Sconti dual luce e gas, tutti i vantaggi

Sconti dual luce e gas, tutti i vantaggi

Sempre più fornitori energetici preparano degli sconti dual luce e gas davvero molto interessanti che consentono di risparmiare in bolletta e anche di guadagnarci non poco in chiarezza. Grazie alla progressiva liberalizzazione del mercato dell’energia, i fornitori hanno cominciato a offrire ai clienti offerte sempre più varie e personalizzabili: questo significa che il cliente potrà scegliere se comprare tutta l’energia elettrica e termica di cui ha bisogno da un solo fornitore, sfruttando appositi contratti.

Sconti dual luce e gas, di cosa si tratta?

Quando si parla di offerte e sconti dual luce e gas ci stiamo riferendo a quei pacchetti “tutto in uno”, proposti dai singoli fornitori, dove un cliente può approfittare di un prezzo vantaggioso relativo alla fornitura combinata di energia elettrica e gas sotto un unico contratto.

Questo genere di offerte permette di risparmiare soldi e tempo in concreto, grazie a uno sconto luce e gas sulla quantità e a un risparmio sui costi operativi, dal momento che il fornitore guadagna nel gestire le due energie per lo stesso cliente. Grazie inoltre alla comodità di avere un unico interlocutore per tutte le forniture energetiche, si avrà una gestione più pratica e diretta e maggiore chiarezza: in caso di qualsiasi problema o modifica, come modalità di pagamento o fascia oraria di consumo, basterà contattare sempre un unico numero verde, minimizzando i tempi e le difficoltà.

I fornitori propongono sconti relativi a tariffe dual luce e gas in quanto hanno un risparmio derivante dalla gestione contemporanea di due utenze per i servizi svolti. Molti fornitori per questo motivo propongono un premio al cliente, qualora decida di sottoscrivere entrambe le utenze. Vediamo nel prossimo paragrafo insieme alcuni di questi premi.

Promozioni luce e Gas per i nuovi clienti

Tra le varie proposte dei fornitori per sconti dual luce e gas possiamo trovare ad esempio:

  • Blocco della tariffa: sottoscrivendo con un dato prezzo, questo non subirà variazioni per un periodo di tempo concordato (6,12,18 o 24 mesi), e in caso di recesso non sarà necessario pagare alcuna penale. Il prezzo bloccato nelle promozioni luce e gas del mercato libero è molto importante, perché permette di non subire le conseguenze negative delle oscillazioni del prezzo di mercato dell’energia.
  • Domiciliazione bancaria: questa opzione porta un beneficio calcolato per i clienti domestici, considerando per ogni bolletta sia l’eliminazione del costo di 1,5 € applicato da Poste Italiane per il pagamento del bollettino postale allo sportello, sia il bonus di 2 € per il pagamento via addebito diretto. Questi due valori da soli permettono al cliente un risparmio di circa 40 euro l’anno.
  • Invio bolletta via mail: a differenza del dover aspettare che la lettera fisica compaia nello sportellino postale, con l’invio della bolletta via mail questa apparirà al cliente nel giorno stesso della sua emissione, permettendogli di risparmiare del tempo e averne di più a disposizione, per saldare il debito prima della scadenza.
  • Attivazione gratuita: compilando il form di iscrizione online si potrà risparmiare del tempo, dei soldi (basterà iniziare la procedura da casa, senza consulenze ulteriori o spostamenti) e semplificando al massimo il processo di sottoscrizione, a tutto vantaggio sia del cliente che del fornitore.

Un unico interlocutore per tutto

Gli sconti sulle offerte dual luce e gas non sono i più economici in assoluto, ma offrono la possibilità di risparmiare non poco soprattutto rispetto al mercato tutelato. Ovviamente, spetterà a ciascun consumatore scegliere le offerte più vantaggiose sulla base delle proprie necessità ed esigenze di consumo.

In ultimo, sappiate che con le offerte dual sarà ovviamente possibile gestire le bollette e ogni aspetto legato alla fornitura direttamente online. Questo significa che, in qualsiasi momento, il consumatore potrà visionare lo storico delle bollette, verificare i dati anagrafici e relativi all’utenza e le scadenze così da essere sempre informato.

Nel caso voleste andare a vedere quali sono le migliori offerte e sconti dual luce e gas sul mercato, è possibile raggrupparli velocemente tramite l’utilizzo del nostro comparatore CheTariffa. Nel giro di pochi istanti infatti, vi basterà inserire alcuni dati, utili ai fini della ricerca, per vedere una lista di offerte più indicate per le vostre esigenze. Questo servizio è completamente gratuito, e vi farà saltare a piè pari tutto il processo di ricerca e selezione delle possibilità!

 

 

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone