Tariffe luce Green Network, una scelta sostenibile

Tariffe luce Green Network, una scelta sostenibile

Soprattutto negli ultimi tempi è diventato molto importante prestare attenzione all’ambiente e alle energie rinnovabili, visto lo stato avanzato del riscaldamento globale e l’impatto sempre più preoccupante dell’inquinamento. In Italia è possibile scegliere tariffe green luce e orientarsi esclusivamente sui fornitori che propongono offerte con energia verde sul mercato. Il numero di consumatori che presta una crescente attenzione al tema ambientale è in continuo aumento e, per fortuna, molti fornitori stanno cominciando ad adeguarsi.

Tariffe luce Green Network: una scelta sostenibile

Scegliere tariffe green per la luce significa dare un contributo importante alla lotta contro il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici. In questo senso ogni utente può dare il suo contributo cercando di conseguire l’efficienza energetica così da diminuire i consumi oppure optando per un’offerta verde prodotta da fonti rinnovabili. Scegliere tariffe luce, come Green Network, significa anche poter verificare in qualsiasi momento i documenti e i certificati che ne attestano la provenienza. Il costo dell’energia verde è determinato dal consumo di energia, per questo il consiglio è quello di scegliere le offerte con l’energia verde inclusa nel prezzo o con l’opzione a costo fisso.

Nei prossimi mesi il mercato Maggior Tutela andrà a cessare, ma scegliere proposte sostenibili come le tariffe luce Green Network significa anche risparmiare economicamente! In passato se qualcuno avesse voluto utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili, avrebbe dovuto pagare un vero e proprio sovrapprezzo, che annullava il beneficio economico derivante dal passaggio al mercato libero. Ma chi garantisce che l’energia che viene venduta per Green Network Energy offerte lo sia davvero? Anche in questo caso non esistono opacità, in quanto la garanzia deriva da una certificazione che viene emessa da un istituto o ente estraneo al venditore stesso. In un futuro sempre più vicino, gli impianti di produzione da fonti rinnovabili avranno una diffusione maggiore e scegliere energie rinnovabili diventerà molto più conveniente per gli utenti.

L’obiettivo ampiamente raggiungibile è quello di arrivare almeno a pareggiare i costi delle fonti tradizionali, così da rendere vantaggioso per tutti contribuire ad aiutare l’ambiente.  Insomma, in passato scegliere le energie rinnovabili non era così conveniente, e allo stesso tempo il tema dei cambiamenti climatici non era così sensibile. Oggi invece che la tutela della natura e della sua sostenibilità sono diventate un imperativo, ed ecco che l’energia verde diventerà sempre di più una valida alternativa per tutti, sia utenti domestici che business.

Tariffe luce green network, le offerte a disposizione

Dopo un cappello introduttivo a tutti i vantaggi di una tariffa ecosostenibile, andiamo a vedere cosa offre nello specifico delle tariffe luce il fornitore Green Network. Questo gruppo, nato nel lontano 2003 da un gruppo di investitori, si prefigge l’obiettivo di creare valore aggiunto per il cliente, tramite proposte commerciali sostenibili e pacchetti di offerte per le più disparate esigenze.

Prendendo ad esempio le tariffe luce Green Network, sarà possibile da subito scoprire le promozioni attive per tutti i nuovi clienti:

  • Energia 100% verde: come già anticipato in precedenza, Green network fornisce energia proveniente da ole fonti rinnovabili certificate. La certificazione di un ente terzo garantisce la veridicità di quanto affermato, a tutto vantaggio dell’ambiente e della credibilità del brand;
  • Tariffa bloccata: essendo Green Network un competitor operante nel mercato libero, in linea teorica la sua offerta dipende direttamente dalla quotazione del costo della materia prima presente sul mercato. Grazie a determinate logiche promozionali, però, questo competitor è in grado di garantire per i primi 12 mesi un costo fisso, che equivale ad una tariffa a prezzo bloccato. In aggiunta a ciò, in caso di recesso preventivo, non sarà necessario pagare nessuna penale;
  • Attivazione gratuita: avendo una forte presenza online, Green network ha da proporre ai suoi consumatori un sito molto ampio e di facile consultazione; proprio su questo portale sarà possibile accedere all’apposita sezione del sito relativa alla sottoscrizione di un nuovo contratto. Qui, dopo aver inserito i dati necessari, si potrà ricevere la modulistica necessaria, da compilare e rispedire al mittente. Nel giro di pochi minuti dunque si potrà sottoscrivere un contratto nuovo!

Considerando le tariffe luce Green Network un ottimo punto di partenza, il nostro consiglio comunque è di valutare bene tutte le opzioni presenti sul mercato. In questo senso il nostro comparatore Chetariffa risulta un ottimo ausilio, essendo questo aggiornato giornalmente con le migliori proposte in circolazione!

 

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone