Come fare la ricarica Very Mobile: le modalità

Come fare la ricarica Very Mobile: le modalità

Very Mobile, come forse già sai, è il nuovo operatore telefonico che offe ai propri clienti la possibilità di accedere a offerte trasparenti e convenienti, senza vincoli né penali, in modo da poter approfittare di soluzioni vantaggiose per risparmiare riuscendo al contempo a usufruire di numerosi servizi. Sapere come fare una ricarica Very mobile è importante, in quanto si tratta di un’operazione semplice ma che comunque va eseguita in modo corretto, altrimenti si potrebbero verificare delle problematiche.

Cosa bisogna fare, prima di pensare di attivare e eseguire una ricarica Very mobile?

La prima cosa che va fatta, quando si pensa se scegliere un provider come Very mobile, è verificare la copertura, in modo da capire se la zona in cui si risiede è coperta dal servizio, e inoltre consultare il sito di Very mobile, oltre a visitare dei forum sul gestore ove altri clienti parlano dei benefici, dei punti a favore o meno della società, dei servizi e delle offerte, è senz’altro molto utile al fine di farsi un’idea più completa se tale provider può rispondere alle proprie esigenze. Se, dopo aver eseguito la verifica della copertura e aver consultato siti e forum hai stabilito che Very mobile fa per te, è probabile che dopo aver sottoscritto il contratto di fornitura tu abbia bisogno di sapere come ricaricare Very mobile, e come si può fare qualora si desiderasse eseguire una ricarica Very mobile on line, ma non ti preoccupare in quanto si tratta di un’operazione molto semplice e hai la possibilità di scegliere di ricaricare il credito residuo in vari modi.

Very mobile ricarica: come farla

Se sei pratico con Internet allora puoi fare la ricarica Very mobile on line. Ti basterà andare sul sito di Very mobile dal tuo pc o dal tuo cellulare, o in alternativa aprire l’app dal tuo cellulare, e accedere all’area riservata alle ricariche, dopodiché ti basterà inserire il tuo numero di telefono, l’importo che desideri ricaricare e inserire i dati della tua carta di credito per il pagamento, e in pochi istanti ti arriverà la ricarica.

Per spiegare passo passo come ricaricare Very mobile, ecco i passaggi che devi fare: vai sul sito verymobile.it e recati alla sezione Ricarica, poi inserisci il numero di telefono da ricaricare e seleziona il taglio della ricarica che desideri effettuare. A questo punto scegli il metodo di pagamento tra Paypal o carte, inserisci i dati richiesti per il pagamento e conferma l’operazione.

Nel caso in cui scegliessi di fare la ricarica Very mobile dall’app, recati alla sezione Ricarica nella parte superiore destra e, dopo aver inserito il numero da ricaricare e l'importo da accreditare, scegli la modalità di pagamento tra Paypal, carte o Postepay. Anche in questo caso hai bisogno di confermare. Per poter fare una ricarica non dovrai fare l’accesso all’area riservata o registrarti, e questo rappresenta un vantaggio interessante.

Posso anche fare la ricarica andando fisicamente in negozio?

Certamente, se desideri puoi fare la ricarica Very Mobile di persona andando fisicamente presso una tabaccheria o Lottomatica della tua città e chiedere che ti venga fatta per Very mobile ricarica telefonica, e dovrai semplicemente comunicare il numero di telefono e l’importo, e potrai pagare anche in contanti.

Cos’è il sistema di ricarica automatica, e come funziona?

Nel caso in cui tu fossi molto impegnato e ti ritrovassi a non avere il tempo per pensare a fare la ricarica, hai la possibilità di chiedere che venga attivata la modalità di ricarica automatica. In tal modo non ti dovrai più ricordare di ricaricare il credito manualmente, dal momento che sarà Very Mobile a fare le ricariche direttamente sul tuo numero, prelevando i soldi dalla tua carta, i cui dati hai inserito al momento della sottoscrizione del contratto. Tale servizio di ricarica Very mobile automatico è comodo, dal momento che ogni mese potrai avere una ricarica pari al costo della tua offerta, e potrai decidere di attivare tale opzione anche più avanti: ti basterà recarti alla sezione Ricarica e indicare che desideri sul tuo numero la ricarica automatica. Ti verrà richiesto di inserire i dati della tua carta di credito o debito, la quale deve appartenere ai circuiti Visa o Mastercard, ed è importante che tu sappia che la ricarica ti sarà accreditata con 12 ore in anticipo rispetto al giorno in cui si rinnova l’offerta, e quando ciò avverrà ti arriverà un sms in cui sarai avvisato dell’accredito.

Come verificare il credito?

Per sapere a quanto ammonta il tuo credito residuo, puoi accedere la tua app e recarti alla sezione Addebiti e accrediti, in modo da poter tenere monitorato sia il credito sia gli eventuali addebiti non richiesti e le varie ricariche effettuate. In alternativa puoi usufruire del servizio di assistenza telefonica chiamando il numero 1929 o il +39.328.500.1929 nel caso in cui ti trovassi fuori dall’Italia ma sempre in un paese UE.

Very Mobile offre soluzioni che presentano un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, e tutte le sue offerte sono reali e trasparenti: chi sceglie di passare a Very mobile potrà contare su un provider attento, e il sistema di ricarica è molto semplice e altamente funzionale.

Arianna Bessone

Arianna Bessone