Voglio cambiare Adsl e telefonia!

Voglio cambiare Adsl e telefonia!

Posso cambiare Adsl e telefonia insieme? Questa è una delle tante domande ricorrenti tra i consumatori in quanto stipulare un contratto con lo stesso operatore sia per quanto riguarda l’Adsl, sia per quanto riguarda la telefonia, permette di avere grande chiarezza e anche di sfruttare offerte davvero interessanti.

Sono davvero moltissimi infatti gli operatori telefonici che propongono contratti in “accoppiata” tra Adsl e telefono con la variante scatto alla risposta o telefonate illimitate. Sarà anche possibile scegliere delle offerte specifiche per le telefonate verso numeri mobili o internazionali. La risposta quindi è sì, si può cambiare Adsl e telefonia insieme scegliendo magari un contratto con connessione fibra ottica o Adsl e telefonate a 0 centesimi a minuto verso rete fissa. Esistono comunque offerte combinate utili per ogni esigenza e sarà ciascun consumatore a scegliere quella più adatta sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Cambiare Adsl e telefonia insieme consente di fare meno confusione con le bollette e di avere un unico riferimento per gestire sia la navigazione su internet che le telefonate su fisso e mobile. Spesso infatti gli abbonamenti che uniscono le offerte Adsl alla telefonia fissa cono la soluzione migliore per dotarsi sia di telefono fisso, sia di una linea stabile per la connessione internet. Queste offerte che comprendono Adsl e telefonia vengono anche dette “tutto incluso” e comprendono in un unico canone l’utilizzo della connessione e le telefonate. In molti casi inoltre non è più necessario il pagamento del canone Telecom per disporre di una offerta di telefonia fissa + Adsl e si potrà ricevere il modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito o con una piccola rata mensile.

Il consiglio prima di cambiare Adsl e telefonia insieme è comunque sempre quello di verificare la copertura di Adsl e fibra ottica presso il proprio comune e indirizzo così da scegliere sempre la soluzione più efficace. E in caso di problemi di qualsiasi o tipo o di richieste di informazioni si potrà fare riferimento a un unico sistema di assistenza clienti sia per l’Adsl sia per la telefonia così da trovare concrete soluzioni a ogni possibile criticità.

Arianna Bessone

Arianna Bessone