Sky fai da te login: come registrarsi e accedere

Sky fai da te login: come registrarsi e accedere

Se sei cliente Sky hai la possibilità di gestire il tuo abbonamento recandoti sul sito Sky.it e accedendo alla pagina specifica del servizio Fai Da Te puoi usufruire di numerosi servizi. Tra questi vi è la possibilità di scoprire le nuove offerte che si possono attivare, qualora rispondessero alle proprie necessità, con l’opzione di essere ricontattati gratuitamente nel caso in cui si presentassero delle problematiche o si volessero trovare delle risposte alle proprie domande. Nel caso in cui tu fossi abbonato e desiderassi aggiungere un canale o avessi bisogno di assistenza da parte di un tecnico, a differenza di un tempo quando avevi bisogno di telefonare per comunicare con un operatore, adesso puoi accedere alle informazioni che desideri e a numerosi altri servizi anche dal tuo tablet o dal cellulare, ovunque ti trovi, e questo è senz’altro molto interessante e vantaggioso come servizio. C’è anche la possibilità di attivare un abbonamento con vari servizi a pagamento in modo semplice dopo aver eseguito con Sky fai da te registrazione, e tali servizi si potranno attivare o disdire quando si desidera.

Come fare con Sky fai da te login?

La prima cosa da fare per accedere ai servizi di Sky è eseguire la procedura con Sky fai da te registrazione, inserendo i propri dati personali, le informazioni di contatto e altre info necessarie a Sky per completare la registrazione, dopodiché si avranno le credenziali, username e password, e si potranno usare per accedere alla propria area riservata. Nel caso in cui si fosse nuovi clienti si dovrà cliccare alla voce “Crea Sky ID”, e si aprirà una nuova schermata nella quale si potranno inserire il proprio codice cliente e il codice fiscale, dopodiché si dovranno inserire una username a propria scelta e una password, e con tali credenziali si eseguiranno i futuri accessi. Basterà cliccare alla apposita sezione di Sky fai da te accedi, inserendo tali credenziali, per entrare nella propria area personale, dalla quale si potranno eseguire numerose operazioni.

Dopo aver fatto con Sky fai da te login cosa si potrà fare?

Una volta inseriti username e password ed effettuato il login, si entra nell’area riservata di Sky e da qui si può accedere a numerose funzioni e a vari servizi, tenere sotto controllo i pacchetti che si sono acquistati e che figurano nel proprio abbonamento, attivarne di nuovi e altro ancora. Dal menù presente in alto si potrà accedere ai dati dell'utente e ad altri servizi, mentre da un’altra sezione si potrà accedere alle fatture e allo storico dei pagamenti, in modo da avere le informazioni di cui si ha bisogno e, se si desidera, si potranno modificare talune informazioni, scaricare le fatture per visionarle in formato cartaceo, e usufruire di numerosi altri servizi vantaggiosi. Inoltre, come anticipato, facendo l’accesso a Sky fai da te login si potranno verificare i pacchetti attivati con Sky, aggiungerne di nuovi, disattivare talune funzioni, controllare i dispositivi collegati e usufruire di talune altre funzioni interessanti.

Ci sono altre sezioni?

Sì, c’è una sezione pensata per coloro che entrano nelle pagine e avrebbero il desiderio di conoscere delle offerte pensate proprio sulla base di quelli che sono i propri gusti e interessi, e questo è possibile dal momento che Sky memorizza le preferenze dei propri clienti e consiglia loro ciò che potrebbe realmente rispondere alle loro necessità. C’è la possibilità di avere a prezzi scontati lo Sky Link così da poter connettere il decoder MySky a Internet, o in alternativa vi è anche la possibilità di sottoscrivere l’offerta Sky Q.

La persona che accede a Sky login fai da te, dopo aver eseguito la registrazione, come abbiamo anticipato ha la possibilità di accedere a numerose funzionalità, come visionare i dispositivi collegati all’offerta. Nel caso in cui desiderasse rimuovere taluni dispositivi potrà farlo comodamente da casa dal proprio pc: basterà che clicchi su Sky fai da te accedi, inserendo le proprie credenziali, ed esegua tale operazione. Inoltre, sempre dalla propria sezione fai da te, potrà vedere le varie opzioni attive e visionare quelle consigliate che potrebbe aggiungere, oppure quelle che potrebbe decidere di disattivare.

Cosa si può inoltre fare dalla propria area personale del Fai da te?

Sempre mediante tale sezione, dopo aver fatto l’accesso a Sky fai da te login, si potrà decidere, qualora si desiderasse, di attivare gratuitamente l'opzione Extra con una serie di agevolazioni interessanti, le quali possono variare a seconda del tempo in cui si è clienti Sky, con sconti interessanti.

Se desideri conoscere i vantaggi di essere cliente Sky, puoi contattare il servizio di assistenza alla clientela o accedere alle informazioni che ti interessano dal sito di Sky, e dopo aver completato la registrazione potrai fare con Sky login fai da te per accedere alla tua area riservata quando desideri.

Ci sono dei contatti utili per mettersi in comunicazione, in caso di bisogno, con l’assistenza di Sky, anche qualora si riscontrassero difficoltà a fare con Sky fai da te login: si può chiamare il numero 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, oppure il numero 02.917.171, con il quale si accede al Fai da Te, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Entrambi i numeri sono a pagamento, e con quest’ultimo si ha la possibilità di provare a risolvere in autonomia il problema digitando il proprio codice utente e seguendo le indicazioni della voce registrata, e qualora si avesse necessità di parlare con un operatore basterà cliccare sul tasto corrispondente.

Arianna Bessone

Arianna Bessone