Quanto conviene utilizzare una sim solo voce?

Quanto conviene utilizzare una sim solo voce?

Al giorno d’oggi ci sono numerose soluzioni per il cellulare, in quanto le persone possono vere esigenze differenti e quindi si rende necessario avere la possibilità di attivare, tra le varie proposte, quella più congeniale a quelle che sono le proprie esigenze e necessità. Tra le varie soluzioni molto vantaggiose e convenienti troviamo le sim solo voce, le quali sono pensate per rispondere alle necessità di coloro che vogliono avere la possibilità di fare chiamate in modo semplice, avendo numerosi minuti di chiamate, e che non sono particolarmente interessati alle altre funzionalità. Nonostante infatti ci siano molte profferte che includono minuti, sms e Internet a prezzi convenienti, ci sono ancora molte persone che invece ogni giorno cercano proposte che includano le sim solo voce per il mobilec, in quanto vogliono spendere per il servizio che utilizzano di più e non anche per altri servizi che invece non usano.

La sim solo voce a consumo è una soluzione molto vantaggiosa, in quanto coloro che decideranno di sottoscrivere tale tariffa e quindi di acquistare una scheda sim solo voce avranno la possibilità di avere molti minuti di chiamate, senza costi aggiuntivi per servizi quali molti sms o molti Giga di traffico che non utilizzerebbero. Dare quindi la possibilità di attivare sim solo voce in modo semplice, è un grande vantaggio, offrendogli assistenza in caso di necessità. Inoltre scegliere di optare per una tariffa voce ricaricabile consentirà anche di risparmiare sulla spesa mensile dei servizi cellulari, dal momento che si pagherà solo per il servizio voce.

Quali sono le tariffe con sim solo voce a consumo che si possono attivare?

Se sei interessato a una scheda sim solo voce ci sono numerosi gestori tra i quali puoi scegliere, come Iliad che offre un piano di chiamate con inclusi i dati, ma per una quantità di traffico dati davvero limitata, e quindi si può inserire tale offerta tra le tariffe solo voce, e attivandola si avranno chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali senza scatto alla risposta, e inoltre si potrà accedere a numerosi servizi aggiuntivi come la Segreteria o il servizio Mi Richiami, o ancora la possibilità di accedere al controllo del credito residuo, con l’attivazione del piano gratuita. Anche Wind offre una tariffa conveniente con la possibilità di avere la scheda sim solo voce: si avrà accesso a minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, con la possibilità di scegliere tra due versioni, quella che include solo le chiamate oppure la variante Easy Pay che include anche gli sms.

Troviamo poi come operatori che offrono la possibilità di attivare sim solo voce anche Ho. mobile solo voce, la quale include sia le telefonate che gli sms illimitati, e per attivare tale offerta viene richiesta la portabilità da alcuni operatori, senza tuttavia che venga richiesto alcun costo di attivazione. Kena prevede l’offerta solo voce che include minuti illimitati e un pacchetto dati mensile di 50 Mb, senza costi di attivazione o per la sim. Troviamo poi Tim che offre una tariffa che si chiama Tutto voce Superspecial ed è un abbonamento su misura per chi cerca un’offerta con linea telefonica fissa e senza la connessione alla rete Internet, avendo la possibilità di usufruire di una linea fissa con chiamate gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Ci sono anche altri gestori che offrono soluzioni convenienti per poter parlare tranquillamente con chi si desidera, pagando per tale servizio senza dover pagare anche altri servizi come sms o Giga di traffico di cui si si usufruisce, e si può chiedere aiuto o ai comparatori di tariffe per risparmiare tempo e ricedere anche un valido aiuto anella richiesta della scheda sim solo voce, oppure si può cercare online sui siti dei vari gestore per scoprire le varie soluzioni convenienti che includono solo la voce. Le tariffe solo voce mobile infatti non sono andate in pensione bensì resistono ancora, nonostante ormai si punti molto sulle tariffe tutto includo, ovvero che comprendono anche sms e Giga di traffico Internet a prezzi convenienti, ma chi desidera una tariffa solo voce avrà la possibilità di scegliere tar le differenti soluzioni e le varie proposte dei gestori. 

Se ti stai chiedendo se le offerte sim solo voce sono davvero convenienti, ovviamente la risposta è positiva, anche se ci possono essere delle tariffe che presentano numerosi servizi aggiuntivi, come sms e traffico dati per accedere al Internet che presentano dei prezzi inferiori, quindi il consiglio è quello di valutare sempre le varie soluzioni proposte prima di decidere.

Nell’epoca attuale i gestori telefonici sono portati a offrire soluzioni che includono, oltre al servizio voce, anche taluni servizi aggiuntivi, con piani tariffari completi che offrono anche molti sms e una grande quantità di Giga, in quanto tali piani sono spesso richiesti, ma ci sono ancora utenti che sono alla ricerca di soluzioni che includono solo la voce, ed è giusto che tali piani continuino ad esistere. Non tutti infatti sono interessati a navigare in internet con il proprio cellulare o a inviare molti sms, ma vogliono solo avere la possibilità di chiamare e ricevere le telefonate a un costo conveniente, ed ecco che è indispensabile che continuino ad esserci dei piani che includono solo la voce a prezzi convenienti.

 

 

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone