Optima servizio clienti: tutti i modi per richiedere assistenza

Optima servizio clienti: tutti i modi per richiedere assistenza

Avete mai avuto a che fare con un qualsiasi servizio clienti di un fornitore di energia elettrica? Cercate una maniera per confrontare le varie tariffe? Se vi sembra di non riuscire a orientarvi tra tutte le tariffe e le bollette, contattare Optima servizio clienti se questo è il vostro fornitore di luce e gas è la prima cosa da fare.

Qual è l’obiettivo principale del servizio clienti Optima e dei principali fornitori di energia?

Certamente, prima di tutto quello di trattare nel migliore dei modi qualsiasi problematica; secondariamente, sarà il primo contatto che potrà offrirvi una panoramica completa delle azioni che servono a realizzare la vostra idea di consumo e di spesa.

Ma entriamo più nel dettaglio: a breve, vi forniremo tutti i contatti di Optima servizio clienti.

Optima servizio clienti: l'importanza della tecnologia

Una novità assoluta degli ultimi anni, che sta facilitando di molto la gestione della bolletta e del consumo di gas e luce, è il largo uso di app per lo smartphone e di sistemi intelligenti come, ad esempio, i contatori elettronici.

La tecnologia ha permesso infatti di realizzare strumenti in grado di leggere alla precisione i consumi e di gestire al centesimo ogni singola spesa. Alcuni dei maggiori competitor includono durante la stipula del contratto la possibilità di registrare un account dentro un’apposita app di supporto. Nell’app si possono fare tantissime cose, dal mettersi direttamente in contatto via chat con il supporto alla clientela alla possibilità di controllare i propri consumi in maniera precisa. L’app è anche molto utile per attivare da remoto il riscaldamento, se in casa è installato il giusto dispositivo, e per rimanere sempre informati sulle varie alternative. Alcune addirittura ti consigliano una tariffa più conveniente dello stesso gestore, più in target con i consumi di casa!

Il servizio clienti Optima Italia non è da meno e offre numerose funzionalità: scopriamole tutte insieme!

Optima servizio clienti: tutte le possibilità

Il servizio clienti di Optima può essere sfruttato in tre modi diversi. Innanzitutto, attraverso l’area clienti presente sul sito ufficiale Optima: sarà sufficiente inserire le vostre credenziali ottenuto al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura per poter usufruire di tutti i servizi offerti dalla compagnia e ricevere tutte le risposte alle vostre domande in men che non si dica.

Ancora, sempre attraverso il sito della società, potrete sfruttare Optima servizio clienti cliccando sulla voce “chat assistenza” posizionata sul menu posto in alto a destra. Una volta inseriti nome, cognome e l’argomento che riguarda la vostra richiesta, inizierete immediatamente a chattare con un operatore, che chiarirà ogni vostro dubbio.

Infine, scaricando l’app MyOptima potrete non solo eseguire operazioni in piena comodità come visualizzare lo storico delle bollette, sospendere la consegna della bolletta cartacea per poterla ricevere comodamente solo in formato digitale, fare un’autolettura per la massima precisione durante la fase di calcolo del saldo, monitorare l’andamento dei consumi sia della fornitura di gas che di quella relativa alla luce e molto altro. Avrete infatti a disposizione il servizio clienti Optima Italia h24, attraverso un operatore virtuale che risponderà alle vostre domande in qualsiasi momento della giornata e 7/7.

Ovviamente Optima non è l’unica compagnia che mette a disposizione un servizio clienti efficiente e, nel caso siate ancora in dubbio sulla scelta del vostro fornitore di luce e gas, noi di Chetariffa possiamo venire in vostro aiuto: ora vi spieghiamo come!

Comparatore di tariffe online: come partire con il piede giusto

Tra tutte le caratteristiche citate dell’app di Optima e dei vari fornitori di luce e gas, c’è anche quella relativa alla possibilità di trovare i contratti proposti dai singoli competitor ed eventualmente valutare un cambio di tariffa. Tutti noi sappiamo quanto sia importante fare in modo di avere il contratto più vantaggioso per le nostre esigenze, durante la scelta del gestore gas e luce, ma talvolta non è sempre così semplice individuare in poco tempo il miglior compromesso.

Fortunatamente, strumenti come il nostro comparatore online sono in grado di ricercare tra le centinaia di tariffe disponibili sul mercato, selezionando le più adatte in base ai campi da voi compilati!

Inoltre, sia che voi stiate cercando un fornitore di luce oppure un gestore della fornitura di gas, noi di Chetariffa vi proporremo offerte esclusive e più vantaggiose di quelle che normalmente si possono trovare in commercio, grazie alla partnership con le più grandi aziende italiane di gestione dei servizi luce e gas!

Tra l’altro, talvolta aggiorniamo i prezzari anche a livello giornaliero, quindi prestate attenzione!

Senza ombra di dubbio, Optima servizio clienti è uno dei migliori prodotti in circolazione per la sua completezza e possibilità di usufruire di numerosi canali per poter chiarire i propri dubbi ed essere sempre aggiornati sui propri consumi e su come ottenere sempre un maggiore risparmio, perciò vi consigliamo di prestare attenzione a questo aspetto e di cercare fornitori che rispecchino le vostre esigenze e mostrino un’alta qualità del proprio servizio  di assistenza clienti.

Arianna Bessone

Arianna Bessone