Postemobile login: come registrarsi all'area cliente

Postemobile login: come registrarsi all'area cliente

Postemobile è un operatore relativamente giovane che però nel tempo ha conquistato una grande fetta di utenti, grazie alle sue tariffe vantaggiose e convenienti e ai numerosi servizi che offre ai propri clienti che desiderano sottoscrivere una offerta. Tra i principali che bisogna annoverare il fatto che Postemobile fornisce un modem ai propri clienti al fine di poter accedere alla sua rete ed esso è incluso nelle varie offerte Internet casa, in modo che qualora si decidesse di sottoscrivere una tariffa per la casa si riceverà il modem che basterà collegare così da avere accesso a Internet. Inoltre si deve annoverare come Postemobile sia tra i pochi provider che non chiedono una spesa per l’installazione del dispositivo, in quanto incluso nella tariffa, e questo rappresenta un vantaggio interessante.

Eseguendo con Postemobile login, a cosa si può accedere?

Le funzionalità e i servizi inclusi nelle offerte di Postemobile, alle quali si può accedere sia dal pc facendo con Postemobile login, sia accedendo a Postemobile app con il proprio cellulare, sono numerosi, e trovare quello che al caso proprio non è complesso. La società consente di usufruire di tariffe diversificate, come quella che prevede una connettività Internet fissa con la tecnologia FWA, in modo che il segnale possa spostarsi sulla Fibra unicamente per una parte del percorso sino a raggiungere la casa dell’utente.

Dopo aver capito come registrarsi a Postemobile, nel caso in cui si fosse interessati alle offerte per la linea di casa, si avrà la possibilità di scegliere se optare per la sottoscrizione di un abbonamento che prevede un piano con o senza la telefonia inclusa. Ci sono talune persone che non vogliono avere il telefono fisso e non desiderano spendere per tale servizio, mentre altre chiedono che siano incluse anche le chiamate da telefono fisso, ed è giusto che tutti abbiano la possibilità di accedere a ciò di cui necessitano.

Cosa bisogna fare, prima di eseguire l’accesso a Postemobile area personale login?

E’ molto importante, prima ancora di sottoscrivere qualunque tariffa con Postemobile, verificare la copertura, così da capire se la linea di Postemobile raggiunge la propria casa e, se sì, a quale velocità. Una volta stabilito che il segnale giunge alla propria casa, allora si potrà sottoscrivere il contratto e capire come registrarsi a Postemobile.  

Il modem è incluso nelle offerte di Postemobile casa per la linea Internet

Scegliendo di eseguire con Postemobile login e di passare a Postemobile per la linea Internet di casa si avrà, incluso nell’offerta, il modem WIFI ZTE MF286R, e il cliente non dovrà pagare né per la consegna né per l’installazione, dal momento che tali costi sono gratuiti e inclusi nel canone mensile. Per quanto riguarda il router, questo viene erogato a coloro che sottoscrivono un contratto in comodato d’uso gratuito, quindi il cliente potrà usarlo per tutta la durata del contratto e, nel caso in cui decidesse poi di rescinderlo dovrà semplicemente riconsegnarlo a Postemobile entro 60 giorni a proprie spese. Per quanto riguarda le funzionalità di questo modem, bisogna annoverare la velocità che può raggiungere fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload in 4G+, la presenza di due porte LAN e di due antenne esterne fornite al fine di riuscire a amplificare il segnale Wi-fi, e la possibilità di accedere a un continuo supporto in caso di necessità per i vari sistemi.

Come accedere a Postemobile login?

Innanzitutto per entrare su Postemobile login bisogna registrarsi, e per farlo bisogna accedere al sito dell’operatore e immettere le informazioni richieste, quali i propri dati anagrafici e di contatto e altre informazioni relative al proprio contratto, dopodiché si dovranno scegliere una username e una password, e queste serviranno per i futuri accessi, anche a Postemobile app. Fare l’acceso poi a Postemobile area personale login, una volta completata la registrazione, è molto semplice, in quanto basterà inserire quali credenziali la propria username e la password e in pochi istanti si sarà dentro la propria area clienti personale. In tal modo si potranno eseguire numerose operazioni, come verificare i propri dati contrattuali, analizzare i consumi, accedere a nuove offerte e chiedere assistenza in caso di bisogno, solo per citare alcuni dei servizi.

E relativamente alle credenziali per accedere al Wi-fi?

Le credenziali per accedere alla rete Wi-Fi sono poste sotto il modem, scritte su un’etichetta, e nel caso in cui si desiderasse cambiare la password occorrerà poi salvarla o memorizzarla, ricordandosi che dovrà essere lunga almeno 8 caratteri alfanumerici, avere almeno una lettera maiuscola e almeno un numero. Qualora si modifichi la password e non vi fosse modo di recuperarla, occorrerà fare Reset sul modem e reimpostarla da nuovo. Come abbiamo già anticipato il costo di consegna e l’installazione del modem sono gratuiti, e qualora si desiderasse verificare lo stato della spedizione c’è la possibilità di collegarsi al sito del corriere immettendo nell’apposito campo il numero della lettera di vettura che è stato fornito via sms. Il modem WIFI D-LINK DWR-960 è incluso nella tariffa Postemobile Casa Web e in tal caso non è richiesta l’assistenza di un tecnico per l’installazione, in quanto per attivarlo basta collegarlo alla presa di corrente, e inoltre tale modem è portatile e può essere trasportato ovunque. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone