Segnalazione guasti Tim: chi chiamare

Segnalazione guasti Tim: chi chiamare

Se ti sei accorto che stai avendo dei problemi con Tim e vuoi sapere come risolverli, ti diamo qualche utile suggerimento. Può infatti capitare a tutti di riscontrare dei problemi con la rete fissa o mobile, e sicuramente andare nel panico non aiuto, anzi peggiora solo la situazione, anche perché ci sono soluzioni molto valide e sicure che ti consentiranno di risolvere il problema in modo efficace e velocemente, sia che tu voglia fare una segnalazione guasti Tim da linea fissa o mobile, oppure se desideri fare una segnalazione guasti linea telefonica tramite la comoda app, in modo da risparmiare tempo. Fare per Tim segnalazione guasti linea telefonica, a differenza di quello che si potrebbe pensare, è davvero molto semplice, e coloro che hanno un problema con Tim relativamente alla linea telefonica fissa o mobile potranno appunto inviare una segnalazione guasti Tim in modo molto semplice e veloce usando una delle modalità a disposizione, avendo la certezza di poter risolvere efficacemente il problema potendo contare sulla assistenza da parte degli operatori qualificati che presteranno aiuto nel più breve tempo possibile.

Come faccio per fare una segnalazione guasti linea telefonica fissa o mobile con Tim?

Il servizio di assistenza telefonica erogato da Tim, sia che tu voglia fare una segnalazione guasti Tim da linea fissa o mobile, è molto valido. Se desideri contattare il servizio di assistenza clienti da linea fissa chiama il numero 187 segnalazione guasti linea telefonica, e dopo aver ascoltato il messaggio registrato clicca sul numero corrispondente a Altre esigenze, dopodiché il tasto relativo a Assistenza per guasti e a questo punto devi indicare se vuoi ricevere assistenza per la tua linea Tim o se per un’altra linea (magari hai chiamato per segnalare un guasto per un tuo amico o parente, oppure per indicare che è presente un malfunzionamento della linea su un altro numero Tim in tuo possesso). Qualora la tua segnalazione guasti Tim sia per la tua linea in uso devi semplicemente attendere in linea e a momenti potrai parlare con un operatore, mentre qualora la tua segnalazione fosse per un altro numero Tim dovrai indicare qual è il numero sul quale vuoi ricevere assistenza, seguito dal tasto cancelletto e, a questo punto, puoi decidere se aprire una segnalazione o se richiedere di comunicare con un operatore. Nel caso invece in cui volessi fare una selezione guasti linea telefonica da mobile, quello che devi fare è innanzitutto indicare il numero per il quale richiedi assistenza, seguito dal cancelletto, poi puoi decidere anche in questo caso se parlare con un operatore per spiegargli la problematica o se aprire una segnalazione. Qualora decidessi di parlare con un operatore, potrai spiegargli dettagliatamente qual è il guasto o la problematica che si è presentata, quest’ultimo aprirà una segnalazione e il tuo caso verrà preso in carico dai tecnici di Tim. Solitamente la risoluzione dei problemi, salvo casi molto particolari, viene garantita nel tempo massimo di due giorni lavorativi a partire dal momento in cui effettui la segnalazione.

E’ importante sapere che la chiamata che farai al 187 per la segnalazione guasti Tim è gratuita, e il supporto erogato da parte dell’assistenza è continuo tutti i giorni a qualunque ora, quindi anche se riscontrassi un problema nel weekend o durante tarda sera non ti preoccupare e chiama il 187, in quanto troverai sempre un operatore che ti fornirà l’aiuto e l’assistenza di cui hai bisogno. Tim, infatti, ha quale obiettivo primario la soddisfazione dei suoi clienti, e pertanto ha predisposto per l’appunto un servizio di assistenza alla clientela continuo, proprio per non lasciare nessuno da solo in caso di bisogno.

In alternativa a chiamare Telecom segnalazione guasti linea telefonica fissa, puoi avanzare una segnalazione guasti Tim attraverso la comoda app MyTIM Fisso, dedicata ai clienti con la linea fissa Tim, completamente gratuita e supportata sia per Android sia per iOS. Per potervi accedere tutto quello che dei fare è scaricarla sul tuo cellulare, poi clicca su Login e inserisci le tue credenziali (sono le medesime che usi per accedere alla tua Area riservata sul sito di Tim. Se non avessi un account Tim devi andare alla sezione Registrati presente in basso, compila il modulo e indica il tuo indirizzo mail e scegli una password: tali dati ti serviranno sia per accedere all’app sia per entrare sulla tua Area riservata del sito di Tim). Una volta che avrai fatto l’accesso, dovrai semplicemente recarti sulla scheda Assistenza, cliccare sulla icona di Telefonia o Internet, seleziona le voci Verifica la tua linea e apri una segnalazione ai tecnici e seleziona, tra le opzioni a disposizione che ti si presenteranno, quella che corrisponde al guasto che stai riscontrando.

Come vedi, hai varie opzioni a disposizione per fare una segnalazione guasti Tim, devi solo scegliere quella che più risponde a quelle che sono le tue specifiche esigenze!

Arianna Bessone

Arianna Bessone