Tutti i vantaggi di una sim solo dati Tim

Tutti i vantaggi di una sim solo dati Tim

Se hai capito, con il tempo, di usufruire unicamente della rete dati sul tuo cellulare e non delle chiamate né degli sms, allora è opportuno che rivolgi la tua attenzione verso le offerte e sim solo dati Tim, in modo da risparmiare e usufruire unicamente dei servizi di cui hai effettivamente bisogno.

Sia per il proprio cellulare sia per il proprio tablet c’è la possibilità di richiedere una sim solo dati Tim, in modo da avere la connessione Internet e poter usufruire di numerosi vantaggi connessi alla rete dati: ciò che bisogna fare è attivare per il proprio tablet le sim voce + dati o solo dati, nel caso in cui non si volessero neanche le chiamate incluse, e si possono usare tali sim solo traffico dati Tim anche all’interno delle chiavette e del router 4G.

Perché optare per Tim sim solo dati?

Nel caso in cui avessi acquistato un tablet senza una offerta integrata per accedere alla rete Internet, o qualora volessi attivare la sim dati, hai la possibilità di accedere alle numerose offerte di Tim. Bisogna considerare come non tutti desiderino acquistare un tablet già predisposto con una sim dati e una tariffa Internet integrata e attiva, dal momento che ci sono alcune persone che desiderano poter usare la rete wi-fi o con l’hotspot, scegliendo poi più avanti la tariffa che più risponde alle proprie esigenze.

Se ti stai chiedendo se le offerte di Tim che includono solo la rete Internet potrebbero realmente fare al caso tuo, devi pensare innanzitutto a quelle che sono le tue necessità, e in base a esse valutare quale tariffa sottoscrivere. Ci sono infatti delle offerte che includono anche le chiamate e gli sms per il mobile, o solo le chiamate oltre alla linea Internet, a prezzi vantaggiosi, e nel caso in cui non si volesse usufruire degli altri servizi si potrà beneficiare solo della connessione Internet.

Ci sono tariffe che includono unicamente la sim solo dati Tim?

Esiste una sola tariffa al momento di Tim che include solo la connessione Internet per la linea fissa ed è la Tim Flexy. Questa soluzione include una sim Tim solo dati ricaricabile, è molto vantaggiosa ed è pensata per coloro che sono in vacanza o si recano nella seconda casa qualche giorno ogni tanto e necessitano quindi di Internet a cadenza sporadica. Tale offerta è ricaricabile ed è sottoscrivibile nelle zone che risultano raggiunte dalla fibra mista rame, con una velocità di connessione raggiunta sino a 200 Mega/s in download. L’attivazione di questa offerta è gratuita e non presenta vincoli contrattuali, ed è particolarmente conveniente per coloro che necessitano di una connessione dati solo in taluni periodi dell’anno, mentre qualora si avesse bisogno di poter contare su una connessione Internet in modo continuativo è consigliabile rivolgersi alle tariffe classiche in abbonamento. Tra le principali quella più richiesta è la Tim Super Fibra, la quale prevede la possibilità di navigazione sino a 1 Giga/s, chiamate a consumo, l’attivazione inclusa e, in taluni periodi dell’anno, prevede anche taluni servizi e pacchetti inclusi gratuitamente nell’offerta.

Come fare a sottoscrivere una offerta Tim?

Accedere a tariffe di Tim sim solo dati, come abbiamo visto, non è difficile, ma la problematica si presenta per il fatto che, a parte la tariffa Flexy, non ci sono al momento delle offerte specifiche che includano unicamente il traffico dati, in quanto tutte prevedono anche le chiamate nel pacchetto. Per attivare una offerta Tim ci si può collegare al sito e scegliere quale tariffa può più rispondere alle proprie necessità, dopo aver eseguito la verifica della copertura, o chiamare l’assistenza clienti o recarsi in uno store Tim in modo da poter parlare con un operatore, ma è importante considerare come non ci siano attualmente delle offerte con sim solo dati Tim in abbonamento, oltre alla Flexy che tuttavia è ricaricabile. Ciò nonostante, ovvero anche se esiste solo tale soluzione di Sim Tim solo dati ricaricabile, ci sono numerose tariffe tra le quali si può scegliere con Tim che, anche se includono le chiamate nel piano, sono molto vantaggiose e convenienti.

Le tariffe in abbonamento per il fisso proposte da Tim prevedono sia la connessione Internet illimitata sia le chiamate incluse, ma ovviamente è a discrezione del cliente decidere poi se utilizzare il servizio voce o se usufruire unicamente della connessione. In quest’ultimo caso sarà sufficiente non collegare il telefono al modem e utilizzare unicamente il traffico Internet.

Nel caso si volesse attivare una tariffa con la sim solo dati Tim per il tablet?

Se hai deciso di chiedere una sim solo traffico dati Tim per il tuo tablet, in modo da poter accedere a Internet senza tuttavia consumare i Giga della tua tariffa mobile, hai la possibilità di scegliere tra le varie soluzioni pensate da Tim appositamente per i tablet. Tali offerte sono ricaricabili e ti consentono di avere Internet solo nel momento in cui realmente ti serve, anche per periodi limitati. Ci sono delle offerte Internet con sim solo dati Tim interessanti, come la Supergiga 20 e la Supergiga 50 che sono attualmente le più richieste e prevedono 20 e 50 Giga al mese, il modem in 4G, e sono abilitate unicamente al traffico dati.

Arianna Bessone

Arianna Bessone