Prezzo Eni: gas e luce convengono davvero?

Prezzo Eni: gas e luce convengono davvero?

Al giorno d’oggi hai una freccia in più nel tuo arco se intendi risparmiare con le forniture energetiche: puoi scegliere le offerte a tuo piacimento così da massimizzare il risparmio. Se ci pensi bene si tratta di una autentica rivoluzione in quanto sarai libero di attivare l’offerta che più ti aggrada in qualsiasi momento. Il prezzo Eni è sicuramente tra i più vantaggiosi in assoluto, non a caso sono moltissimi gli utenti che cercano informazioni su queste offerte e su questo fornitore. Tieni anche presente che fino al gennaio 2022 potrai scegliere tra mercato libero e mercato tutelato, a partire da tale data il mercato tutelato non esisterà più e quindi non avrai altra scelta che scegliere tra i fornitori del libero mercato.

Prezzo Eni gas: tutte le offerte migliori

Eni è una realtà storica in Italia nell’ambito dell’energia elettrica e del gas e ti propone diverse offerte con prezzo Eni pensato per venire intorno alle tue esigenze anche dal punto di vista del risparmio. Tieni presente che nel mercato libero puoi attivare con Eni un contratto sia di energia elettrica che gas, in questo modo potrai avere lo stesso gestore per gestire tutte e due le utenze della tua casa, e il portafogli di ringrazierà. Tra i vantaggi del prezzo gas Eni ci sono diverse offerte specifiche per famiglie che sono state realizzate tenendo conto delle diverse abitudini di consumo dei clienti domestici. Facendo qualche esempio concreto troverai un prezzo gas Eni con il prezzo bloccato per un anno dall’attivazione e altre ancora con prezzo bloccato anche per 24 mesi. Ci sono poi delle offerte Eni gas per la casa che includono dei servizi aggiuntivi molto interessanti come una polizza per i guasti domestici, uno sconto sulla bolletta internet Fastweb o un buono che potrai spendere a tuo piacimento nello store online di Eni. Se sei alla ricerca del miglior prezzo gas Eni dovresti ad esempio analizzare l’offerta Link gas. Si tratta di un’offerta che potrai attivare solo da internet e che prevede uno sconto che arriva fino al 20% sul prezzo se si sceglie la bolletta digitale via email e come metodo di pagamento l’addebito diretto sul conto corrente. Se proprio non sei disposto a rinunciare ai pagamenti con bollettino postale avrai uno sconto del 10% per i primi 12 mesi. Andando nello specifico del prezzo Eni gas dell’offerta Link gas si parla di 0,14 euro/Smc. Altra offerta dal prezzo di Eni gas davvero molto interessante è sicuramente Cambio Casa. Questa è un’offerta specifica se intendi cambiare casa e devi attivare un contatore chiuso oppure realizzare un nuovo allaccio alla rete del metano. L’offerta Cambio Casa presenza un prezzo Eni gas bloccato per 24 mesi e uno sconto del 10% il secondo anno. Non solo, se deciderai di attivare questa specifica offerta potrai godere anche di un bonus di 23 euro sul costo di attivazione.

Prezzo luce Eni: le diverse promozioni

Se parliamo invece di prezzo luce Eni devi sapere che varierà in base alla tariffa che deciderai di attivare. Potrai scegliere tra offerte monorarie e biorarie ma tieni presente che le tariffe monorarie hanno un prezzo della componente energia che rimane costante in qualsiasi momento della giornata. Al contrario, le tariffe biorarie hanno un prezzo che varie di fascia oraria in fascia oraria, questo significa che dovrai pagare un prezzo più alto di giorno così da risparmiare durante le ore serali e notturne. Se sei uno che di giorno non è quasi mai in casa allora dovresti optare per un’offerta con tariffa bioraria, al contrario dovresti indirizzarti verso una tariffa di tipo monorario. Il prezzo luce Eni dell’offerta Link, ad esempio, prevede una tariffa monoraria o bioraria. Se deciderai di attivare questa specifica offerta avrai un prezzo della componente energia scontata del 10% per 12 mesi. Potrai risparmiare ancora di più scegliendo l’opzione del RID bancario e della bolletta web così da avere uno sconto di un ulteriore 10% per 24 mesi. Nel caso tu volessi invece cambiare casa potresti valutare il prezzo luce Eni dell’offerta Eni Cambio Casa che prevede un prezzo fisso per 24 mesi e nessun vincolo contrattuale. Questa offerta è attivabile a un prezzo fisso per 24 mesi dalla data di attivazione e prevede anche uno sconto importante di 23 euro rateizzato in bolletta per un anno pari al costo di gestione. A partire dal secondo anno il prezzo della luce sarà scontato del 10% ma potrai contare su uno sconto anche del 15% complessivo se deciderai di attivare l’offerta con RID bancario. L’offerta è disponibile senza vincoli contrattuali e prevede una tariffa monoraria con l’energia verde inclusa nel prezzo.

Se il prezzo Eni ti convince allora non dovrai fare altro che contattare il fornitore e avrai bisogno di alcuni documenti per attivare l’offerta da te scelta. Dovrai quindi portare con te i dati anagrafici, il codice POD, il codice IBAN, l’indirizzo email e un documento di identità.

Arianna Bessone

Arianna Bessone