Come attivare la segreteria Vodafone e tutti i costi del servizio

Come attivare la segreteria Vodafone e tutti i costi del servizio

La segreteria Vodafone è un servizio molto utile, il cui scopo è quello di consentirti di ascoltare i messaggi vocali che atre persone registrano per te e che vengono immagazzinati e conservati in una casella associata al tuo numero telefonico. Il servizio di segreteria Vodafone non puoi decidere se attivarlo, dal momento che è già attivata in automatico su ogni nuovo numero Vodafone, ma se non vuoi avere il numero segreteria Vodafone e quindi sei alla ricerca di informazioni su come togliere la segreteria Vodafone dal tuo numero, devi sapere che puoi farlo comodamente in pochi istanti senza il minimo problema.

A cosa serve la segreteria Vodafone, come attivare segreteria Vodafone e quanto costa?

Il servizio del numero segreteria Vodafone è molto apprezzato dai clienti, dal momento che consente di poter ricevere comunque dei messaggi anche qualora il proprio cellulare fosse spento, non raggiungibile, occupato o qualora tu non potessi rispondere. Grazie alla segreteria telefonica chi vuole mettersi in contatto con te basterà che lasci un messaggio sulla segreteria, che tu potrai ascoltare appena ne avrai la possibilità e rispondere o richiamare la persona che ti ha lascito il messaggio.  puoi disattivarlo e riattivarlo direttamente dal tuo cellulare. E’ importante che tu sappia che il servizio di segreteria telefonica per il tuo numero Vodafone mobile è pari a 1,50 euro al giorno ma solo in caso di utilizzo, mentre qualora non venisse usata non ti sarà addebitato alcun costo. E’ vero che al giorno d’oggi si utilizza la segreteria telefonica molto meno rispetto al passato, in quanto i cellulari è difficile che rimangano completamente scarichi e tra le numerose modalità di comunicazione è raro che non ci si riesca proprio a mettere in contatto con una persona, unito al fatto che ormai le conversazioni telefoniche si sono ridotte, a favore delle comunicazioni attraverso i nuovi e moderni sistemi di messaggistica istantanea. La segreteria Vodafone, è inclusa e non prevede nessun costo, però questo a meno che tu non abbia attive talune opzioni Vodafone Easy, Infinito Gold Edition, Shake it Easy, Vodafone Facile o Plus.

Qualora tu non sappia esattamente come funziona la segreteria Vodafone, ti spieghiamo qualche piccolo dettaglio. Innanzitutto è importante sapere come la segreteria telefonica possa contenere fino a 20 messaggi e il massimo di tempo in cui può durare un singolo messaggio è pari a 2 minuti, ovvero 120 secondi. Qualora non si ascoltino i messaggi, questi verranno cancellati dopo 10 giorni, mentre quelli ascoltati dopo 3 giorni. La durata massima di ogni messaggio è 120 secondi, e qualora si andasse lunghi con un messaggio questo verrà tagliato, quindi bisognerà lasciare un secondo per concludere il discorso (il consiglio è quindi sempre quello di lasciare messaggi brevi, magari chiedendo semplicemente di essere richiamati non appena l’altra persona ascolta il messaggio). Qualora desiderassi impostare diversamente rispetto a come è configurata di default, potrai impostare la segreteria anche su occupato o come deve attivarsi in caso di non risposta, ovvero dopo 7 squilli, e potrai personalizzare il messaggio introduttivo qualora desiderassi Quando qualcuno ti lascia un messaggio sulla segreteria Vodafone, ti verrà recapitato un sms in cui verrai avvisato, quindi non ti devo preoccupare di controllare frequentemente la segreteria, dal momento che se qualcuno lascerà un messaggio sarà un sms inviato direttamente da Vodafone ad avvisarti di ascoltare la segreteria.
Sulla tua linea di rete fissa il servizio di segreteria Vodafone è disponibile in automatico per gli utenti ed inizialmente è impostato su disattivato, quindi qualora volessi attivare segreteria Vodafone dovrai seguire la semplice procedura di attivazione, invece al contrario sulla rete mobile e quindi sul tuo cellulare la segreteria sarà impostata in automatico sullo stato di attivo, e quindi dovrai eseguire la procedura inversa qualora volessi disattivarla. Per sapere come togliere la segreteria Vodafone dovrai accedere alla sezione Fai da te del sito (o in alternativa chiamare il numero gratuito 42070), ed è importante che tu sappia che nel caso in cui la disattivazione venga invece richiesta chiamando il Servizio Clienti al numero 190, è previsto un costo da sostenere pari a 3€. Puoi inoltre decidere di disattivare le deviazioni di chiamata verso la tua segreteria Vodafone in qualunque momento: ti basterà comporre il codice ##002# e avviare premi l’avvio della chiamata.

E’ importante che tu sappia che qualora usufruissi della Segreteria Telefonica dall'estero, oppure da un telefono differente dal tuo, ti verrà richiesto un Codice Segreto indispensabile per accedere al servizio di Segreteria, senza il quale non potrai accedere a nulla. Tale codice segreto è standard ed è la sequenza numerica 123456 (mentre qualora la tua sim fosse stata attivata prima del 21 novembre 2001, il codice dedicato ad accedere alla segreteria è 1234).Il codice segreto ovviamente può essere modificato, così da tutelare la propria privacy, e per la modifica occorre chiamare il numero 42020, digitare il tasto 3 e poi seguire attentamente le istruzioni che fornirà la voce registrata per la modifica del codice segreto.

Arianna Bessone

Arianna Bessone