Come funziona e come attivare Sky Go

Come funziona e come attivare Sky Go

Se sei un cliente Sky e vuoi accedere a numerosi contenuti molto interessanti per te e la tua famiglia, allora non perdere l’opportunità di avere Sky Go, il servizio di Sky dedicato a coloro che hanno un abbonamento almeno annuale, che permette loro di visionare numerosi contenuti in streaming dai dispositivi mobile e anche dal computer. E’ importante sapere, chiedendosi come funziona Sky Go, che tale sistema di visione funziona senza parabola, quindi non vi dovrete dotare appunto della parabola per visionare i film e i contenuti che desiderate, dal momento che sarà tutto automatico. Se ti stai inoltre chiedendo, sempre in merito a come attivare Sky Go, se è a pagamento o gratuito, devi sapere che il servizio è gratuito, incluso nel costo del tuo abbonamento Sky, quindi se hai attivo un abbonamento come cliente Sky potrai approfittare della attivazione Skt Go e fruire di numerosi canali di intrattenimento, cinema e altro ancora, senza dover pagare alcun sovrapprezzo (ricordati però che solo il servizio base è incuso, mentre se volessi avere Sky Go Plus dovrai pagare un extra: il vantaggio della versione Plus, è giusto che tu lo sappia, è che hai la possibilità di ricominciare a vedere i film e i programmi a partire dall’inizio anche qualora fossero già iniziati e, inoltre, con Sky Go Plus hai la possibilità di fare il download di quello che desideri, contenuti video, film e molto altro ancora, per rivederli offline quanto desideri).

Cosa bisogna fare per fare l’attivazione Sky Go?

Qualora non fossi già registrato e desideri sapere come attivare Sky Go, innanzitutto vai sul sito di Sky e crea il tuo login recandoti nella sezione Non sei ancora registrato? inserendo una user e una password che ti serviranno per tutti i tuoi futuri accessi.  Dopo che avrai compilato i campi necessari richiesti per creare un nuovo account ti verrà richiesto di inserire il tuo codice cliente Sky, oltre al tuo codice fiscale, immettere un indirizzo mail e, come abbiamo già anticipato, dovrai creare una password. Quando avrai completato la registrazione e quindi avrai creato le credenziali d’accesso avrai la possibilità di fare il login e accedere all’Area FaiDaTe, molto importante in quanto è da questa sezione che potrai accedere per usufruire di tutti i servizi online che desideri, come l’analisi e la gestione completa del tuo abbonamento, la visualizzazione delle bollette già pagate in qualità di cliente Sky, attivare qualora desidererai Sky Go Plus e richiedere eventuali bonus o regali nel caso in cui fossi un cliente Extra, o ancora sempre tramite la tua Area personale potrai richiedere assistenza in caso di bisogno. Una volta che avrai completato la procedura e quindi avrai creato una tua login, avrai la possibilità di accedere a SkyGo tutte le volte che vorrai potrai fare l’accesso a Sky Go tutte le volte che vorrai da qualsiasi dispositivo che avrai a disposizione, a patto ovviamente che sia compatibile e associato, dopo che avrai scaricato l’app sul pc o sul cellulare, una procedura davvero molto rapida e semplice.

Nell’digitale attuale, dove Internet è ormai parte di noi, della nostra casa, dei nostri passatempi in casa e fuori casa, anche la Pay tv satellitare si è rivoluzionata. Offrendo soluzioni sempre nuove e vantaggiose ai propri clienti, consentendo loro di poter accedere a numerosi contenuti in qualunque momento desiderino, anche quando sono fuori casa usando il proprio cellulare. L’opportunità di accedere a Sky Go è offerta da Sky ed è riservata a coloro che hanno un abbonamento con Sky di almeno 1 anno. Chiedersi come funziona Sky Go è normale, qualora si fosse nuovi e non si fosse mai usufruito del servizio, ma è davvero molto semplice: come prima cosa, come abbiamo visto, bisogna abilitare il servizio (il quale, ricordiamo, è completamente gratuito)). Quando avrai attivato la visione di Sky Go avrai accesso alla piattaforma in due diverse modalità, e potrai scegliere tu quella che preferisci: potrai scaricare l’app sul tuo cellulare o in alternativa potrai recarti sul sito di Sky nella sezione dedicata al computer o al Mac. Oltre al pc e al Mac con i sistemi operativi aggiornati e quindi maggiormente recenti, potrai anche accedere a Sky Go con l’Iphone e i Samsung Galaxy, i tablet iPad, i dispositivi Galaxy e Asus. Bisogna specificare come i dispositivi compatibili con il servizio sia in costante aggiornamento, quindi qualora volessi avere un elenco il più possibile completo il consiglio è di recarti sul sito di Sky e accedere alla apposita sezione così da consultare l’elenco e scoprire così se il tuo dispositivo può essere compatibili. Bisogna infine specificare come nonostante la compatibilità di Sky Go con un alto numero di dispositivi, sia per il pc e Mac sia per il mobile, il sistema permette di abilitare alla visione dei programmi solo un numero massimo di 2 dispositivi a tua scelta.

Arianna Bessone

Arianna Bessone