Tutti i vantaggi di una sim solo Internet

Tutti i vantaggi di una sim solo Internet

Informarsi in merito alle differenti sim solo Internet presenti sul mercato è molto importante, in quanto potrebbe capitare di avere bisogno di avere una sim che consenta solo di accedere alla rete internet o da usare solo a tale scopo, senza che si debba pagare anche per chiamate e sms. Richiedere una scheda sim solo Internet è semplice: basta recarsi in un negozio specializzato, informarsi in merito alle differenti opzioni con i relativi costi e servizi, e acquistare l’abbonamento sim solo Internet che fa al caso proprio, oppure si possono usare i moderni e funzionali comparatori di tariffe.

Ci sono molte sim solo Internet tra le quali si può sceglliere?

Sì, sul mercato si sono numerose proposte, da parte di diversi gestori, che offrono agli utenti la possibilità di accedere alla rete Internet con sim che non includono altre funzionalità quali chiamate e sms. Il quantitativo fisso di traffico dati varia a seconda dei singoli gestori e si può scegliere quindi la Internet solo sim che più risponde alle proprie esigenze tra le numerose proposte presenti sul mercato. Per sapere nel dettaglio il quantitativo di Giga, i servizi e le opzioni che sono incluse o che si possono includere nei vari piani tariffari ci si può recare sui siti dei vari gestori e ricercare informazioni in merito alle varie proposte per acquistare la scheda sim solo Internet più vantaggiosa, o si può chiamare il servizio di Assistenza alla clientela e informarsi in merito alle soluzioni di sim solo dati che si possono attivare sul proprio numero e i vari prezzi. Per darti una panoramica, anche se ovviamente solo informativa e non esaustiva, ti segnaliamo le principali tariffe di sim solo Internet, in modo che tu possa iniziare a farti un’idea su quelle che potrebbero fare al caso tuo.

Quali sono le varie offerte delle sim solo Internet?

Possiamo iniziare ad analizzare Vodafone, il quale offre la possibilità di usufruire di un abbonamento sim solo Internet interessante e vantaggioso che include fino a 100 GB al mese che si possono usare con differenti dispositivi come computer fissi e portatili, tablet device mobili. Tra le varie tariffe troviamo la Giga speed plus 100, la quale offre 100 Giga al mese per la navigazione e include una apposita sim Internet che consentirà di collegare numerosi dispositivi e nel caso in cui desiderassi avere la possibilità di collegarti al mobile Wifi sarà necessario che aggiungi il contributo di 1 €/mese al costo mensile dell’abbonamento sim solo Internet. Per attivare la tariffa dovrai sostenere un minimo contributo di attivazione, che ti verrà richiesto anche per la versione plus 50 in modo da poter navigare in 5G ma con uan quantità di Giga più contenuta, pari a 50 GB di traffico mensile. Nel caso in cui si desiderasse attivare la versione non Plus, cioè la Giga Speed 50, oltre ad avere come abbiamo già anticipato 50 GB con la sim solo Internet, potrai usare il traffico dati per navigare dal tuo cellulare, tablet e dagli altri dispositivi mobili, sia in Italia che in Unione Europea. Nel caso in cui ti recassi spesso in Europa potrai richiedere, in un secondo momento o insieme all’attivazione della tariffa, l’attivazione del pacchetto Passport + al fine di poter avere di 1 Giga di traffico anche all’estero e al fuori dai confini dell’Unione Europea da usare, pagando solo nel momento nel quale usufruisci del servizio. Qualora volessi avrai poi la possibilità di richiedere il modem portatile Mobile Wi-Fi, che presenta una batteria che ti consentirà di lavorare e accedere a Internet per 6 ore e grazie alla quale avrai una potenza di navigazione fino a 150 Mega in download e di 50 Mega in upload.

Non solo Vodafone offre la possibilità di acquistare una sim solo Internet bensì anche Tim, e anche in tal caso c’è la possibilità di optare tra differenti offerte, pensate sia per coloro che sono nuovi clienti sia per coloro che hanno una linea fissa. In quest’ultimo caso tra le numerose opzioni si potrà rivolgere la propria attenzione verso la tariffa di Tim Unica, in modo da avere la possibilità di usufruire di Gigabyte illimitati. Se sei interessato a sottoscrivere una offerta per la sim solo Internet con Tim puoi trovare la SuperGiga 50GB, la quale include la possibilità di navigare in 4G per un quantitativo massimo di dati pari a 20 GB e, inoltre, tale tariffa non prevede costi di attivazione e puoi avere inclusa senza costi aggiuntivi la modalità Hotspot. Scegliendo di attivare la MultiSIM, inoltre, se desidererai avrai la possibilità di condividere il traffico dati con vari dispositivi insieme, nello stesso istante, senza costi aggiuntivi, ma se tale tariffa capissi che non fa al caso tuo allora potrai rivolgere la tua attenzione verso offerte alternative. La SuperGiga 100 include 100 GB e sono presenti altri servizi molto interessanti nel piano tariffario, come il poter avere Giga illimitati. Passiamo poi ad analizzare un’altra tariffa che interessa Internet solo sim con Tim che si chiama Internet 100GB e che consente a coloro che la scelgono di avere 100 GB per navigare online in totale tranquillità, senza che sia presenti vincoli relativi alla soglia mensile. Inoltre anche in tal caso avrai incluso nel piano tariffario sia la modalità Hotspot sia la Tim MultiSIM, in modo da poter condividere, se vorrai, il traffico dati con differenti dispositivi senza tuttavia essere tenuto a sostenere delle spese aggiuntive rispetto alla quota mensile da corrispondere per usufruire del piano tariffario.

Arianna Bessone

Arianna Bessone