Come funziona la saponetta wifi Tim

Come funziona la saponetta wifi Tim

Al giorno d’oggi tutti hanno sentito nominare quella che viene definita saponetta internet. La saponetta wifi Tim è sicuramente una soluzione molto interessante e infatti ci sono diverse offerte che sono legate a questo dispositivo. Un dispositivo come Tim saponetta wifi va visto come un vero e proprio hotspot portatile in grado di connettere più dispositivi nello stesso momento a una stessa rete dati. In sostanza risponde all’esigenza sempre più diffusa di potersi collegare a internet ovunque e in qualsiasi momento. La saponetta Wifi Tim è quindi un router portatile di dimensioni ridotte pensato per facilitare la connessione a internet. Si tratta di un dispositivo molto pratico e leggero che utilizza la connessione alla rete mobile 3G, 4G o 5G grazie all’utilizzo di una SIM dati. 

Saponetta wifi Tim come funziona

La saponetta Wifi Tim funziona proprio come se fosse un router Wifi 3G o 4G ed è compatibile con tutti i tablet, gli smartphone e i terminali che sono dotati di supporto per reti wireless. La saponetta Wifi Tim è molto facile da usare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Bisognerà inserire al suo interno una SIM su cui viene attivata un’offerta dati ben precisa. Inoltre la connessione viene irradiata mediante il Wifi e potrà essere sfruttata fino al consumo di Gb a seconda dell’offerta internet Wifi sottoscritta. La saponetta wifi TIM è abbinata a tutta una serie di offerte specifiche ideali per sfruttare la rete date mobile con Wifi. Abbiamo diverse offerte interessanti che si consiglia di analizzare nel dettaglio per attivare quella che risulta essere più conveniente.

Saponetta wifi Tim prezzo

I prezzi relativi alle offerte per saponetta wifi TIM variano molto a seconda dei casi. Ad esempio abbiamo l’offerta TIM Modem Wifi 4G Plus attivabile a 99,90 euro al mese con uno sconto di 50 euro se si attiva un’offerta dati da abbinare al prodotto. Altra offerta attivabile con la saponetta wifi TIM è TIM Plug 4G, un dispositivo collegabile direttamente alla presa di corrente che consente di supportare la connettività 4G fino a una velocità massima di 150 Mbps in download. Ma quali sono esattamente tutte le diverse offerte solo internet con TIM che si possono utilizzare in abbinamento con la saponetta wifi Tim?  Abbiamo sicuramente l’offerta Supergiga 20 attivabile a 9,99 euro al mese e che ci mette a disposizione ben 20 GB di dati. Inoltre grazie a una promozione potrebbe anche essere possibile raddoppiare il traffico dati allo stesso prezzo per tre mesi. Abbiamo poi l’offerta Supergiga 50 attivabile a 13,99 euro al mese che permette di godere di ben 50 Gb di dati. Anche in questo caso comunque i giga sono raddoppiati e si va infatti sui 100 Gb per tre mesi. Infine altre offerte valide con la saponetta wifi Tim sono Internet 100 Gb a 49,99 euro per 6 mesi, e Internet 200 Gb a 99,99 euro per 12 mesi. Si consideri che quasi sempre gli hotspot dei diversi operatori sono compatibili solo con le SIM di quell’operatore. Ne consegue che non potranno essere utilizzati con schede SIM di altre compagnie. Non sarà dunque possibile utilizzare la saponetta wifi Tim inserendo la SIM di un altro operatore. Chi volesse potrebbe però scegliere tra la lista dei migliori hotspot portatili così da poter utilizzare una SIM di qualsiasi compagnia senza vincoli di alcun tipo.

A cosa serve una saponetta Wifi

Abbiamo appena parlato di offerte e prezzi collegati alla saponetta wifi Tim, ovvero un modem/router portatile che fornisce la connessione a internet utilizzando una SIM interna collegata a un’offerta dati di qualsiasi operatore. Viene chiamata saponetta unicamente per via delle sue dimensioni e rappresenta sicuramente una alternativa valida per la connessione in mobilità Si tratta infatti di strumenti molto piccoli che sono dotati di batteria interna in grado da garantire diverse ore di funzionamento. Anche le saponette wifi si sono evolute molto con il passare del tempo e infatti si è passati dalle prime saponette che supportavano connessioni in 3G fino a quelle in 4G e 4G LTE e in 5G. Oggi possiamo anche considerare la saponetta wifi Tim come una possibile alternativa alla connessione fibra in casa. Le offerte dati con saponetta wifi inclusa sono spesso scelte per le seconde case oppure per quelle zone dove la connessione fibra ottica non riesce ad arrivare.

Saponetta wifi Tim: le offerte

La saponetta wifi Tim pensata per avere sempre a disposizione il Wi-Fi portatile è disponibile in due diverse versioni che si possono acquistare presso un negozio Tim con sconti importanti. Abbiamo ad esempio il modem Wi-Fi 4G LTE disponibile a 29,90 euro al posto di 79,90 euro. In questo caso stiamo parlando, per meglio comprendere, della versione base della saponetta wifi Tim. Chi volesse qualcosa in più potrà orientarsi sul modem Wi-Fi 4G Plus a 49,90 euro al posto 99,90 euro. In questo caso stiamo parlando della versione di saponetta wifi TIM pensata per garantire una maggiore velocità di connessione.

Igor Callieri

Igor Callieri