Posso cambiare Adsl e telefonia insieme? Assolutamente sì: ecco come fare!

Posso cambiare Adsl e telefonia insieme? Assolutamente sì: ecco come fare!

Posso cambiare Adsl e telefonia insieme? Se state pensando di cambiare gestore telefonico fisso e adsl nello stesso momento, sappiate che non siete gli unici ad avere questo dubbio.

Questa è infatti una delle tante domande ricorrenti tra i consumatori, in quanto stipulare un contratto con lo stesso operatore sia per quanto riguarda l’Adsl, sia per quanto riguarda la telefonia, permette di avere grande chiarezza e anche di sfruttare offerte davvero interessanti. Vediamo allora di capire qualcosa in più sulla questione e su come trovare le migliori offerte adsl e voce.

Cambiare Adsl e telefonia insieme: info generali

Fortunatamente per noi utenti, sono davvero moltissimi gli operatori telefonici che propongono contratti in “accoppiata” tra Adsl e fisso, con la variante scatto alla risposta o telefonate illimitate. Inoltre, sarà anche possibile scegliere delle offerte specifiche per le telefonate verso numeri mobili o internazionali. La risposta alla domanda “posso cambiare Adsl e telefonia insieme?”, quindi, è sì, si può cambiare gestore telefonico fisso e Adsl insieme scegliendo magari un contratto con connessione fibra ottica o Adsl e telefonate a 0 centesimi al minuto verso rete fissa. Esistono comunque offerte combinate utili per ogni esigenza e sarà ciascun consumatore a scegliere quella più adatta, sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Offerte adsl e voce: i vantaggi

Tra i numerosi vantaggi di cambiare gestore telefonico fisso e Adsl insieme, vi è la possibilità di fare meno confusione con le bollette e di avere un unico riferimento per gestire sia la navigazione su internet che le telefonate su fisso e mobile. Spesso, infatti, gli abbonamenti che uniscono le offerte Adsl e voce (quindi connessione internet e telefonia fissa) sono la soluzione migliore per dotarsi sia di telefono fisso, sia di una linea stabile per la connessione al web.

Queste offerte, che comprendono Adsl e telefonia, vengono spesso contraddistinte dalla formula “tutto incluso” e comprendono in un unico canone l’utilizzo della connessione e le telefonate. In molti casi, inoltre, non è più necessario il pagamento del canone Telecom per disporre di una offerta di telefonia fissa + Adsl e si potrà ricevere un modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito o con una piccola rata mensile.

Ad ogni modo, il consiglio che vi diamo prima di cambiare gestore telefonico fisso e Adsl insieme è comunque sempre quello di verificare la copertura di Adsl e fibra ottica presso il proprio comune e indirizzo, così da scegliere sempre la soluzione più efficace e non trovarsi sorprese poco piacevoli dopo aver sottoscritto il contratto. Ancora, in caso di problemi di qualsiasi tipo o di richieste di informazioni, si potrà fare riferimento a un unico sistema di assistenza clienti sia per l’Adsl sia per la telefonia, così da trovare concrete soluzioni a ogni possibile criticità in modo semplice e immediato.

Veniamo ora a quella che probabilmente sarà, per voi che state leggendo, la parte più interessante dell’articolo.

Cambiare gestore telefonico fisso e adsl: come fare

Bene, abbiamo tutti capito che la risposta alla domanda a “posso cambiare Adsl e telefonia insieme?” è “sì”, ma questo non basta. La cosa importante è infatti quella di saper trovare le migliori tariffe Internet proposte dalle diverse società e non è certamente così facile e scontato, quantomeno se non hai a disposizione i giusti mezzi!

Uno di questi, forse il più efficace al giorno d’oggi, è il comparatore di tariffe online e noi di Chetariffa ne abbiamo uno interamente dedicato ai nostri lettori!

Grazie a questo interessante strumento, cambiare gestore telefonico fisso e adsl non sarà più un problema per nessuno, anche per le persone meno tecnologiche! Inoltre, d’ora in poi potrete evitare le lunghe giornate passate a navigare da un sito all’altro delle varie compagnie alla ricerca dell’offerta adsl e fisso più vantaggiose per voi e, anche, i noiosi e infiniti minuti trascorsi al telefono, in attesa di un operatore del servizio clienti che possa consigliarti la migliore offerta.

Il comparatore di Chetariffa infatti, vi dà la possibilità di consultare le migliori promozioni proposte dai vai gestori direttamente in un’unica pagina, così da poterle controllare tutte insieme e confrontarle in modo semplice e intuitivo, comodamente da casa vostra. Sarà sufficiente compilare i pochi campi richiesti, che contengono informazioni necessarie al comparatore per restituirvi esclusivamente promo personalizzate e su misura per voi. Insomma, trovare la migliore tariffa che rispecchia le nostre reali necessità non è mai stato così facile e veloce!

Arianna Bessone

Arianna Bessone