Quanti giga mi sono rimasti? La risposta definitiva all'annosa domanda

Quanti giga mi sono rimasti? La risposta definitiva all'annosa domanda

Se anche tu hai cominciato negli ultimi anni a guardare film e serie tv con il tuo smartphone allora ti sarai già posto la fatidica domanda: quanti giga mi sono rimasti? Rispondere a questa domanda potrebbe risolverti molti problemi e ti servirà anche per regolarti così da non superare la soglia dati prevista dal tuo contratto e non trovarti a dover pagare somme impreviste aggiuntive. Se ti chiedi “quanti giga mi rimangono” non dovrai quindi fare altro che seguire alcune precise indicazioni che cambiano al variare del tuo operatore telefonico, ovvero quello con cui hai stipulato il contratto telefonico in essere.

Quanti giga mi sono rimasti? Come scoprirlo con Tim

Tim è uno degli operatori più diffusi nel panorama italiano e con questo operatore ti sarà particolarmente semplice rispondere alla tua solita domanda: “quanti giga ho a disposizione?”. Ad esempio potrai conoscere quanti giga ti restano nel tuo piano dati semplicemente chiamando il numero 40916. Chiamando questo numero dall’Italia riceverai subito tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla tua linea telefonica. Non dovrai fare altro che aprire il dialer del tuo dispositivo e digitare il numero per metterti in contatto con l’operatore e ottenere le informazioni sul credito residuo. Seguendo le indicazioni della voce guida potrai anche ottenere informazioni sulla tua linea e quindi controllare il credito e i consumi. Se ti chiedi “quanti giga ho a disposizione?” e vuoi avere una risposta immediata potrai inviare un Sms al numero 119 ed esporre la richiesta, riceverai subito un sms di risposta con il dato che ti serve sapere. In alternativa potrai anche accedere all’area personale di Tim sul sito web dell’operatore e consultare tutti i dati relativi alla tua utenza. Con Tim, ma non solo, se ti chiedi “quanti giga mi sono rimasti” potrai anche verificarlo utilizzando l’app MyTim disponibile per Android e iOS.

Quanti giga mi sono rimasti? Come scoprirlo con Vodafone

Se sei un cliente Vodafone ti sarà altrettanto facile verificare quanti giga ti restano nella tua offerta. Potrai anche in questo caso chiamare il servizio clienti oppure utilizzare l’area Fai da te 190 o l’app My Vodafone esattamente come abbiamo visto con Tim. Se ti chiedi “quanti giga mi sono rimasti” non ti resta che chiamare dall’Italia il numero 414 (+393492002414 dall’estero) e ascoltare la voce guida per accedere alle informazioni relative al traffico internet residuo della tua offerta. Chiamare il 414 avrà per te un costo fisso di 40 centesimi ma non sarai obbligato a spenderli perché potrai avere la stessa informazione chiamando il numero 190 e mettendoti in contatto con il servizio clienti. Ti chiedi “quanti giga mi rimangono” ma non vuoi chiamare nessun numero? Anche in questo caso potrai soddisfare la tua esigenza senza problemi eseguendo il login nell’area fai da te del sito di Vodafone. Dopo aver eseguito l’accesso dovrai aprire la sezione relativa al controllo costi e poi accedere alla sezione contatori così da accedere ai grafici relativi al traffico internet e ai Giga residui. Potrai ottenere gli stessi dati utilizzando l’app My Vodafone disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Quanti giga ho a disposizione? Come fare con Wind

Nel caso tu fossi un cliente Wind e ti facessi l’ormai solita domanda “quanti giga mi rimangono?”, allora sappi che con questo operatore le cose funzionano in modo molto simile a quelli che abbiamo già preso in esame. Anche con Wind infatti potrai inviare in qualsiasi momento un sms gratuito al numero 4155 con nel testo la parola “dati” così da ricevere in tempo reale l’aggiornamento dei Giga a tua disposizione e la data di rinnovo dell’offerta in essere. Se ti chiedi “quanti giga mi rimangono” ma non intendi inviare sms, allora potrai accedere quando vuoi all’area personale del sito web dell’operatore. Potrai avere le informazioni che cerchi anche tramite l’app My Wind disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Ma non finisce qui, anche l’app Wind VEON permette di rispondere alla tua solita domanda: “quanti giga ho a disposizione?”. Con questa app avrai tutte le funzionalità di My Wind con in più la possibilità di metterti direttamente in contatto con il servizio clienti dell’operatore.

Quanti giga ho a disposizione? Scoprilo con Fastweb

Se sei un cliente Fastweb potrai conoscere il tuo traffico dati residuo in modo davvero molto facile e immediato. Esattamente come abbiamo visto con Tim, Vodafone e Wind infatti, anche con Fastweb non dovrai fare altro che chiamare il centro servizi, usare l’area personale del sito o usare l’app dedicata. Se ti chiedi “quanti giga mi sono rimasti” dovrai quindi digitare sul tuo cellulare il numero 4046 dall’Italia e seguire le indicazioni della voce guida per poi digitare il tasto utile a conoscere le soglie di traffico disponibile e la quantità di traffico dati già consumati. Potrai avere gli stessi dati in autonomia anche accedendo a MyFastPage sul sito ufficiale dell’operatore e selezionando la voce consumi. Anche Fastweb comunque mette a tua disposizione una app, MyFastweb, scaricabile gratis per Android e iOS, che ti consentirà di accedere in tempo reale ai dettagli relativi alle soglie della tua offerta attiva.

Insomma, se ti chiedi “quanti giga mi rimangono?” puoi stare tranquillo in quanto con qualsiasi operatore ti ci vorranno solo pochi secondi per avere tutti i dati relativi alla tua soglia dati.

Arianna Bessone

Arianna Bessone