Non ci sono articoli
Eni Plenitude app è un’applicazione progettata per aiutarti a gestire il tuo consumo di energia e risparmiare sulle bollette. Quindi se stai cercando un modo per risparmiare sulle bollette, Eni Plenitude app è un'ottima opzione.
Da marzo 2022, l’azienda Eni Gas e Luce ha cambiato il suo nome in Plenitude. L'obiettivo principale di Eni Plenitude è quello di fornire energia al 100% decarbonizzata entro il 2040, integrando soluzioni energetiche sempre più green.
Nel corso di questo articolo ti spiegherò come scaricare e impostare l’app, quali sono tutti i servizi Eni Plenitude app, le sue funzioni e cosa fare nel caso in cui app Eni Plenitude non funzionasse.
L’app risulta facile da utilizzare anche alle persone meno tecnologiche, inoltre è molto intuitiva. Eni Plenitude app è in grado di fornirti tutti gli strumenti necessari per apportare modifiche al risparmio energetico nella tua vita.
Qualunque sistema operativo utilizzi il tuo dispositivo, non dovrai preoccuparti, in quanto Eni Plenitude app è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android, ed è scaricabile gratuitamente. Scarica l'app Eni Plenitude dal Google Play Store (su smartphone Android) o dall'App Store (su device iOS).
Una volta installata l'app, avrai bisogno di registrarti e creare un account da associare al tuo numero di cliente Eni. Puoi trovare il tuo numero di cliente Eni sul contratto di fornitura di gas e luce o sul tuo ultimo bollettino.
Adesso puoi iniziare a monitorare il tuo consumo di energia e impostare obiettivi per risparmiare denaro.
I servizi Eni Plenitude app stanno riscuotendo un grande successo. Con un’interfaccia estremamente user friendly, l’app permette ai clienti di Eni di monitorare i consumi di energia, acqua e gas, nonché di ottenere consigli su come risparmiare.
Con l'app Eni plenitude è possibile:
visualizzare il proprio consumo di gas e luce in tempo reale;
monitorare il proprio budget mensile;
ricevere notifiche in caso di consumi anomali;
attivare/disattivare il servizio di fatturazione elettronica;
verificare lo stato della propria fornitura;
geolocalizzare gli sportelli Eni più vicini;
contattare l'assistenza clienti.
Molto utili in particolare, le notifiche push di Eni Plenitude app, in quanto ti consentono di ricevere una sorta di avviso quando le bollette non sono ancora state pagate e la scadenza è al termine. Inoltre, potrai ricevere promozioni interessanti su nuove tariffe in modo tempestivo, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le possibilità di risparmio che non avevi ancora considerato.
L'app ti fornisce una ripartizione dettagliata del tuo consumo di energia, inclusa la quantità che stai utilizzando al giorno, alla settimana o al mese. Puoi anche confrontare il tuo utilizzo con quello di altri utenti e impostare obiettivi per ridurre il consumo.
Eni Plenitude app offre anche una serie di suggerimenti e trucchi per aiutarti a risparmiare energia e ad abbassare le bollette. Ad esempio, l'app può aiutarti a trovare modi per ridurre l'utilizzo dell'aria condizionata o può ricordarti di spegnere le luci quando esci da una stanza.
Direttamente dalla home dell'app Eni Plenitude vedrai subito l'importo della tua ultima bolletta e la scadenza. Potrai visualizzare lo storico dei tuoi pagamenti selezionando il tipo di fornitura che ti interessa controllare, cliccando sulla voce di menu "Le tue forniture". Successivamente, nella nuova schermata che ti apparirà, dovrai cliccare sulla freccia in basso per selezionare la fornitura di gas o quella di luce.
Inoltre, è presente una sezione situata in basso al centro, con la voce "Forniture". Pigiando sopra avrai una panoramica dello stato dei tuoi pagamenti. Nel caso tu abbia già pagato tutte le bollette, il saldo che visualizzerai sarà pari a zero, altrimenti visualizzerai l'importo da pagare e la scadenza di tale pagamento.
Insomma con Eni plenitude app funzioni davvero utili saranno a tua disposizione in ogni momento sul tuo smartphone.
A volte può capitare che app Eni Plenitude non funzioni correttamente, le motivazioni possono essere molteplici. Se ti si dovesse presentare un problema del genere, avrai a disposizione diversi tentativi per ovviare a questo disagio.
Prima di tutto, prova a verificare se spegnendo e riaccendendo il tuo smartphone, l’app torni a funzionare correttamente. Se così non fosse, assicurati di cancellare dal tuo device Eni Plenitude app, una volta fatto recati nuovamente sullo store per riscaricare l’app Eni Plenitude. In tal modo dovrai reinserire i tuoi dati del profilo utente, prima di effettuare l’accesso.
Un’altro tentativo che puoi effettuare è la verifica che l’app sia aggiornata all’ultima versione. Controlla sempre che la tua connessione internet sia attiva e che funzioni bene.
Se questi tentativi non dovessero bastare a risolvere il malfunzionamento dell’app, potrai sempre usufruire del supporto tecnico Eni Plenitude. Potrai contattare l’assistenza clienti, oppure puoi inviare un email direttamente allo sviluppatore dell’ app Eni Plenitude al seguente indirizzo di posta elettronica: poolweb@external.enigaseluce.com.
Assicurati di segnalare in modo esatto la problematica che hai riscontrato, il tuo codice utente Eni Plenitude e il tuo indirizzo email.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag