Servizio clienti business: come funziona l'assistenza degli operatori telefonici

Servizio clienti business: come funziona l'assistenza degli operatori telefonici

Poter contare su un servizio clienti business efficace ed efficiente può fare realmente la differenza quando si ha un problema e si cerca una rapida soluzione. Le offerte telefonia business sono molte e tutte le principali compagnie di telefonia mobile dedicano delle speciali tariffe che vengano incontro alle esigenze di aziende e liberi professionisti. Dovresti quindi scegliere il miglior operatore telefonico business per le tue necessità e per farlo dovrai valutare con estrema attenzione anche la qualità del servizio clienti business. Un business customer care di alto livello potrebbe essere il plus che stavi cercando in quanto ti consentirà di avere sempre un filo diretto con l’operatore da te scelto e di avere un operatore a disposizione a cui fare riferimento qualora dovessero esserci problemi, incertezze o anche solo richieste di chiarimenti. Per scegliere il miglior operatore telefonico business potresti aiutarti anche utilizzando strumenti come i comparatori di tariffe. In questo modo con pochi click avrai accesso solo alle offerte telefonia business realmente interessanti per te.

Servizio clienti business: come funziona TIM business

Cominciamo la nostra panoramica sui business customer care dei principali operatori analizzando TIM business. Potrai contattare l’operatore utilizzando il canale che preferisci a scelta tra sito web, chat, telefono e contatto diretto. Non solo, tramite il sito di TIM potrai anche visualizzare l’elenco di tutte le aziende partner, dei Call Center e dei negozi attivi nel territorio. Potrai anche contattare TIM utilizzando la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Se hai attivato un’offerta business di TIM potrai contare anche sull’assistenza via chat tramite l’Assistente Virtuale Angie così da avere subito le informazioni che cerchi di carattere generale su registrazione, fatturazione, consumi e molto altro. Ma se sei un cliente registrato e vuoi un supporto personalizzato dal business customer care di TIM potrai chattare con un esperto del servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Potrai contattare il servizio clienti business di TIM gratuitamente chiamando il numero 191 dedicato a professionisti e titolari di Partita Iva oppure il numero 800 191 101 dedicato a medie e grandi aziende. Gli operatori del servizio clienti business di questo operatore ti daranno tutte le informazioni che stai cercando e assistenza diretta 24 ore su 24. Anche qualora tu ti trovassi all’estero potrai contattare il servizio clienti business gratis chiamando il 191 o il +39 33 44 191. In alternativa potresti anche lasciare il tuo numero di telefono e ci penserà direttamente il servizio clienti business a richiamarti.

Servizio clienti business Vodafone: cosa sapere

Uno dei motivi per cui Vodafone è il miglior operatore telefonico business è la qualità del servizio clienti business. Vodafone infatti propone per partite Iva e titolari di piccole o medie aziende diverse modalità di contatto per richiedere un supporto diretto. Se sei un cliente Vodafone business e intendi avere immediata assistenza telefonica gratuita dovrai chiamare il numero 42323 da cellulare e 800227755 da fisso o numero di telefono di operatore diverso da Vodafone dalle 8 alle 22. Se ti trovi all’estero non dovrai comunque rinunciare al business customer care dell’operatore e potrai chiamare il +393482002323 attivo dalle 9 alle 22. Qualora tu volessi semplicemente avere delle informazioni sulle modalità di pagamento delle fatture dovrai chiamare il numero 42330 da numero di cellulare Vodafone o l’800011810 da telefono fisso o da un numero di un altro operatore. Potresti voler chiamare il servizio clienti business di Vodafone anche solo per avere informazioni sul credito disponibile per i piani Ricaricabile aziendali, in questo caso dovrai chiamare il 42030. Se intendi semplicemente avere delle informazioni sul traffico telefonico effettuato per i piani Abbonamento e verificare i contatori dovrai chiamare il numero 414, in questo caso però il servizio sarà a pagamento. Infine dovrai chiamare il servizio clienti business di Vodafone al 42070 per quanto riguarda lo stato promozioni, il cambio piano tariffario e la verifica dei servizi attivi. Se sei sempre molto impegnato potrai anche chiedere di essere ricontattato da un operatore Vodafone così da ricevere tutte le informazioni utili sulle offerte business di questo operatore per smarphone, tablet e rete fissa. Ovviamente potrai anche accedere al servizio clienti business di Vodafone anche utilizzando i canali social e inviando un messaggio in chat privata.

Business customer care Fastweb

Un altro operatore che non può mancare quando si parla di offerte telefonia business (e internet) è sicuramente Fastweb. Potrai contattare questo operatore facilmente accedendo all’area clienti MyFastweb oppure telefonando al 192193 (chiamata gratis da rete Fastweb) oppure al 192194 per le aziende 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Se intendi fare delle domande di natura amministrativa potrai chiamare però solamente dalle 9 alle 21. Se non sei un cliente ma vuoi avere maggiori informazioni sui servizi di questo operatore potrai chiamare il 146 dalle 8 alle 24. Tramite l’area clienti MyFastweb potrai accedere comunque in qualsiasi momento a tutto quello che riguarda la tua utenza e potrai parlare con un operatore Fastweb o verificare l’avanzamento di una richiesta.

Arianna Bessone

Arianna Bessone