Simecom area clienti: autolettura e pagamenti

Simecom area clienti: autolettura e pagamenti

Un tempo bisognava recarsi di persona presso gli sportelli per gestire le pratiche, richiedere informazioni e altro ancora, mentre al giorno d’oggi con tutti i gestori di luce e gas vi è la possibilità di gestire in piena autonomia il proprio contratto, come con Simecom area clienti dove bastano pochi click per fare l’accesso a tutto ciò di cui occorre. Simecom offre tale possibilità di gestione in autonomia per i propri clienti proprio per venire loro incontro, offrendogli una soluzione vantaggiosa e semplice per aiutarli a ottenere informazioni e riuscire a sbrigare talune pratiche per Simecom gas e luce senza bisogno di contattare un operatore. E’ molto importante sapere come accedere a Simecom area clienti al fine di poter avere le informazioni di cui si necessita, sapere come fare per Simecom autolettura e altro ancora.

Cosa bisogna sapere su Simecom, prima di procedere a eseguire le varie operazioni?

Risulta importante conoscere il proprio provider, prima di provvedere a eseguire talune operazioni come l’accesso alla bolletta Simecom o altro, in modo da sapere bene con chi ci si interfaccia. Simecom è un fornitore di luce e gas presente sul mercato libero soprattutto nel Nord Italia che ogni giorno cresce aumentando il numero dei propri clienti e la sua area clienti è strutturata in modo semplice e di facile accesso, con numerosi vantaggi e la possibilità di eseguire numerose operazioni. Accedendo infatti a Simecom area clienti hai la possibilità di eseguire il pagamento delle bollette, controllare e gestire i dati anagrafici, eseguire una lettura e inviare i dati relativamente al contatore e metterti in comunicazione, in caso di necessità, con il servizio clienti.

Come accedere all’area clienti?

La prima volta che vuoi accedere a Simecom area clienti hai la necessità di eseguire la registrazione al portale, una procedura molto semplice che potrai compiere in autonomia in pochi secondi. Come prima cosa recati all’Area clienti del sito di Simecom e clicca su registrati, poi inserisci quali dati il tuo codice cliente e i dati relativi alla tua fornitura, poi il tuo codice fiscale e inserisci una username e una password a tua scelta, dopodiché ripeti e fai l’accesso. Segnati username e password, in quanto ti verranno richieste ai prossimi accessi. Registrarsi a Simecom area clienti, come hai potuto vedere, è molto semplice, e a seguito della registrazione ti basterà inserire i tuoi dati per accedere al portale e ai tuoi dati, conoscere le offerte, chiedere assistenza all’area clienti in caso di necessità, e molto atro ancora. Mediante l’accesso all’area clienti di Simecom gas e luce avrai la possibilità di gestire numerosi aspetti del tuo contratto, ma qualora volessi metterti in comunicazione con il servizio clienti hai differenti opzioni tra le quali scegliere.

Il servizio clienti Simecom offre ai clienti la possibilità di accedere a un aiuto diretto in caso di necessità, e i contatti sono: il numero verde del servizio clienti all’800422040, contattabile da telefono fisso, o il numero 0282900194 nel caso in cui si volesse chiamare da telefono mobile, ed entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato dalle 9 alle 14. C’è poi un numero per le informazioni di tipo commerciale, ovvero il 3463713286, il quale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17. Nel caso in cui si volesse inviare una mail l’indirizzo è servizioclienti@simecom.it, mentre per le informazioni commerciali è risparmio@simecom.it. Nel caso invece in cui ci si volesse recare presso gli sportelli sul territorio, anche per comunicare la Simecom autolettura del contatore, si potrà trovare quello più vicino alla propria abitazione cercando sul sito di Simecom inserendo la propria località e la propria via, in modo da risalire ai vari punti vendita e store presenti nella propria città. 

Qualora si volesse fare un reclamo, cosa bisogna fare?

Può accadere, per svariate cause, che sopraggiunga l’esigenza di presentare un reclamo alla società, per problemi relativi alla bolletta Simecom che magari non presentava un importo corretto, oppure perché vi è stato un disservizio e non si è ricevuta l’assistenza adeguata. Qualunque sia la motivazione, è possibile inviare un reclamo a Simecom area clienti scaricando il modulo reclami, così da avere il modulo preimpostato, o in alternativa se si desidera è possibile scrivere una lettera di proprio pugno. Una volta scritto il reclamo, o compilato il modulo, basterà inviarlo via mail a ufficioclienti@simecom.it, oppure via fax al numero 0373230070 o ancora mandare una lettera alla società, con raccomandata a/r, indirizzandola a Simecom Piazza L. Benvenuti, 11 26013 Crema (CR). C’è anche la possibilità di presentarsi agli sportelli di Simecom al fine di consegnare la lettera o il modulo di reclamo, e la società è presente nel Nord Italia con differenti sportelli aperti al pubblico, diffusi in varie città della Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna.

Leggere le opinioni degli altri utenti è utile?  

Se stai cercando informazioni in quanto non sai se diventare cliente, una cosa utile che puoi fare è leggere le opinioni degli altri clienti sulla società: la maggior parte di loro infatti si reputa soddisfatta dei servizi e delle tariffe, oltre alla facilità di accesso e di utilizzo dell’area clienti. Simecom infatti, a detta dei clienti, è un gestore attento ai loro bisogni e ci sono differenti modalità per accedere a Simecom area clienti, oltre a poter comunicare con il servizio di assistenza per via telefonica, o inviando una mail o scrivendo una lettera.

Arianna Bessone

Arianna Bessone