Tutto sull'area clienti Prontoenel

Tutto sull'area clienti Prontoenel

Per coloro che non lo conoscessero, in Italia è attivo per la fornitura di energia elettrica e gas, oltre che per la loro distribuzione nelle case, il Servizio elettrico nazionale, quello che, fino all’apertura del Mercato Libero, forniva energia elettrica, gas e molto altro ancora ai cittadini, fino a quando nel 1999 con la liberalizzazione del Mercato sono arrivati tanti fornitori che hanno fatto concorrenza al Servizio elettrico nazionale, il quale ha anch’esso dovuto rinnovarsi, rimanendo per una parte con la Maggiore Tutela e quindi offrendo ai clienti tariffe facente parti del Mercato Tutelato, mentre per un’altra parte è entrato anch’esso a far parte del Libero Mercato, offrendo ai propri clienti prezzi bloccati per 12 o 24 mesi e numerosi servizi aggiuntivi interessanti ai quali essi possono accedere. Tra i vari servizi non possiamo non citare Prontoenel, un servizio super vantaggioso di Enel che consente ai clienti che hanno sottoscritto un contratto di luce e/o gas presso tale fornitore, in caso di problemi o domane, de farsi ricontattare telefonicamente da un operatore Enel dopo aver avanzato la richiesta direttamente sul sito di Enel. Accedere a Prontoenel area riservata è davvero semplice: basterà inserire, dopo aver sottoscritto il contratto di fornitura, i propri dati e i dati contrattuali sul pannello di Enel, al fine di effettuare la registrazione, dopodiché una volta ottenuta la conferma che l’operazione è andata a buon fine sarà sufficiente fare Prontoenel login e si potrà procedere con la richiesta con Prontoenel per la prenotazione della chiamata (la quale consentirà agli operatori di Enel di prendere carico della richiesta e di richiamare il cliente nel minor tempo possibile), indicando il numero al quale si desidera essere ricontattati, la motivazione per la quale si inoltra la richiesta di ricontatto e indicando le tempistiche entro quando si desidera essere ricontattati. Ciò dimostra come Enel sia altamente rispettosa verso i propri clienti, sia della loro persona sia dei loro impegni e delle tempistiche che indicano relative alla necessità di essere ricontattati. Ci sono numerosi servizi ai quali si può accedere, come Prontoenel paga bolletta, grazie al quale si potrà procedere al saldo delle bollette comodamente da casa, chiedendo di essere richiamati da un operatore e avendo in tal modo la possibilità di effettuare l’operazione senza dover uscire di casa.  Il servizio di Prontoenel area riservata, conosciuto anche come "Enel ti chiama", possiamo identificarlo come una sorta di soccorso o aiuto telefonico che viene fornito da Enel e al quale possono accedere tutti i già clienti: basterà collegarsi al sito di Enel, fare il Prontoenel login inserendo le proprie credenziali quali username e password, e a questo punto si potranno effettuare numerose operazioni, come richiedere assistenza o accedere a Prontoenel paga bolletta, giusto per fare un paio di esempi. Inoltre si potrà verificare il consumo sul bimestre, verificare lo stato della propria fornitura della luce e del gas, e accedere a informazioni in merito al proprio contratto. Insomma, accedendo a Protoenel area riservata le funzionalità alle quali si può avere accesso sono davvero numerose, e chi è alla ricerca di un servizio pratico, comodo e conveniente che consenta di poter usufruire di numerose prestazioni gratuitamente, in quanto il servizio è incluso nel contratto che si sottoscrive con Enel, con Prontoenel può avere la sicurezza di contare sui migliori professionisti del settore, sempre a disposizione per fornire informazioni e rispondere a tutte le tue domande, perplessità, fornendoti un valido aiuto in caso di guasti o problematiche di varia natura che si potrebbero presentare, offrendoti non solo un servizio di consulenza bensì inviando anche a casa tua dei tecnici specializzati in caso si verificasse un problema relativo alla tua fornitura.

Come fa il servizio di Prontoenel a funzionare così bene?

Il nuovo servizio al quale si può accedere da  Prontoenel login si inserisce nel quadro di una piena e maturata attenzione he Enel rivolge ai propri clienti, puntando a offrire sempre più servizi e a valorizzare tutte le opportunità, offrendo un valido servizio con operazioni snelle e funzionali, così da evitare perdite di tempo ed energie per i propri clienti, ma fornendo una procedura per la quale basta che il cliente chieda di essere richiamato e il primo operatore disponibile lo ricontatterà appena possibile. Il cliente, dopo aver cliccato sul pulsante "Enel ti chiama", dovrà rispondere a poche e semplici domande, come il numero di telefono al quale desidera essere ricontattato, la tempistica (molto importante) entro la quale vuole che avvenga il ricontatto da parte di un operatore Enel, se entro mezz’ora o se entro la giornata, e qual è il problema che l’ha spinto a richiedere il servizio di Prontoenel. Tali informazioni sono basilari per gli operatori, in modo da poter gestire al meglio la chiamata.

Come hai potuto capire, Prontoenel è un servizio davvero molto pratico e vantaggioso, e in caso di bisogno potrai contare sulla massima professionalità dei consulenti Enel.

Arianna Bessone

Arianna Bessone