Scegli Iren online e risparmia in modo semplice

Scegli Iren online e risparmia in modo semplice

Al giorno d’oggi quello del risparmio energetico è un obiettivo per moltissimi italiani. Chiedersi come risparmiare con i servizi online di Iren è quindi comprensibile e la risposta è che è possibile. I servizi online di Iren sono davvero molto interessanti in quanto consentono agli utenti di gestire tutto quello che riguarda la propria utenza luce e gas in completa autonomia. In qualsiasi momento basterà avere a disposizione un apparecchio dotato di connessione a internet per collegarsi al sito ufficiale e fruire dei servizi online di Iren, una azienda leader italiana nella fornitura energetica. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico gli utenti sono finalmente liberi di scegliere da chi acquistare l’energia per la propria utenza. Questo ha rappresentato una autentica rivoluzione in quanto l’utente può sfogliare le diverse offerte dei vari fornitori e scegliere quelle ritenute più adeguate sulla base delle proprie esigenze di consumo.

I vantaggi dei servizi online di Iren luce e gas

Se l’obiettivo è capire come risparmiare con i servizi online di Iren allora bisogna partire dal presupposto che i servizi online offerti da questo fornitore permettono di

gestire la propria utenza senza nemmeno muoversi da casa, di visualizzare lo storico delle bollette e le tariffe in pochi secondi e nella massima trasparenza. Ad esempio si potrà scegliere di ricevere tutte le bollette via digitale così da risparmiare sulla carta e sul carburante per portare le fatture via posta ordinaria. Facendo un esempio concreto gli utenti potranno scaricare l’app per gestire i servizi online di Iren con un dispositivo mobile. Potranno quindi accedere all’Area clienti con le credenziali fornite nella fase di registrazione e fruire di una serie di possibilità utili come ad esempio quella di comunicare l’autolettura Iren in tempo reale. Con la app di Iren dedicata ai servizi online si potrà quindi gestire in modo semplice e rapido ogni aspetto legato alla propria fornitura.

Con pochi click sarà possibile pagare le bollette, cambiare le modalità di pagamento e l’indirizzo, disdire e attivare delle nuove offerte oppure contattare l’assistenza clienti per ottenere un aiuto immediato o per avere maggiori informazioni sui servizi di Iren. Riassumendo quindi grazie all’app Iren dedicata ai servizi online si potranno consultare, scaricare e archiviare le bollette, inviare le autoletture, monitorare e tenere sotto controllo i consumi, visualizzare i contratti, gestire i recapiti e contattare direttamente il servizio cliente. Non solo, si potranno anche avere tutta una serie di consigli utili per l’ambiente e leggere tutte le domande e le risposte degli altri utenti su ogni possibile argomento legato ai servizi energetici di luce e gas offerti da Iren. Inoltre, cosa da non sottovalutare, tramite i servizi online di Iren si potranno ricevere tutte le informazioni su come pagare le bollette. Capire come risparmiare con i servizi online di Iren è quindi piuttosto semplice in quanto le funzionalità dell’app permettono il monitoraggio dei consumi e quindi aumentano la consapevolezza degli utenti che potranno eliminare sul nascere gli sprechi e tenere sotto controllo i consumi così da evitare di pagare cifre eccessive a fine mese.

Cosa si può fare con i servizi online di Iren

Per conseguire obiettivi come risparmiare con i servizi online di Iren bisognerà registrarsi all’area clienti inserendo i propri dati come email, codice fiscale e numero di contratto. Dopo la registrazione bisognerà fare il login ed entrare nell’area clienti da cui si potranno visualizzare i contatti, le bollette e lo stato dei pagamenti, richiedere la variazione di recapito, fare l’autolettura, contattare il servizio clienti e capire dove sia lo sportello Iren più vicino. L’app Iren servizi online è gratuita e può essere utilizzata su tutti i supporto mobili. Questa app consente di svolgere tutte le operazioni dell’Area Clienti ed è accessibile dopo aver eseguito la registrazione. Non solo, consente anche di ricevere consigli sulla fornitura gas e luce e su come risparmiare in bolletta. Attenzione pii che se ci si concentra sul come risparmiare con i servizi online di Iren si dovrà anche tener conto che Iren offre ai suoi clienti l’accesso al club esclusivo Iren con te mediante il quale si potranno vincere sconti e premi davvero molto interessanti. Ma non finisce qui perché sul sito web di Iren luce e gas esiste anche uno shop online dove poter acquistare prodotti innovativi come termostati intelligenti o sistemi di sorveglianza.

Inoltre i clienti Iren Mercato che scelgono di consultare le bollette in digitale riceveranno una notifica via email ogni volta che viene emessa una nuova fattura online. Chiunque potrà usare Clickiren per visualizzare lo storico delle bollette e, qualora ve ne fosse la necessità, potrà stampare la copia della bolletta direttamente dal sito. I clienti potranno contare su un vero e proprio archivio informatico personalizzato, evitando così l’accumulo di documenti cartacei. Infine la bolletta è disponibile online in tempo reale con un anticipo di circa 7 giorni rispetto alla normale consegna via posta ordinaria.

Se volete saperne di più sulle migliori offerte luce o gas di Iren allora potete utilizzare il comparatore gratuito di Chetariffa in qualsiasi momento.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone