Problemi di connessione internet Coopvoce

Problemi di connessione internet Coopvoce

Se si ha Internet che non funziona molto bene allora sarà consigliabile correre ai ripari, in modo da risolvere la problematica e ripristinare il servizio prima possibile, in modo da poter avere di nuovo Internet correttamente funzionante e poter disporre come si desidera del traffico dati. Se si ha Coopvoce come operatore e ci si accorge che è in down, quindi che si riscontrano dei problemi connessione Internet Coopvoce, il cellulare non risponde a dei comandi che gli si danno oppure sia che si navighi abitualmente in 3G o in 4G non vi fosse la possibilità di accedervi, il consiglio è quello di contattare prontamente il prima possibile il Servizio clienti, in modo da trovare una risposta esaustiva a quelle che sono le proprie esigenze. E’ molto importante riuscire a risalire alle possibili cause che possono interessare la propria linea, e alle possibili soluzioni per poter ritornare alla normalità, e quindi eliminare i problemi connessione Internet Coopvoce. Nel caso in cui il problema sia dovuto alle reti CoopVoce che si trovano in stato di down su una località o sull’intero territorio nazionale, gli utenti non hanno la possibilità di fare nulla dal momento che è la società che sicuramente sarà già operativa per risolvere il problema e ripristinare la corretta funzionalità, in modo che i disagi siano isolati al minor tempo possibile.

Nel caso questo si verifichi sarà possibile, se si ha una rete wifi disponibile, continuare a navigare, ma non vi sarà la possibilità né di effettuare chiamate né di inviare o ricevere chiamate o sms né di collegarsi alla rete con il traffico dati, ma qualora questo capitasse sarà limitato a pochi minuti o a poche ore, e sarà scrupoloso di Coopvoce avvisare i propri clienti del ripristino del servizio.

Se si riscontrassero die problemi connessione Internet Coopvoce che non sono legati a un disservizio della società su scala locale o nazionale, occorre sapere cosa fare in modo da verificare se il problema è legato al proprio dispositivo, alla proropria connessione, oppure se bisogna necessariamente contattare l’assistenza tecnica da Coopvoce problemi connessione dati, in modo che siano i tecnici esperti del settore a poter intervenire per la risoluzione della problematica. Innanzitutto la prima cosa che l’utente può fare, qualora riscontrasse con Coopvoce problemi connessione, è di verificare che ci sia un buon segnale dove ci si trova (si può vedere lo stato del segnale in alto a sinistra, dove solitamente è indicata la rete e la potenza della stessa), dopodiché bisogna verificare se si hanno ancora giga o mega a disposizione per usare il traffico dati. Nel caso infatti in cui si avesse esaurito il traffico, è quello il motivo per cui si riscontrano con Coopvoce problemi connessione, e sarà sufficiente ricaricare il cellulare e chiedere direttamente a Coopvoce che vengano aggiunti dei Giga al proprio piano tariffario, in modo da on rischiare che si ripresenti la medesima problematica.

Cos’altro si può fare, qualora si riscontrino problemi connessione Internet Coopvoce?

Una cosa importante che si può fare è controllare che la configurazione APN sul proprio cellulare, che consente di navigare su Internet, sia corretta, quindi ecco cosa bisogna fare: in primo luogo bisogna aprire le Impostazioni, poi cliccare sul tasto corrispondente alle Reti mobili, poi su Nomi punti di accesso, poi digitare + e Nuovo APN. A seguire bisogna cliccare su Nome Coopvoce, inserire alla voce nome web.coopvoce.it, poi inserire il valore Default alla voce relativa a Tipo APN, e infine cliccare su Salva APN. A questo punto p possibile uscire dalle impostazioni, e in tal modo si avrà configurato la corretta APN e il sistema, qualora fosse quello il problema, ricomincerà a funzionare correttamente. E’ poi possibile che, oltre ad essere interessati da Coopvoce problemi connessione dati vi siano problemi relativi alla gestione e alla corretta riuscita nell’esecuzione delle chiamate. In tal caso, qualora si verificasse tale problematica, il consiglio è di controllare il livello del segnale, in quanto se si evidenziasse che è basso non vi sarà la possibilità di fare le chiamate, quindi occorrerà contattare l’assistenza clienti, oppure accedere all’app che si avrà scaricato e installato sul proprio cellulare di Coopvoce, per verificare se lato tecnico e gestionale è tutto a posto o se magari si ha terminato semplicemente il totale dei minuti a disposizione per effettuare le chiamate.

Se si riscontrassero dei problemi connessione Internet Coopvoce navigando in 4G o in 3G, mentre con il wifi si riuscisse a navigare bene, allora si potrebbe dover rivedere la configurazione dei parametri interni, quindi andando su Impostazioni, poi cliccare su Wireless e reti, poi su Rete mobile e infine impostare sotto Modalità di rete preferita la scelta su 4G automatico (o in alternativa su 3G o 2G).  Nel caso invece in cui con Coopvoce problemi connessione dati si riscontrassero rallentamenti o malfunzionamenti della connessione dati in combinazione con il wifi è opportuno controllare che non sia stata accidentalmente attivata la modalità aereo, che potrebbe portare appunto a tale problematica.

Arianna Bessone

Arianna Bessone