fare tantissime cose, dal mettersi direttamente in contatto via chat con il supporto alla clientela al controllare i propri consumi al preciso metro cubo. L’app è anche molto utile per attivare da remoto il riscaldamento, se in casa è installato il giusto dispositivo, e per rimanere sempre informati sulle varie alternative. Alcune addirittura ti consigliano una tariffa più conveniente dello stesso gestore, più in target con i consumi di casa!

Arianna Bessone

Arianna Bessone