Sky fai da te assistenza: i numeri per contattarla

Sky fai da te assistenza: i numeri per contattarla

Se sei un cliente Sky, hai la possibilità di accedere a numerosi servizi e puoi contattare Sky fai da te assistenza con differenti numeri e canali, in modo da accedere a differenti tipologie di supporto sulla base ci ciò di cui hai bisogno, inoltre se accedi al sito di Sky hai la possibilità di accedere a un servizio clienti completo in caso di necessità. In tal modo avrai la possibilità di gestire, con Sky fai fa te assistenza, il tuo abbonamento alla pay tv Sky senza perdite di tempo bensì in modo molto semplice e veloce, risolvendo ina autonomia la possibile problematica senza bisogno di metterti in contatto con il servizio di assistenza ove operano fisicamente gli operatori. L’assistenza fai da te Sky rappresenta una soluzione molto pratica e comoda per risolvere i disguidi e le problematiche che possono interessare il proprio abbonamento, in modo rapido e in completa autonomia, quindi in qualunque momento si presentasse una esigenza di potrà accedere al servizio di assistenza fai da te Sky e procedere alla risoluzione del problema. Ovviamente Sky non lascia i propri clienti da soli infatti esiste un servizio di Sky fai da te assistenza chat, oltre a un numero assistenza Sky fai da te che gli utenti possono contattare in modo da ricevere supporto in caso di bisogno.

Nel caso in cui si desiderasse acceder al numero assistenza Sky fai da te, bisogna sapere una cosa importante, ovvero che Sky non ha un numero verde gratuito bensì dispone di differenti soluzioni che consentiranno di parlare con un operatore, con due numeri dell’assistenza che si potranno contattare quando si desidererà. Il primo numero è 02.91.71.71 ed è il numero fai da te, il quale può essere chiamato in qualunque momento e la chiamata prevede un costo che può variare a seconda del proprio piano tariffario per quanto riguarda le telefonate verso telefono fisso, ed è molto importante ricordarsi, quando si compone tale numero, di avere con sé il proprio codice cliente. C’è poi il numero 199.100.400 che consente di parlare direttamente con un operatore e tale numero è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.3, con un costo stabilito per la chiamata di 15 centesimi al minuto. Infine bisogna segnalare come nel caso in cui si fosse interessati ad accedere a Sky fai da te assistenza per quanto riguarda l’abbonamento Sky Wifi e TV c’è il servizio clienti My Team, il uale ha come obiettivo quello di accogliere le richieste dei clienti dal primo momento sino a quando saranno completamente risolte, e il numero da contattare è il 170, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 22.30 di sera. Questo numero, il 170, potrà essere chiamato dall’Italia, mentre se si chiama dall’estero occorrerà digitale il numero 0282720170, sia da telefono fisso sia da mobile.

Cosa fare per contattare in altro modo l’assistenza fai da te Sky?

Nel caso in cui si riscontrassero delle problematiche legate al proprio abbonamento c’è la possibilità di richiedere di essere richiamati gratuitamente dal servizio clienti con Sky fai da te assistenza, anziché chiamare direttamente, con la possibilità inoltre di scegliere anche la fascia oraria più comoda, così da essere tranquilli quando si verrà richiamati. Ciò che bisogna fare per chiedere di accedere al servizio è selezionare il corretto Percorso Guidato inerente il problema che si è verificato, poi occorrerà seguire le istruzioni online e, nel caso in cui al termine dell’operazione non si fosse ancora riusciti a risolvere la problematica, si potrà cliccare sull’opzione Ti chiama Sky, in modo da farsi ricontattare da un operatore, e si potrà scegliere tra l’opzione Fissa un appuntamento, in modo da decidere data e ora in cui venire ricontattati, oppure l’opzione Chiamami ora, per essere richiamati appena possibile. Inoltre devi sapere che in qualità di utente hai anche accesso alla possibilità di consultare le guide online di Sky, in modo da visionare le spiegazioni che vengono date ai problemi più frequenti che si presentano, o in alternativa hai la possibilità di ricorrere all'assistente virtuale che ti aiuterà, spiegandoti come accedere alla guida Sky più utile a seconda del tuo specifico caso. C’è la possibilità di accedere al supporto online, una soluzione molto vantaggiosa che ti consentirà di inviare la documentazione oltre alla spiegazione del problema che hai riscontrato all’assistenza, a seguito della compilazione di un apposito modulo che potrai reperire e compilare direttamente sul sito di Sky, e sempre da tale pagina avrai la possibilità di accedere anche a Sky fai da te assistenza chat in modo da poter comunicare in tempo reale con un operatore del servizio clienti di Sky, nel caso in cui si desiderasse si potrà usare anche la modalità di comunicazione con Sky fai da te assistenza mediante la posta tradizionale, e si potrà scrivere una lettera a Sky Casella Postale 13057 – 20141., e il medesimo indirizzo si potrà usarlo anche per l’invio se necessario della disdetta del contratto, ma in tal caso dovrai inviare una raccomandata A/R. In alternativa potrai anche inviare una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Arianna Bessone

Arianna Bessone