Sim dati internet con giga illimitati: come, quando e dove acquistarle

Sim dati internet con giga illimitati: come, quando e dove acquistarle

Negli ultimi tempi si è concretizzata per gli utenti la possibilità di utilizzare una Sim dati giga illimitati per navigare su internet senza limiti in completa libertà. Del resto abbiamo assistito ultimamente a un proliferare degli operatori virtuali e questo ti consente di ampliare il ventaglio di scelta così da scegliere le tariffe migliore per i tuoi dispositivi mobili. Esistono diverse offerte Sim dati giga illimitati proposte dai vari operatori e moltissimi hanno colto la palla al balzo rinunciando alla linea fissa utilizzando così solo il traffico mobile per la vita di tutti i giorni e realizzando un risparmio non scontato.

Spesso gli operatori promuovono sim dati con internet illimitato per il fatto che nell'offerta è presente una quantità molto elevata di giga che riesce a soddisfare quasi ogni necessità, compresa quella di guardare film, serie tv oltre che navigare liberamente senza troppi pensieri. E' tuttavia molto importante comprendere la soluzione ed il tipo di tariffa che ci viene proposta in relazione ai giga disponibili.

Continua la lettura se vuoi avere maggiori informazioni sulle principali offerte disponibili che ti permettono di avere una Sim dati con giga illimitati.

Cosa sapere sulle offerte giga illimitati Sim dati

Quando si parla di giga illimitati Sim dati, offerte e tariffe dovranno essere analizzate con la massima cura se vuoi scegliere la soluzione ideale per le tue esigenze. Non ci sono solo proposte relative a Sim dati giga illimitati ma troverai anche offerte mobile da 100 Gb o 80 Gb mensili che potrebbero comunque esserti sufficienti visto che, in molti casi, i principali operatori prevedono la navigazione sui social in omaggio. Se sei uno che utilizza internet unicamente per mandare email o per comunicare con amici e parenti con messaggi o chiamate allora potresti anche optare per una di queste offerte. Se invece sei un utente che utilizza internet diverse ore al giorno per lavoro o per intrattenimento allora dovresti optare decisamente per una delle tante offerte Sim dati giga illimitati oggi disponibili.

Giga illimitati Sim dati: la proposta di Vodafone

Vodafone ad esempio ti propone un’offerta per traffico illimitato attivabile a 24,99 euro al mese e con una velocità fissata a 2 Mbps. Esiste anche una tariffa intermedia che prevede una velocità del traffico dati a 10 Mbps disponibile a 29,99 euro al mese e che offre 2 Gb di navigazione in tutti i paesi fuori dall’Ue. Se invece sei un navigatore incallito dovresti decisamente optare per la versione Premium che non ha limiti di velocità e ti propone ben 5 Gb dati nei paesi extra-Ue al prezzo di 39,99 euro al mese.

Sim dati giga senza limiti: l’offerta di Tim

Se sei un utente Tim e vuoi accedere a una Sim dati giga senza limiti allora potresti valutare l’offerta disponibile a 39,99 euro al mese e che ti propone giga illimitati in 5G, minuti ed Sms senza limiti e 250 minuti di telefonate verso paesi esteri. Esiste anche l’offerta Tim Unica che prevede navigazione senza limiti ma solo se hai anche un abbonamento alla linea fissa. Tim Advance 5G Unlimited è un’offerta che prevede ben 3 mesi di TIMgames e ti permette una velocità di navigazione fino a 2 Gpbs.

Le offerte giga illimitati Fastweb

Fastweb ad esempio non dispone di piani tariffari specifici per l’offerta mobile con Giga illimitati ma ti mette a disposizione il servizio chiamato WOW Fi che ti consente di navigare senza limiti appoggiandoti a uno dei tantissimi hotspot presenti in oltre 800 città italiane. Potrai accedere a WOW Fi in qualsiasi momento e in modo gratuito dal tuo dispositivo, sia che si tratti di un pc che di un cellulare. Chiaramente per fruire di WOW Fi dovrai per forza di cose essere un cliente Fastweb e dovrai abilitare la rete Wi-Fi del tuo dispositivo. Dopo che avrai sottoscritto un contratto di telefonia fissa con questo operatore sarai automaticamente abilitato a utilizzare il servizio.

Offerte Sim dati giga illimitati: i vantaggi

Dopo aver visto una rapida carrellata delle offerte dei principali operatori attivi in Italia, cerchiamo ora di spiegarti quali sono i motivi che dovrebbero indurti a optare per un’offerta che prevede navigazione illimitata. Innanzitutto se sceglierai un’offerta giga illimitati Sim dati potrai svincolarti dal canone telefonico e dai costi fissi in bolletta. Potrai inoltre avere internet in casa mediante la Sim dati in modo rapido e sicuro. Se ti interessano le offerte che prevedono giga illimitati dovresti per prima cosa verificare la copertura dell’operatore telefonico. Dovrai poi dotarti di un apparecchio in grado di trasformare il segnale 4G/5G in segnale Wi-Fi così da garantire una copertura del segnale il più possibile uniforme all’interno del tuo ambiente domestico. Infine, tra i vantaggi di questa tipologia di offerta è da citare sicuramente l’assoluta libertà che ti sarà concessa di navigare senza limiti, senza cioè dover sempre tener conto del numero di giga disponibili.

Insomma, se intendi scegliere la migliore connessione per le tue esigenze valuta in primo luogo che utilizzo pensi di fare di internet. Se non vuoi avere limiti di alcun tipo e vuoi essere libero di giocare, guardare film in streaming, scaricare e inviare materiale e documenti, allora dovresti orientarti con decisione proprio su una delle tante offerte che prevedono giga illimitati oggi disponibili. Ti basteranno solo pochi minuti per confrontare le diverse offerte.

Arianna Bessone

Arianna Bessone