Pec Wind Tre: come è e quando utilizzarla

Pec Wind Tre: come è e quando utilizzarla

Poter comunicare con il proprio gestore telefonico per quanto riguarda sia la propria fornitura relativa all’Adsl e alla Fibra sia per quanto riguarda la telefonia mobile, è molto importante, in quanto si potrebbero avere delle domande da porre, avere dei dubbi in merito a quanto stabilito sul contratto di fornitura, oppure si vorrebbero presentare dei reclami o accedere a informazioni di tipo commerciale, e saper prontamente a chi rivolgersi si rileva altamente vantaggioso. Per le comunicazioni ufficiali bisogna usare dei canali considerati anch’essi ufficiali: nonostante tutte le soluzioni intese come canali di comunicazione per metterti in contatto con il proprio gestore, siano considerati molto validi, qualora si dovessero inviare delle comunicazioni ufficiali importanti il consiglio è quello di inviare una raccomandata con ricevuta a/r, la quale rappresenta una prova di invio della documentazione o dei moduli che si vuole che giungano presso il proprio gestore, oppure può essere utile pensare all’invio di una Pec. La Pec Wind Tre rappresenta una soluzione altamente vantaggiosa per inviare moduli, documenti e molto altro ancora, e la Pec a differenza della posta ordinaria ha valore legale. Disporre di un indirizzo Pec per poter inviare quello che si desidera tramite Pec Wind Tre è fondamentale al giorno d’oggi, così come sta assumendo sempre più importanza poter disporre della firma digitale per poter apporre la propria firma sui documenti tramite il computer anche se a distanza, dal momento che anche tale sistema ha valore legale come inviare una Pec Wind Tre privati o una mail tramite Pec Wind Tre business, a seconda della categoria nella quale si rientra. Ci sono infatti differenti canali di comunicazione che si possono utilizzare per inviare le comunicazioni a Wind Tre a seconda che si sia clienti domestici o business, e conoscere quali numeri chiamare, qual è l’indirizzo della posta elettronica ordinaria, quali sono gli orari degli sportelli qualora ci si volesse recare di persona presso gli sportelli per riuscire a comunicare con gli addetti all’accoglienza clienti, così come conoscere l’indirizzo Pec Wind Tre per poter inviare una Pec dalla propria mail. Come abbiamo anticipato, la Pec rappresenta un meccanismo di comunicazione che ha valore legale, quindi in caso di contestazioni sarà sufficiente dimostrare di aver inviato la Pec e si sarà a posto a livello legale, a differenza della posta ordinaria che invece non costituisce una prova legale di una avvenuta comunicazione tra le parti. La Pec Wind Tre privati è dedicata a coloro che sono clienti domestici, ovvero hanno sottoscritto un contratto con Wind Tre per l’adsl di casa o per la telefonia mobile, mentre al Pec Wind Tre business è rivolta a coloro che hanno una Partita Iva o sono titolari di una azienda e vogliono poter avere a disposizione un canale di comunicazione ufficiale, oltre che anche molto pratico, per comunicare con il servizio di Assistenza clienti di Wind Tre, qualora si fosse già clienti.

Come fare per inviare un reclamo o una comunicazione a Wind Tre?

Le soluzioni che si possono adottare per mettersi in contatto con Wind Tre, oltre alla possibilità di inviare una mail all’indirizzo Pec Wind Tre, sono numerose. Innanzitutto è possibile chiamare il numero 159, sempre attivo e dedicato ai clienti privati, mentre i clienti business qualora volessero inviare una comunicazione a Wind Tre per via telefonica devono chiamare il numero 149 o il 1828 per ricevere assistenza tecnica da parte del reparto dedicato in caso di bisogno. Inoltre qualora volessi inviare una comunicazione a Wind Tre o un reclamo, oppure segnalare una problematica, si può accedere alla propria Area riservata dal sito di Wind Tre o alla apposita app e aprire un ticket, oppure è possibile inviare un messaggio su whatsapp al numero dedicato all’assistenza indicato sul sito di Wind Tre, oppure ancora si possono avanzare delle segnalazioni o delle richieste, oppure fare delle domande così da trovare la risposta nel minor tempo possibile inviando un messaggio sulla pagina social di Wind Tre. Esistono poi molti forum che si possono consultare, all’interno dei quali i clienti o ex clienti possono dare informazioni, la risoluzione a talune problematiche, fare domande e attendere la risposta da parte di chi magari ha già affrontato il tuo medesimo problema ed è riuscito a trovare una risoluzione. Come abbiamo visto, sono presenti e a diposizione dei clienti numerose soluzioni e modalità a disposizione dei clienti che vogliono inviare un reclamo o mettersi in contatto con il servizio di Assistenza alla clientela, come la possibilità per i clienti domestici di inviare una lettera con la posta ordinaria all’indirizzo CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure in alternativa tramite la Pec Wind Tre all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. I clienti business invece possono inviare una lettera all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano oppure inviare la comunicazione tramite Pec Wind Tre a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it oppure in alternativa a windtreitaliaspa@pec.windtre.it. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone