Sky fibra: alla scoperta della nuova fibra ottica di Sky

Sky fibra: alla scoperta della nuova fibra ottica di Sky

Sei cliente Sky e approfitti del pacchetto tutto incluso per vedere i tuoi programmi tv preferiti, film e serie tv in totale libertà, e sei molto soddisfatto, e vorresti che Sky ti potesse offrire le medesime comodità e numerosi vantaggi relativi alla Fibra ottica? Da qualche mese questo è possibile, grazie a Sky Fibra, la quale offre una connessione veloce, sicura e stabile basata sulla rete Ultra Network di Sky, la quale è stata progettata per rispondere alle differenti esigenze dei singoli delle famiglie e ti consentirà di godere di una connessione molto efficace e potente per godere dei numerosi vantaggi dello streaming, del download e e upload di contenuti multimediali, l’opportunità di navigare online e accedere al traffico dati quando desideri in totale libertà. Sky Wifi, il servizio ultra broadband lanciato da Sky nel 2020 ha rivoluzionato l’esperienza degli utenti, offrendo sia a coloro che già erano clienti Sky e volevano approfittare di prezzi vantaggiosi e competitivi per la connessione a Internet, si a chi non era ancora cliente Sky, la possibilità di accedere a numerosi servizi molto interessanti e vantaggiosi. Sky Fibra, coem già anticipato, si basa sulla rete Ultra Network di Sky, la quale utilizza la fibra FTTH di Open Fiber per arrivare  a offrire prestazioni nei comuni che presentano già la corretta cablatura, ma in poco tempo la Fibra ottica Sky arriverà ovunque, consentendo anche a chi al momento non è coperto e quindi non può usufruire dell’interessante pacchetto si Sky Fibra, di poter finalmente godere di tutti i vantaggi e i servizi pensati su misura per rispondere alle esigenze di tutti. In qualità di innovativa rete broadband creata per consentire una completa ottimizzazione della qualità della linea internet, Sky Fibra si propone come una sorta di ecosistema personalizzabile, reale e al contempo sicuro, pensato per rispondere alle differenti esigenze delle famiglie e per fornire un adeguato e reale supporto alle attività sia casalinghe (come l’accesso alla comodità della smart home) sia extra (come l’accesso a Internet delle cose). La connessione offerte della fibra ottica Sky consente ai propri utenti sia di avere a disposizione sia l’esperienza di visione di Sky Q sia un Hub moderno e funzionale che risponderà a ogni singola esigenza per quanto riguarda la navigazione online.

Ma come funziona Sky Fibra e dove si poggia la rete?

La rete poggia su una moderna infrastruttura chiamata Ultra Network, interamente in Fibra, la quale oltre ad assicurare una elevata velocità e stabilità per quanto riguarda la connessione a Internet, sfrutta la fibra FTTH di Open Fiber per riuscire ad accedere alle case di chi ha sottoscritto l’abbonamento così da offrirli la migliore Fibra disponibile. Va inoltre segnalato come, grazie all’utilizzo di un Hub di ultima generazione, il segnale viene propagato per tutta l’abitazione offrendo un segnale e una connessione stabili ovunque ci si trovi (dimenticati quindi di quanto dovevi spostarti il più vicino possibile al modem per ricevere il segnale per poter navigare online, in quanto adesso ovunque tu ti trovi potrai accedere a un segnale chiaro, forte e potente, ovunque ti trovi nella casa). Inoltre, grazie a un hub intelligente che utilizza la tecnologia messa a punto da Comcast - lo Sky Wifi Hub - il segnale viene distribuito in casa in modo stabile e omogeneo, garantendo una copertura impeccabile delle abitazioni. Questo moderno Hub crea quello che potremmo definire un “ecosistema” che consente una connessione anche simultanea di più dispositivi alla medesima rete, così che tutti i componenti della tua famiglia possano essere connessi (magari tu per lavoro, i tuoi figli per la scuola) senza che questo comporti una riduzione di potenza o del segnale. Questo grazie alla messa a punto d parte di tecnici esperti di un apposito algoritmo che ha il compito di elaborare in tempo reale i dati dei dispositivi presenti e usati in casa, in modo da assicurare una elevata e funzionale possibilità di navigazione ovunque ci si trovi nella casa, indipendentemente da quanti dispositivi sono connessi simultaneamente. La copertura completa del segnale viene garantita anche in caso di abitazioni molto grandi o strutturate su più piani, così anche qualora abbiate una casa a 2 o più piani potrete usare un’unica connessione senza timore che al piano più alto (se il modem è al piano terra) la connessione sia più debole, dal momento che il segnale verrà assicurato in tutta la casa. Bisogna inoltre sapere che mediante l’app Sky Wifi avrai la possibilità di gestire da remoto la tua rete ultra broadband, trasformando il tuo cellulare in una sorta di telecomando attraverso il quale anche se sei fuori casa potrai inviare numerosi comandi a Sky Fibra in modo da poterti interfacciare con la scatola di comando e decidere se riavviare la linea, se spegnerla momentaneamente, se cambiare la configurazione e molto altro ancora.

Qualora fossi interessato a Sky e Fastweb e volessi averli entrambi, devi sapere che nel 2017 Sky Italia e Fastweb hanno avviato una proficua partnership strutturando un interessante accordo che consente agli utenti di usufruire sia dei vantaggi di Fastweb legati alla connessione Internet sia dei pacchetti offerti da Sky. Tale accordo di Sky e Fastweb include la possibilità per i nuovi clienti che vogliono sottoscrivere una tariffa con Fastweb per navigare online di accedere anche ai contenuti On Demand di NOW TV di Sky, nel proprio piano di abbonamento.

Arianna Bessone

Arianna Bessone